Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Suggerimenti di lettura: materiale da leggere per il suo prossimo soggiorno

Ci vorrà ancora un po' prima della tua prossima vacanza in Alto Adige e vorresti comunque informarti sul paese, la gente e le attrazioni o semplicemente divertirti? Di seguito ti presentiamo alcuni libri che possono accorciare l'attesa.

PhilippBurger
PhilippBurger

La biografia avvincente del frontman dei Frei.Wild, Philipp Burger

Philipp Burger è un uomo che polarizza. Testa e cantante dei Frei.Wild, una delle band di lingua tedesca più controverse del nostro tempo. Ribelle, rumoroso, provocatorio. Ma anche un affettuoso padre di famiglia, appassionato agricoltore di ArcheHof e esploratore del Neuland aperto al mondo. In qualche modo impossibile da etichettare.

etichettare, invece di discutere apertamente

Della sua giovinezza nel movimento di destra del Sudtirolo non ha mai fatto mistero - e oggi lo definisce "il periodo peggiore della mia vita". Tuttavia, per molti è chiaro: "Ma è ancora di destra, vero?"

senza filtro e spietatamente onesto

In questo libro, Philipp Burger racconta la sua storia... senza filtro, spietatamente onesto e con una sana dose di auto-riflessione. E pone domande che dovrebbero interessare tutti noi: Perché un giovane di una famiglia amorevole e istruita diventa skinhead e urla slogan di destra? E ancora più importante: come ne è uscito? Quali lotte ha affrontato, contro i suoi demoni interiori e contro i pregiudizi di una società che non concede seconde possibilità?

Ma parla anche di cosa rende la sua vita al di là dei dibattiti politici e dei titoli. Come ha realizzato il sogno di avere una fattoria, perché "patria" è per lui il termine più accogliente in assoluto e perché si oppone a tutti gli estremi.

Autentico, onesto, riflessivo - e pieno di storie avvincenti! Acquista qui

Raccolta di testi etnografici

"Divertente e piacevole dal Sudtirolo" è il titolo di un libro di Bruno Mahlknecht. Nel volume troverete una raccolta di testi etnografici di ogni tipo, che vanno dall'umoristico e piacevole al ritmato e non ritmato fino alle storie storiche. Con questo libro potrete immergervi profondamente nel passato del Sudtirolo e ammirare numerose cartoline che risalgono agli anni 1900-1940. "Un libro divertente" come dice lo stesso autore, che sicuramente vi darà molta gioia come preparazione per la vostra vacanza in Sudtirolo.

Destinazione turistica attraente

Naturalmente, per la prossima vacanza non può mancare una guida turistica. Che ne dite di "Südtirol Reiseführer", pubblicato da Michael Müller Verlag? Oltre alle città storiche come Brunico, Bressanone, Merano o Bolzano, nella guida troverete anche numerose proposte di escursioni e percorsi in mountain bike molto ben documentati.

111 luoghi straordinari in Sudtirolo

Viste spettacolari, montagne impressionanti, laghi alpini incantevoli e innumerevoli sentieri escursionistici - così il Sudtirolo viene spesso descritto. Ma il paese ha molto altro da offrire, come mostra il libro "111 luoghi in Sudtirolo che devi vedere" di Sabine Gruber e Peter Eickhoff. Ad esempio, indagano su quale monastero ancora oggi la mezzaluna gira nel vento o dove si può sedere sotto le palme e allo stesso tempo ammirare le cime innevate, presentando luoghi che mostrano il Sudtirolo da un'altra prospettiva.

Un giallo dal Sudtirolo

"Vino rosso sangue" è il titolo di un romanzo giallo che si svolge in Sudtirolo. Qui il detective privato Tiberio Tanner non vince solo una bottiglia di vino, ma anche una vite. Quando vuole prendere possesso del suo premio, trova accanto alla vite il cadavere di un giovane e, nelle sue indagini, si imbatte in un misterioso medico e in viticoltori pronti alla violenza. Un libro divertente e avvincente su un detective testardo che indaga nell'idilliaco Sudtirolo.

Luoghi preferiti in Sudtirolo

Quale cima alpina non può più essere scalata per motivi religiosi e quale località è stata visitata tre volte da Karl May? A queste e molte altre domande si dedica Martin Hanni nel suo libro "Luoghi preferiti in Sudtirolo". Inoltre, racconta storie avvincenti su hotel e montagne e si occupa del buon cibo, arricchendolo con molti fatti interessanti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet Icon Hotel per enoturismo

Hotel Sonnbichl

Tirolo ★★★★s

Godersi il Sudtirolo con tutti i sensi: Hotel Sonnbichl**** Superiore! Trascorrere le giornate più belle dell‘anno dove il sole è di casa. La fantastica posizione del nostro hotel a 4 stelle superiore e i 300 giorni di sole all‘anno rendono tutto più facile. In questo piccolo paradiso vi attendono la vera ospitalità e la genuina accoglienza della regione.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Sunnseit Apartments

Kuppelwies ★★★

Chalet Sunnseit - Appartamenti in Val d‘Ultimo. Sunnseit: una suggestiva parola sudtirolese che racchiude in sè la parola sole, Sunn. I nostri appartamenti, infatti, si trovano sul lato soleggiato della Val d‘Ultimo, incontaminata e lussureggiante valle alpina. In questo scenario unico vi aspettiamo per trascorrere indimenticabili vacanze nella quiete delle montagne.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Auren

S. Giovanni ★★★

Benvenuti a scoprire un mondo di benessere e la magia dell‘Alto Adige!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet

Hotel Rablanderhof

Rablà ★★★s

Momenti di felicità: relax a bordo piscina, paesaggio d‘incanto, sole, pace, deliziosi menu, vini selezionati. Tutto è predisposto per le vostre giornate piacevoli e spensierate.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Lago di Fiè
Foto: Ladislav Luppa - CC BY-SA 3.0
Sulle tracce di grandi creatori di cultura
jannik sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige

Top Hotel


Chiudere
Chiudere