Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Viaggi avventura in Tirolo: adrenalina pura facendo speleologia a Imst.

Una nuova tendenza di viaggio è il cosiddetto Adventure Travelling, dove gli avventurieri e i coraggiosi possono godere pienamente. Ad esempio, si può aspettare emozione e corridoi bui quando si fa speleologia nella popolare regione all'aperto di Imst, dove si può conoscere il mondo montano in un modo completamente diverso.

Imst
Imst
Vista della città di Imst
Vista della città di Imst - © Imst Tourismus

Nel Amberg bei Haiming, ospiti e residenti coraggiosi possono intraprendere un viaggio di scoperta straordinario in un sistema di gallerie sotterranee risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Inizialmente si scende in un punto di calata per circa 100 metri nell'oscurità, prima di avventurarsi ulteriormente nella montagna, ben equipaggiati con lampada frontale, casco e imbracatura. Lì regna l'oscurità totale, un'esperienza che mette alla prova non solo i nervi, ma affina anche tutti i sensi. Con l'aiuto dell'attrezzatura moderna per lo speleologismo, gli avventurieri possono superare senza problemi tutti gli ostacoli, incluso l'uscita attraverso la galleria di pressione. Quest'ultima è lunga circa 250 metri e presenta un'inclinazione del 45 gradi, ma può essere superata camminando con l'ausilio di una fune d'acciaio.

Un'escursione impressionante nelle gallerie

Un'escursione nelle gallerie meno estrema porta anche dalla parte posteriore della montagna verso l'oscurità. Si percorre il tunnel e si ritorna al punto di partenza. Per tutte le escursioni è consigliabile vestirsi bene, poiché all'interno della galleria ci sono solo circa otto gradi. Naturalmente, in queste insolite scoperte non si è soli, ma si è accompagnati da guide esperte.

Amberg, ricco di storia

Amberg non offre solo una natura impressionante, ma è anche un luogo molto interessante dal punto di vista storico: durante la Seconda Guerra Mondiale, la galleria doveva diventare parte della più grande centrale idroelettrica d'Europa. Un progetto che però non è mai stato completato. Durante lo speleologismo si possono ancora riconoscere le tracce di questo enorme progetto e si incontrano antichi edifici, le cui ombre sono visibili sulle pareti rocciose.

Una grande sfida

A seconda del fornitore, le escursioni durano tra tre e quattro ore e offrono esperienze indimenticabili: vivrete una miscela avvincente di sfida fisica, oscurità e scenario storico, spostandovi al di là della vostra zona di comfort. Perciò è necessario avere esperienza di arrampicata e una buona forma fisica. Allo stesso modo, sono controproducenti la paura dell'altezza, la claustrofobia o la paura del buio. Ma se avete tutti questi requisiti, vivrete sicuramente un'avventura molto straordinaria.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze

Bacchushof

Termeno

Trascorrete le vostre vacanze circondati dai vigneti, lontano dalle strade e dalla frenesia della vita quotidiana. Dai nostri balconi potrete godere di una splendida vista sull‘ampia e soleggiata vallata. 5 appartamenti per vacanze accoglienti e di alta qualità vi invitano a rimanere qui più a lungo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet

Hotel Am Sonneck

Lagundo ★★★s

Un caloroso benvenuto - Hotel “Am Sonneck“ Il Vs. Hotel Lagundo! La migliore prospettiva per fantastiche ferie è nel nostro nuovo hotel a Lagundo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet Icon Hotel lusso

Hotel Resmairhof

Scena ★★★★s

Siamo orgogliosi di comunicare che a breve riapriremo le porte e i portoni e saremo lieti di mostrarvi personalmente il nostro nuovo hotel a Scena!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Lago di Fiè
Foto: Ladislav Luppa - CC BY-SA 3.0
Sulle tracce di grandi creatori di cultura
jannik sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige

Top Hotel


Chiudere
Chiudere