Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© by Martin Lugger
romantica oasi nel cuore delle Alpi di Kitzbühel

Kirchberg

La piccola località turistica di Kirchberg si trova a 837-2366 m sopra il livello del mare tra Brixen e la famosa località sciistica Kitzbuehel. Il suo nome i suoi quasi 5200 abitanti lo devono alla chiesa sulla montagna. La leggenda risale al 14 Secolo. In passato nel centro della città doveva venir costruita una chiesa. Quando gli operai vollero iniziare a costruire il tetto alcuni piccioni arrivarono ed afferrarono le tegole del tetto. Dopo un breve periodo di tempo, gli abitanti del villaggio scoprirono che gli uccelli portavano le tegole sulla montagna. Così hanno deciso di costruire la chiesa più in alto. Ancora oggi, la chiesa domina e protegge la città dall’alto - merita una visita, perché da fuori è visibile uno splendido e grande dipinto che raffigura la Madonna. Gli abitanti sono orgogliosi di questa storia e della "loro" chiesa sulla montagna.
Le migliori storie però le racconta la natura circostante. Kirchberg è il punto di partenza ideale per escursioni verso una splendida esperienza sulle montagne verdi di Kitzbühel. Sia a piedi che in mountain bike - almeno ognuno può trovare un bel posto per se stesso. Alcuni preferiscono la vista sulle maestose Alpi di Kitzbühel, altri un tuffo nell’impianto kneipp di Aschau. Questo si trova nella vicina Spertental e in breve si è sviluppato come famoso punto di riferimento per vacanzieri. La terapia Kneipp ha dimostrato di rafforzare il sistema immunitario e di migliorare la circolazione. La terapia Kneipp è stata pensata anche per i giovani ospiti, proprio accanto al parco giochi c'è una ruota ad acqua, un sentiero escursionistico, una vasca per bambini e due vasche tradizionali Kneipp. Ciò consentirà anche ai più piccoli un po’ di refrigerio.

Badesee in Kirchberg
Badesee in Kirchberg - © by Kurt Tropper
Familienerlebnis Bauernhof
Familienerlebnis Bauernhof - © by Kitzbueheler Alpen Brixental
Bauernhof Ruetzen im Brixental zwei Motorroller
Bauernhof Ruetzen im Brixental zwei Motorroller - © by Katharina Szuecs
Alpengasthof Labalm
Alpengasthof Labalm - © by Brixentaler Kochart
Langlaufloipe Aschau bei Kirchberg
Langlaufloipe Aschau bei Kirchberg - © by Joe Hoelzl
Panoramabahn Kitzbüheler Alpen
Panoramabahn Kitzbüheler Alpen - © by Fotowerk Nusser Aichner
verschneites Kirchberg
verschneites Kirchberg - © by Kitzbueheler Alpen Brixental
Blick auf das Skigebiet der Superlative am Pengelstein
Blick auf das Skigebiet der Superlative am Pengelstein - © by Simon Oberleitner

Caccia al tesoro

A Kirchberg troverete molti cacciatori di tesori – il Geocaching è diventato di tendenza per chi è qui in vacanza. Dotato di un dispositivo GPS i cacciatori di tesori vanno a caccia di tesori grandi e piccoli che sono stati nascosti nelle montagne intorno a Kirchberg. Non solo la resistenza e l’abilità, ma è necesario anche uno spiccato utilizzo della logica. Perché solo una volta ottenuto il primo tesoro (un piccolo contenitore di plastica), si trovano riferimenti per il tesoro successivo. In molti casi, le coordinate per il nuovo obiettivo si nascondono dietro ad un un puzzle complicato, che deve essere risolto.
E se qulcuno è alla ricerca emozioni più forti, non deve perdere il Trail Fleckalm. Con una lunghezza di 7,5 km e oltre 1000 metri di dislivello – il percorso è considerato il più lungo in Tirolo nel single trail. Oltre alle apparecchiature adeguate i bikers dovranno portare con sé un po 'di esperienza, il percorso è pieno di sezioni difficili.

Mare di fiori

Nel mese di agosto tutta Kirchberg brilla di una luce speciale. In questo periodo estivo si svolge la tradizionale sfilata di carri floreali. Prendono parte più di 40 auto d'epoca completamente decorate con i fiori più belli del mondo e vengono messe in esposizione. Le macchine vengono “truccate” non solo con il profumo ammagliante dei fiori, ma anche come i personaggi delle fiabe e delle favole. Per scaldarsi si può partire la mattina a colazione a fare shopping con tanto musicisti, poi si va alla parata dei fiori prima di poter concludere la giornata la sera al Festival Summer Night.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golf und Countryclub Lärchenhof
(c) laerchenhof-tirol.at
Icon Golf
Golf und Countryclub Lärchenhof

Il campo da torneo a 9 buche si trova su una pianura verde nelle Alpi di Kitzbühel ed è sempre più popolare tra i principianti e i golfisti non associati.

Golf Eichenheim
(c) Simon Oberleitner / eichenheim.com
Icon Golf
Golfclub Eichenheim

California, Abu Dhabi, Marrakech, St. Andrews in Scozia - le mani creative del designer statunitense Kyle Phillips hanno già adornato molti luoghi del mondo con attraenti campi da golf. Uno di questi si trova nel cuore dell‘Europa continentale, precisamente tra Kitzbühel e Aurach.

Lago Nero presso Kitzbühel
Icon Info
Schwarzsee (Lago Nero)

Il magico lago di torba nel cuore delle Alpi di Kitzbühel è un luogo popolare nei mesi estivi per coloro che cercano un rinfrescante tuffo senza pensare a un drastico calo della temperatura.

T-Rex
(c) triassicpark.at
Icon Info
Triassic Park

Il preistoria non è ancora finita! Alcuni dinosauri sono sopravvissuti e hanno trovato una casa isolata sulla Steinplatte Waidring.

Sentiero attrezzato Henne
Foto: Kiwi-Wings - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Henne nelle Alpi di Kitzbühel

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Ingresso Miniera Dimostrativa Kupferplatte
(c) kupferplatte.at
Icon La miniera
Schaubergwerk Kupferplatte (Miniera dimostrativa)

Come luogo con una vecchia tradizione mineraria, Jochberg ha diverse gallerie che portano lontano in profondità. Numerose miniere sono state aperte e chiuse nel corso degli anni.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere