Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
© Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
un paradiso naturale in uno scenario magnifico

Ehrwald

La regione Ausserfern non è una parte importante del Tirolo solo per la sua posizione geografica ( si trova proprio dietro il Fernpass). Idilliaci paesini di montagna e moltissimi punti panoramici regalano un suggestivo scenario montano, come in una splendida cornice. A questi piccoli e grandi insediamenti si aggiunge anche Ehrwald. A livello di comunità il paese appartiene al distretto di Reutte e conta attualmente 2500 abitanti. Ehrwald giace ai piedi della catena montuosa Wetterstein, a 994m, ed è un tradizionale paesino di montagna come si legge sui libri. Tutt‘ intorno la chiarezza e la forza delle Alpi nella loro forma originale.
A est di Ehrwald si trova la cima Zugspitze, a sud invece confinano due catene montuose: Mieminger e Wetterstein. Chi resiste al richiamo dellla montagna, non può non lasciare il cuore a Ehrwald. Ehrwald promuove gli amanti della natura e i turisti direttamente attivi a 1500 m di altitudine. La stazione a monte è un perfetto punto di partenza per svariate escursioni e tour ad alta quota. Il grado di difficoltà varia in base alla durata e al percorso. In pochissimi minuti si raggiunge per esempio il Lago Almsee. Questo laghetto artificiale è stato costruito nel 2008 e raccoglie orgogliosamente su una superficie di 11600m2 circa 70000m3 d‘ acqua. É una meta molto amata dalle famiglie e dai vacanzieri attivi. Intorno al lago ci si può rilassare e godersi il panorama. Chi vuole, può proseguire la camminata e raggiungere i Laghi Igelsee, Seebensee e Drachensee. Tutti sono raggiungibili a piedi, partendo dalla stazione a monte della funivia Alm di Ehrwald, al massimo in 2,5 ore.
Alpinisti esperti e escursionisti allenati sono sicuramente più attratti dalla cima Zugspitze. Questo gioiello di circa 3000 m d‘ altezza si può conquistare partendo dalla stazione a valle della funivia Alm. Si deve però assolutamente avere la giusta attrezzatura, prendere bene in considerazione le condizioni meteorologiche e la propria condizione individuale. Il sentiero passa dal „Am Brand“ (2120m) e dal Feldernjöchl (2041m), passando su rucce e cumuli di neve fino a raggiungere la Zugspitze. Si può raggiungere la vetta anche in maniera più tranquilla, utilizzando la funivia del ghiacciaio. Naturalmente l‘aarrivo a distinazione ripaga lo sforzo fatto con una magnifica vista da quattro paesi diversi.

Golfen am Fuße der Zugspitze
Golfen am Fuße der Zugspitze - © Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Zugspitze
Zugspitze - © Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Blindsee
Blindsee - © Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Kinder im Skigebiet Lermoos (Grubigstein)
Kinder im Skigebiet Lermoos (Grubigstein) - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier
Skifahren Grubigstein
Skifahren Grubigstein - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier
Ehrwalder Alm im Winter
Ehrwalder Alm im Winter - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier
Skigebiet Berwang
Skigebiet Berwang - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier

Momenti magici

Una volta all‘ anno nelle vallate della regione Ausserfern è particolarmente magico. Per trascorrere una vacanza speciale bisognerebbe prendere un calendario e programmarla durante il solstizio d‘ estate.Infatti, Ehrwald è famosa per il suo festival con i fuochi del solstizio d’estate, intorno al 21 giugno. Diverse forme ed elementi (più di 8000 tra figure, simboli religiosi e mitologici) vengono creati ed infuocati. Il cielo, durante questa serata, viene illuminato da innumerevoli fuochi sulle montagne. Un evento indimenticabile e speciale!

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Streimbach
(c) Franzfoto - (Wikimedia) - CC BY-SA 2.0
Icon Escursione
Hölltalschlucht

Hölltal? Il nome potrebbe inizialmente trarre in inganno, poiché non vi porta nel regno del diavolo. Al contrario – un sentiero vi conduce nel cuore della tranquillità, un luogo pacifico nella natura, dove solo di tanto in tanto si possono udire i suoni isolati degli alberi, dell‘acqua o degli animali.

Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Plansee

Circondato dalle cime boschive del Zwiesel e dello Spießberg, si trova il secondo lago naturale più grande del Tirolo a quasi 1.000 metri sul livello del mare.

Blindsee
© Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike al Marienbergjoch

Sul percorso di arrampicata
(c) by Sperber / Michael Beat - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Tirolo

Gli esperti di arrampicata sono veramente in paradiso in Tirolo. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Fernsteinsee
Photo: Wikipedia-User: Pequod76 - GFDL
Icon Info
Intorno al lago Fernsteinsee

Una delle mete più belle per gite nella valle di Gurgltal è il lago Fernsteinsee con le rovine dell‘antico castello di caccia Sigmundsburg.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Burg Ehrenberg bei Reutte in Tirol
Patrick Huebgen - GFDL
Icon Castello
Burgenwelt (Mondo dei Castelli) Ehrenberg in Reutte

Un tempo una potente bastione contro gli invasori, oggi il complesso del castello di Ehrenberg porta i suoi visitatori in un viaggio pacifico e affascinante nel buio Medioevo.

Zunftmuseum Bichlbach in Tirol
© Bbb at wikivoyage shared-CC BY-SA 3-0
Icon Museo
Il museo dell artigianato a Bichlbach in Tirolo

Il Tirolo è un paese di artigiani e ricco di artigianato. Oggigiorno è alla portata di tutti entrare nel mestiere e riuscire ad essere formati, mentre un tempo il tutto era governato da severi e rigidi sistemi. Solo nel corso della rivoluzione industriale, le corporazioni persero il loro significato e nel 19 secolo furono abolite.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere