Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Messner Mountain Museum Ortles

Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige

L'Alto Adige ha molto da offrire ai suoi visitatori sia in termini di paesaggio che di cultura e gastronomia. Abbiamo selezionato per voi dieci attrazioni che non dovreste assolutamente perdere durante la vostra vacanza in Alto Adige.

bella vista sul percorso ferrato
bella vista sul percorso ferrato - (c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0

1. Ecco cosa ti aspetta

Che ne dici, ad esempio, di un'escursione nella natura in fiore del villaggio di montagna La Val? Il piccolo villaggio, situato a 1.348 metri sul livello del mare, incanta i suoi visitatori con un panorama montano spettacolare, con suggestive praterie di montagna, le pittoresche baite per il fieno e le fattorie dei "Viles". Inoltre, qui puoi scegliere tra una varietà di sentieri escursionistici, che vanno dalla breve passeggiata fino al tour di arrampicata più impegnativo.

2. Avventura sul fiume in tumulto

Un'avventura indimenticabile è anche un tour di rafting con tutta la famiglia. È possibile farlo ad esempio sul rapido Isarco vicino a Vipiteno, dove si scivola lungo il fiume in barca e si può vivere da vicino l'acqua selvaggia. A bordo c'è naturalmente un esperto guida in barca che domina ogni rapida.

3. Splendida vista

Ci sono viste mozzafiato in Alto Adige più che sufficienti, ma una delle migliori è probabilmente dalla Rifugio “Schöne Aussicht”, situata sull'Alto Adige. Circondati dall'aria fresca del ghiacciaio, da qui si può ammirare un mare infinito di cime e incontrare non solo la natura, ma anche se stessi. Suggerimento: Assolutamente provare la zuppa di canederli!

4. Attraverso la gola

Vivrete momenti fantastici anche durante un'escursione attraverso la Gola di Plima, che inizia nella parte finale della Val Martello e conduce al rifugio Zufallhütte. Durante l'escursione si passa per vari punti di interesse, tra cui ad esempio la “Kelle in der Klamm”, una costruzione in acciaio da cui si può osservare l'acqua impetuosa.

5. Musei singolari

Chi è interessato all'alpinismo dovrebbe assolutamente visitare i Musei Montani Messner, fondati da Reinhold Messner. Al giorno d'oggi ci sono sei musei diversi, ciascuno dedicato a un tema specifico, tra cui ad esempio la formazione e l'ascensione delle montagne, l'arrampicata su roccia o i popoli di montagna.

6. Spettacolo naturale impressionante

Nella vostra lista non può mancare una visita alle Piramidi di Terra a Perca. L'erosione, frane o acqua hanno creato nel corso dei secoli formazioni rocciose molto impressionanti, che brillano in vari colori a seconda dell'irradiazione del sole.

7. Sull'Altopiano di Küchelberg

Se non avete voglia di camminare ma volete comunque godervi un panorama mozzafiato, vi consigliamo un viaggio con la seggiovia di Küchelberg, che inizia nel centro di Merano. In pochi minuti raggiungerete l'Altopiano di Küchelberg, situato a 170 metri sopra la città. Nella seggiovia si vola in poltrone singole sopra il paesaggio meraviglioso e si può godere dall'alto di una vista mozzafiato.

8. Prospettive glaciale

Al ghiacciaio della Val Senales si trova un progetto artistico dal titolo "Our glacial perspective, 2020", realizzato dall'artista danese-islandese Ólafur Elíasson. Quest'opera d'arte affronta le ere glaciali o il cambiamento climatico e può essere raggiunta con la funivia del ghiacciaio della Val Senales.

9. Nel bosco

Chi cerca pace e relax, può fare una passeggiata nel bosco di Altenburg, da qui si può raggiungere anche un magnifico punto panoramico, ovvero il punto panoramico Altenburg, anche chiamato "Klotzbank", da cui si gode di una vista indimenticabile su Caldaro e sul Lago di Caldaro.

10. Vini eccellenti

Per concludere, non può mancare un vino pregiato. Una vasta selezione di vini si trova ad esempio nella Cantina Bordeaux di Appiano o anche nel Winestore di Bolzano, dove gli amanti del buon gusto possono davvero soddisfare ogni loro desiderio.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti

Alia Vital Appart-Hotel

Lagundo ★★★★

Benvenuti nell‘Alia Vital Appart-Hotel a Lagundo! Nel cuore di Lagundo, lontano dalla vita quotidiana e rapito dalla bellezza delle montagne di Merano, ti aspetta il nostro Alia Vital Appart-Hotel, pronto ad offrirti tutto quel che serve per una vacanza riposante e spensierata.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per famiglie Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti

Residence Appartamenti Königsrainer

San Leonardo in Passiria ★★★

Questo Residence Appartaments Königsrainer si trova a San Leonardo in Val Passiria, una zona incontaminata, ideale per tour ciclistici ed escursionistici. Nel Residence Königsrainer gli ospiti alloggiano in appartamenti, che sono stati arredati con mobili in legno locale.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici

Hotel am Stetteneck

Ortisei ★★★s

Il Classic Hotel am Stetteneck si trova al centro del villaggio di Ortisei in Val Gardena Fondato nel 1913, il Classic Hotel am Stetteneck occupa una posizione centralissima nella zona pedonale di Ortisei in Val Gardena. Gli impianti di risalita per Seceda, Alpe di Siusi e Resciesa sono facilmente accessibili a piedi, permettendovi di godere appieno del carosello Dolomiti Superski senza deviazioni. Quindi, in ogni stagione dell‘anno lo Stetteneck è la scelta perfetta per una vacanza ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Almina - Family & Spa

Racines ★★★★

A dicembre 2015 l‘Hotel Almina ha aperto le proprie porte alle famiglie e agli amanti della vacanza dedicata al benessere e al relax.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige
Jannik Sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner: il fenomeno altoatesino del tennis a livello mondiale

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere