Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Vacanze a Reutte

La tranquilla cittadina di Reutte conta solo 5900 abitanti, ma è comunque il centro principale del distretto. Questa destinazione turistica si trova nella conca di Reutte, incastonata in un meraviglioso paesaggio montano. In tutte le direzioni si ergono imponenti catene montuose: le Tannheimer Berge a ovest con il famoso Hahnenkamm (1983m), i monti dei Tauri a sudest, le Alpi di Thaneller a sud e il Säugling a nord. Di conseguenza, l'area circostante la città si presenta come una perfetta area sciistica. A soli 3 km da Reutte si trova la regione sciistica intorno all'Hahnenkamm. Qui sia i principianti e le famiglie che gli sciatori esperti troveranno innumerevoli piste con diversi gradi di difficoltà. Ma anche gli amanti dello sci di fondo troveranno pane per i loro denti. Nella valle del Lech si estende una rete di piste ben sviluppata di circa 120 km, che vanta persino il sigillo di qualità delle piste da sci del Tirolo.

Tutti coloro che desiderano godersi l'inverno in tutta tranquillità possono pianificare lunghe passeggiate lungo i numerosi sentieri escursionistici della regione. I sentieri conducono lungo laghi incantevoli, campi innevati e accoglienti locande. Tuttavia, Reutte non mostra solo il suo lato più bello in inverno, anche in estate la natura e la cultura sono praticamente proprio dietro l'angolo.

Castello di Ehrenberg vicino a Reutte in Tirolo
Castello di Ehrenberg vicino a Reutte in Tirolo - Patrick Huebgen - GFDL
nelle Alpi Lechtal
nelle Alpi Lechtal - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Gehrenspitze (2.163 m) sullo sfondo Reutte
Gehrenspitze (2.163 m) sullo sfondo Reutte - Photo: Wikipedia-User: Kauk0r - GFDL
Atmosfera invernale nel Lechtal
Atmosfera invernale nel Lechtal - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
La chiesa di Santa Anna
La chiesa di Santa Anna - Felix König - GFDL
Rilassarsi - Stalattiti di ghiaccio
Rilassarsi - Stalattiti di ghiaccio - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher

Vivi la natura allo stato puro

Soprattutto nella stagione calda si desidera trascorrere il maggior tempo possibile all'aria aperta. Nella regione ci sono quindi numerose attività ricreative che garantiscono di non annoiarsi. Che si tratti di arrampicarsi, giocare a tennis, fare escursioni o semplicemente sdraiarsi al lago e lasciar vagare la mente - qui è tutto possibile.

In particolare, i sentieri escursionistici della regione sono un'attrattiva speciale. I turisti interessati possono praticamente "camminare" attraverso la cultura e la storia. Ad esempio, un'escursione alla fortezza di Schloßkopf ricorda tempi passati. Mentre i genitori si informano sulla costruzione della fortezza o semplicemente godono della vista dalla piattaforma panoramica, i più piccoli si divertono con la caccia al tesoro avventurosa. E prima che te ne accorgi, ti trovi nel bel mezzo del mondo dei castelli di Ehrenwald. Il forte di Schloßkopf è solo una parte del vecchio forte. All'interno delle spesse mura di pietra si trova anche la Klause di Ehrenberg, che in quel periodo rivestiva un ruolo chiave lungo la rotta commerciale "nord-sud".

Una volta all'anno il castello di Ehrenwald prende vita, ovvero quando "Ehrenberg - Il viaggio nel tempo", il più grande spettacolo cavalleresco d'Europa, si tiene nel complesso del castello. Allora tutto l'ambiente si trasforma in un villaggio medievale. Giullari, musicisti, artigiani e forti cavalieri trasportano i visitatori in un'altra epoca.

Alla ricerca del senso

A Reutte non si può solo conoscere meglio la cultura del Medioevo, ma anche se stessi. Il sentiero tematico "Via della virtù" dovrebbe aiutare coloro che cercano un significato a trovare se stessi. Il percorso inizia presso le rovine di Ehrenberg e passa per piccoli laghi, rovine e cappelle fino a tornare al punto di partenza. Questi "luoghi di potere" dovrebbero incoraggiare a riflettere e a lasciar andare pensieri negativi. A volte il percorso per trovare se stessi passa anche attraverso il contatto con la natura. Come ci si sente a sentire davvero il terreno sotto i piedi, si può provare sul sentiero alpino a piedi nudi all'Hahnenkamm. Diverse stazioni con legno, paglia, acqua, sabbia e pietra garantiscono un'escursione speciale.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Streimbach
(c) Franzfoto - (Wikimedia) - CC BY-SA 2.0
Icon Escursione
Hölltalschlucht

Hölltal? Il nome potrebbe inizialmente trarre in inganno, poiché non vi porta nel regno del diavolo. Al contrario – un sentiero vi conduce nel cuore della tranquillità, un luogo pacifico nella natura, dove solo di tanto in tanto si possono udire i suoni isolati degli alberi, dell‘acqua o degli animali.

Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Plansee

Circondato dalle cime boschive del Zwiesel e dello Spießberg, si trova il secondo lago naturale più grande del Tirolo a quasi 1.000 metri sul livello del mare.

Sul percorso di arrampicata
(c) by Sperber / Michael Beat - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Tirolo

Gli esperti di arrampicata sono veramente in paradiso in Tirolo. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Burg Ehrenberg bei Reutte in Tirol
Patrick Huebgen - GFDL
Icon Castello
Burgenwelt (Mondo dei Castelli) Ehrenberg in Reutte

Un tempo una potente bastione contro gli invasori, oggi il complesso del castello di Ehrenberg porta i suoi visitatori in un viaggio pacifico e affascinante nel buio Medioevo.

Zunftmuseum Bichlbach in Tirol
© Bbb at wikivoyage shared-CC BY-SA 3-0
Icon Museo
Il museo dell artigianato a Bichlbach in Tirolo

Il Tirolo è un paese di artigiani e ricco di artigianato. Oggigiorno è alla portata di tutti entrare nel mestiere e riuscire ad essere formati, mentre un tempo il tutto era governato da severi e rigidi sistemi. Solo nel corso della rivoluzione industriale, le corporazioni persero il loro significato e nel 19 secolo furono abolite.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere