Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Ötztal Tourismus - Markus Geisler

Vacanza a Sölden

Situata a 1.368 metri sul livello del mare, Sölden è il terzo comune turistico più grande dell'Austria dopo Vienna e Salisburgo. Il luogo si è principalmente fatto un nome come centro sciistico e sportivo invernale. Oltre alla moderna infrastruttura e all'ampia offerta di attività ricreative, l'unione tra stile di vita e comfort tradizionali e architettura con stile di vita moderno esercita un fascino particolare.

Mountain bike
Mountain bike - © Ötztal Tourismus - Ernst Lorenzi
Mucca (Ötztaler Grauvieh)
Mucca (Ötztaler Grauvieh) - © Ötztal Tourismus - Otto Hausegger
Wannenkarse
Wannenkarse - © Ötztal Tourismus - Matthias Burtscher
Bicicletta nel massiccio dell'Ötztal
Bicicletta nel massiccio dell‘Ötztal - © Ötztal Tourismus - Markus Greber
Snowboarder
Snowboarder - © Bergbahnen Sölden - Rudi Wyhlidal
Ponte di Tiefenbach
Ponte di Tiefenbach - © Ötztal Tourismus - Bernd Ritschel
Divertimento sugli sci a Hochsölden
Divertimento sugli sci a Hochsölden - © Ötztal Tourismus - Ernst Lorenzi
Area sciistica del ghiacciaio di Sölden
Area sciistica del ghiacciaio di Sölden - © Ötztal Tourismus - Isidor Nösig

Vacanza invernale

35 impianti di risalita e 150 chilometri di piste perfettamente preparate attendono gli sciatori alpini. Grazie all'alta altitudine della zona (fino a 3.340 metri), è garantita la sicurezza della neve da ottobre a maggio. Inoltre, le aree sciistiche dei ghiacciai Rettenbach e Tiefenbach sono collegate agli impianti di risalita. Un'attrazione particolare è la discesa di 15 chilometri dalla piattaforma BIG 3 fino alla valle. Sul posto ci sono istruttori professionisti di sport all'aria aperta e noleggi di attrezzature. Da alcuni anni la stagione della Coppa del Mondo di sci FIS inizia a ottobre a Sölden. In questo grande evento è possibile seguire in diretta le gare femminili e maschili e rimanere stupiti dal coraggio e dalla destrezza dei concorrenti. Chi non è interessato allo sport invernale alpino ha la possibilità di fare slittino, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, ciaspolate e escursioni invernali. Gli avventurosi possono provare l'adrenalina del parapendio mentre volano sopra la meravigliosa catena montuosa. Dopo lo sport invernale all'aria aperta, chi ha ancora energia può concludere la giornata con l'après-ski o trasformare la notte in giorno nei numerosi bar e locali.

Vacanza estiva

Chi desidera esprimersi sportivamente in estate è nel posto giusto a Sölden. La suggestiva zona attrae con meravigliosi laghi di montagna, baite rustiche e cime degne di nota. In totale, 300 chilometri di sentieri escursionistici segnati con diversi gradi di difficoltà attraversano il paesaggio montano circostante. Chi non vuole fare escursioni da solo può partecipare al programma escursionistico e unirsi alle escursioni guidate. Anche gli appassionati di mountain bike apprezzano i meravigliosi percorsi e single trail. Sul posto sono disponibili noleggio e servizi per le biciclette, in modo che eventuali problemi di materiale possano essere risolti immediatamente. Alcune funivie sono anche in funzione in estate e portano gli appassionati di montagna ai punti di partenza ottimali per le loro escursioni. Inoltre, a Sölden si può arrampicare meravigliosamente e ci sono condizioni ottimali per fare rafting, canyoning e kayak o canoa.

Cultura
La mostra permanente "erbe kulturraum sölden" presso la Raiffeisenbank mostra la storia e il presente delle persone della parte posteriore dell'Ötztal. La regione è presentata attraverso fotografie, grafici, film e display moderni.

Relax
Una visita all'Aqua Dome nel vicino Längenfeld, che vanta una meravigliosa area termale e numerosi programmi di salute, bellezza e benessere, rianima gli spiriti stanchi.

Ötztal Card
La Ötztal Card o la Ötztal Premium Card offrono ai visitatori servizi gratuiti, nonché vantaggiose riduzioni e vantaggi sui prezzi.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Liebe Sonne ★★★★

Sölden

L‘hotel 4 Stelle Liebe Sonne si trova a Sölden, vicino alla stazione a valle della funivia Giggijochbahn, aperta sia d‘estate che d‘inverno.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Stuibenfall Via Ferrata (Umhausen)
Foto: Peter Boer - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via ferrata: Cascata di Stuiben (Ötztal)

Lago Hauer con rifugio self-service
Foto: Daniel Hirschbach (modified by suedtirol-tirol) - CC-by-sa 3.0/de
Icon Escursione
Escursione al Lago Hauer

Arrampicata
Icon Tour di montagna/arrampicata
In altezze vertiginose: vacanza di arrampicata in Tirolo

Gli alpinisti trovano condizioni ottimali per l‘arrampicata nel meraviglioso mondo montano del Tirolo. Gli hotel per l‘arrampicata certificati per la qualità si sono inoltre specializzati nei desideri degli appassionati di montagna e offrono pacchetti speciali per le vacanze attive.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Icon Museo
Ötzidorf Umhausen

Un viaggio indietro nel passato dell‘uomo può essere intrapreso a Ötzidorf Umhausen. Come suggerisce il nome, il parco archeologico all‘aperto si dedica soprattutto all‘uomo di Hauslabjoch – la famosa mummia del ghiacciaio Ötzi.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere