Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
(c) TVB Stubai Tirol

Neustift im Stubaital

Insieme ad altri tre impianti sciistici della valle Stubai – impianti Elfer, Schlick 2000 e Serles – lo sciatore qui trova complessivamente 42 seggiovie e impianti con più di 140 km di piste. Per chi pratica sci di fondo, si può scatenare su 130 km di piste e le piste per andare in slittino sono 10 in tutto. Le montagne del Tirolo, naturalmente, si prestano anche benissimo per fare delle escursioni invernali e con le ciaspole o per i tour di sci. Oltre al divertimento e movimento, si punta a Neustift soprattutto sulle famiglie: tantissime riduzioni – per esempio i bambini fino a 10 anni viaggiano gratis con le cabinovie della valle Stubai – fanno sì che anche la vacanza invernale non pesa tantissimo sul portafoglio. L’associazione ADAC ha premiato per questi motivi la valle Stubai come la zona sciistica più adatta alle famiglie della stagione 2009/10.

Rodeln im Stubaital
Rodeln im Stubaital - (c) TVB Stubai Tirol
Skifahren im Stubai
Skifahren im Stubai - (c) TVB Stubai Tirol
Schneeschuhwandern im Stubaital
Schneeschuhwandern im Stubaital - (c) TVB Stubai Tirol
Winterspaß
Winterspaß - (c) TVB Stubai Tirol
Mountainbiker
Mountainbiker - (c) TVB Stubai Tirol
Tierische Begegnung in Neustift
Tierische Begegnung in Neustift - (c) TVB Stubai Tirol
Neustift im Stubaital
Neustift im Stubaital - (c) TVB Stubai Tirol

Le famiglie sono anche d’estate la priorità della valle Stubai! Tantissimi programmi di divertimento e nidi per i bambini, così come bellissimi parchi giochi, quattro piscine all’aperto e lo slittino estivo, fanno sì che i bambini non si annoiano mai. Gli alberghi, inoltre, cercano di andare incontro alle famiglie e soddisfare i loro bisogni.

Il mondo affascinante di montagne nella valle Stubai è tuttora l’attrazione principale per le vacanze estive: dalle passeggiate tranquille al Nordic Walking fino ai tour alpini in montagna e le arrampicate, sono aperte tutte le possibilità. Anche per i ciclisti e Mountainbiker, Neustift è il posto ideale per vacanze. Inclusi in queste offerte, inoltre, sono un percorso acrobatico in altezza, un parco avventure, andare a cavallo, tennis e – tutto l’anno – il paracadute e il parapendio. Chi è in cerca di relax, trova nei centri per il tempo libero di Neustift e Fulpmes una offerta di wellness con bagni, sauna, massaggi, beauty e spa.

Di ultima generazione si presentano gli alberghi a Neustift. Un servizio perfetto e ambiente confortevole insieme ad una ospitalità strepitosa, sono i punti di forza degli alberghi. Indipendentemente dalla vostra scelta del tipo di albergo, quindi di wellness, ambiente famigliare o sport, qui sicuramente troverete il feeling perfetto per le vostre vacanze. Le vacanze a Neustift sono un benessere per il corpo e l’anima.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze invernali

Slittino
Icon Slittino
Pista per slittini all‘Elfer a Neustift

L‘Elfer è una montagna delle Alpi dello Stubai. Da essa parte una pista da slittino di difficoltà media che scende a Neustift in ampie curve fino al villaggio.

Slittino
Icon Slittino
Pista di slittino naturale Maria Waldrast

Dietro l‘idilliaco nome ‘Maria Waldrast‘ si nasconde una pista da slittino naturale altrettanto incantevole nel mezzo delle Alpi dello Stubai.

Figln
© Innsbruck Tourismus
Icon Sciare
Figln – Divertimento sul Firn

Conosci il figln? Sai fare il figln? In primavera, quando gli sciatori devono riporre i loro sci, inizia il vero divertimento per gli appassionati di figln.

Scuola di sci Osttirol 3000 nella zona sciistica Matrei/Kals
(c) skischule3000.at
Icon Sciare
Divertimento fin dall‘inizio: consigli per principianti dello sci

Tutti gli inizi sono difficili, e anche nello sci nessun maestro è caduto dal cielo. Ma non deve essere così difficile se ci si prepara bene e si tengono a mente alcune cose.

Divertimento in slitta in Tirolo
Stewart Butterfield - CC BY 2.0
Icon Slittino
Costruzione di slitte - Vero artigianato con tradizione

Anche quando si acquista una slitta, si dovrebbe prestare attenzione alla qualità. Le aziende tradizionali del Tirolo e del Sud Tirolo forniscono le slitte perfette per un divertimento senza intoppi.

Castello di Ambras
Foto: Wikipedia-User: Manu25 - CC BY-SA 2.5
Icon Castello
Schloss Ambras

Chi visita la capitale del Tirolo, Innsbruck, viene accolto in alto sopra la periferia della città da una fortezza caratteristica con alte mura bianche e persiane rosso-bianco-rosse – il saluto di benvenuto proviene dal Castello di Ambras ad un‘orgogliosa altezza di 635 metri sul livello del mare.

Hofburg a Innsbruck
Foto: Wikipedia-User: Hafelekar - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Hofburg Innsbruck

Un sovrano nel XV secolo dimostrava raramente vicinanza al popolo attraverso la sua residenza. La Hofburg costruita dagli Asburgo era già considerata sotto l‘imperatore Massimiliano I uno degli edifici profani più belli del tardo gotico.

Schmiedemuseum in Fulpmes Stubaital
© Tourismusverband Stubai Tirol
Icon Museo
Il museo dei fabbri a Fulpmes Tirolo

Come tante altre regioni del Tirolo, anche la Stubaital è stata per lungo tempo dominato dalle miniere. Qui si estraeva il ferro, depositato sotto il fango, veniva raccolto e lavorato proprio qui a Fulpmes.

Icon Museo
Museo dei presepi di Fulpmes valle di stubai

Nel mezzo della bella Valle dello Stubai, a Fulpmes, si può visitare “il museo dei presepi di Fulpmes”. Esso è stato portato nella cinquecentesca „Platzwirt-Haus“, ed, in particolare durante l‘ Avvento ed il periodo Natalizio, è una grande attrazione per tutta la famiglia.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere