Sognante e un po' isolato si trova il villaggio di Westendorf su un soleggiato altopiano, a pochi chilometri da Kitzbühel. Chi vuole prendersela comoda durante le vacanze o vuole offrire ai propri figli un'esperienza vacanziera in un'ambientazione idilliaca, è nel posto giusto a Westendorf. Il comune conta 3500 abitanti e si estende da 800 metri sopra il livello del mare fino a 2444 metri sopra il livello del mare. Qui si trovano molte foreste, prati e, in mezzo a tutto ciò, alcuni sonnolenti villaggi. Di tanto in tanto si scoprono anche piccoli insediamenti - dove splendide fattorie si sono sistemate ai piedi del Choralpe. A Westendorf la natura incontaminata è veramente a casa. Perciò il villaggio è anche l'ideale punto di partenza per numerose attività all'aria aperta. Escursioni, mountain bike, alpinismo o semplicemente passeggiate rilassanti - qui si trova il programma adatto per ogni sogno vacanziero.
Suggerimento: non si dovrebbero assolutamente perdere gli eventi più diversi nel territorio comunale. Qui si ha infatti un'idea della tradizione vissuta e della cultura tradizionale della regione. Alla cosiddetta serata tirolese il gruppo di Schuhplattler di Westendorf mostra le proprie capacità, mentre i "Westendorfer Buam" garantiscono intrattenimento e eseguono canti popolari. Analogamente divertente è anche lo spettacolo alpino di Auner. A questa festa musicale si possono ammirare jodler, schuhplattler, suonatori di campanelli e suonatori di corno alpino. Chi vuole acquistare alcune specialità della regione, troverà al mercato settimanale tutto ciò che desidera - dalle prelibatezze fatte in casa all'artigianato amorevolmente realizzato fino alle bevande alcoliche provenienti dalla tradizionale distilleria.
Vacanze a Westendorf
Paradiso per bambini
Il mondo dell'avventura per bambini "Alpinolino Westendorf" offre così tante attrazioni che i più piccoli non riescono più a smettere di stupirsi. A 1770 metri sopra il livello del mare, l'area avventura si trova nei dintorni del Talkaser. E qui c'è molto da scoprire: il simpatico guida alpina a fumetti "Schlauberger" accompagna grandi e piccoli sui sentieri didattici naturali e racconta molte storie del mondo delle piante e degli animali locali. Chi crede di essere già ben informato, può mettere alla prova le proprie conoscenze nel "tour enigmistico animale" - infatti, ci sono alcuni enigmi astuti che aspettano di essere risolti dai giovani detective dilettanti. Naturalmente possono chiedere ai loro accompagnatori adulti per un po' di aiuto, perché un po' di supporto può essere utile per gli impegnativi compiti.
I visitatori particolarmente coraggiosi di Alpinolino imitano i camosci sicuri di sé e provano a scalare. Chi vuole arrivare in alto, segue l'esempio dell'aquila Bert e lo visita nel suo nido d'aquila in cima alla montagna.
Escursioni e benessere
Il percorso del benessere di Westendorf è un bellissimo posto per tutti gli amanti della natura e per coloro che vogliono diventarlo. Il percorso escursionistico è armoniosamente inserito nel paesaggio alpino e porta attraverso 5 stazioni, che dovrebbero coinvolgere tutti gli elementi. Ad esempio, presso il "Wasserschlössl" e il "Labirinto dell'acqua" tutto ruota, come suggerisce il nome, intorno all'elemento rinfrescante dell'acqua. Il percorso del benessere inizia vicino alla stazione a valle dell'"Alpenrosenbahn" e insegna sia ai grandi che ai piccoli a vivere nuovamente la natura con tutti i sensi.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese

Offerte vacanze
consigli