La biografia avvincente del frontman dei Frei.Wild, Philipp Burger
Philipp Burger è un uomo che polarizza. Testa e cantante dei Frei.Wild, una delle band di lingua tedesca più controverse del nostro tempo. Ribelle, rumoroso, provocatorio. Ma anche un affettuoso padre di famiglia, appassionato agricoltore di ArcheHof e esploratore del Neuland aperto al mondo. In qualche modo impossibile da etichettare.
etichettare, invece di discutere apertamente
Della sua giovinezza nel movimento di destra del Sudtirolo non ha mai fatto mistero - e oggi lo definisce "il periodo peggiore della mia vita". Tuttavia, per molti è chiaro: "Ma è ancora di destra, vero?"
senza filtro e spietatamente onesto
In questo libro, Philipp Burger racconta la sua storia... senza filtro, spietatamente onesto e con una sana dose di auto-riflessione. E pone domande che dovrebbero interessare tutti noi: Perché un giovane di una famiglia amorevole e istruita diventa skinhead e urla slogan di destra? E ancora più importante: come ne è uscito? Quali lotte ha affrontato, contro i suoi demoni interiori e contro i pregiudizi di una società che non concede seconde possibilità?
Ma parla anche di cosa rende la sua vita al di là dei dibattiti politici e dei titoli. Come ha realizzato il sogno di avere una fattoria, perché "patria" è per lui il termine più accogliente in assoluto e perché si oppone a tutti gli estremi.
Autentico, onesto, riflessivo - e pieno di storie avvincenti! Acquista qui
Raccolta di testi etnografici
"Divertente e piacevole dal Sudtirolo" è il titolo di un libro di Bruno Mahlknecht. Nel volume troverete una raccolta di testi etnografici di ogni tipo, che vanno dall'umoristico e piacevole al ritmato e non ritmato fino alle storie storiche. Con questo libro potrete immergervi profondamente nel passato del Sudtirolo e ammirare numerose cartoline che risalgono agli anni 1900-1940. "Un libro divertente" come dice lo stesso autore, che sicuramente vi darà molta gioia come preparazione per la vostra vacanza in Sudtirolo.
Destinazione turistica attraente
Naturalmente, per la prossima vacanza non può mancare una guida turistica. Che ne dite di "Südtirol Reiseführer", pubblicato da Michael Müller Verlag? Oltre alle città storiche come Brunico, Bressanone, Merano o Bolzano, nella guida troverete anche numerose proposte di escursioni e percorsi in mountain bike molto ben documentati.
111 luoghi straordinari in Sudtirolo
Viste spettacolari, montagne impressionanti, laghi alpini incantevoli e innumerevoli sentieri escursionistici - così il Sudtirolo viene spesso descritto. Ma il paese ha molto altro da offrire, come mostra il libro "111 luoghi in Sudtirolo che devi vedere" di Sabine Gruber e Peter Eickhoff. Ad esempio, indagano su quale monastero ancora oggi la mezzaluna gira nel vento o dove si può sedere sotto le palme e allo stesso tempo ammirare le cime innevate, presentando luoghi che mostrano il Sudtirolo da un'altra prospettiva.
Un giallo dal Sudtirolo
"Vino rosso sangue" è il titolo di un romanzo giallo che si svolge in Sudtirolo. Qui il detective privato Tiberio Tanner non vince solo una bottiglia di vino, ma anche una vite. Quando vuole prendere possesso del suo premio, trova accanto alla vite il cadavere di un giovane e, nelle sue indagini, si imbatte in un misterioso medico e in viticoltori pronti alla violenza. Un libro divertente e avvincente su un detective testardo che indaga nell'idilliaco Sudtirolo.
Luoghi preferiti in Sudtirolo
Quale cima alpina non può più essere scalata per motivi religiosi e quale località è stata visitata tre volte da Karl May? A queste e molte altre domande si dedica Martin Hanni nel suo libro "Luoghi preferiti in Sudtirolo". Inoltre, racconta storie avvincenti su hotel e montagne e si occupa del buon cibo, arricchendolo con molti fatti interessanti.