Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher

Vacanza nel Lechtal

I centri sciistici invernali di Lech e Zürs sono due rappresentanti molto prominenti della regione. Tuttavia, un'osservazione più attenta rivela che la valle del Lech offre molto di più. Lontano dai centri sciistici in cui i belli e ricchi trascorrono volentieri le loro vacanze, si estende un paesaggio naturale incontaminato e meraviglioso.

Come nessun altro, il Lech caratterizza l'aspetto della valle. Il "fiume selvaggio" si snoda per ben 264 km, dall'Vorarlberg al Tirolo fino al Sud della Baviera. Si distingue soprattutto per la sua originalità. Qui l'uomo ha lasciato libero sfogo alla natura nel vero senso della parola. Non ci sono costruzioni artificiali o strutture che spingono il fiume in una direzione o nell'altra. Il Lech determina il suo corso da solo.

Pescatore nel Lech
Pescatore nel Lech - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Biker nel Lechtal
Biker nel Lechtal - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Mountain biker si fermano al Lech
Mountain biker si fermano al Lech - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Escursione familiare nel Lechtal
Escursione familiare nel Lechtal - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Indicazioni per escursionisti
Indicazioni per escursionisti - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Capanna rustica per la merenda
Capanna rustica per la merenda - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Costumi tradizionali nell'Ausserfern
Costumi tradizionali nell‘Ausserfern - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
profondamente invernale
profondamente invernale - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Snowboarder
Snowboarder - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Masse di neve nel Tirolo Ausserfern
Masse di neve nel Tirolo Ausserfern - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Piste da sci di fondo
Piste da sci di fondo - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher

Area protetta

La valle del Lech è delimitata da due catene montuose impressionanti, le Alpi dell'Allgäu e le Alpi del Lechtal. In mezzo alla scenografia scoscesa si estende un'area naturale protetta incontaminata, che non avrebbe potuto essere pianificata in modo più bello. Il parco naturale "Tiroler Lech" rappresenta effettivamente una particolarità nell'ambiente alpino.

In questo ambiente naturale intatto si può vivere la natura e la sua diversità in modo diretto. Che si tratti di escursioni individuali o di una delle visite guidate professionali nell'area naturale protetta, qui c'è sempre qualcosa da scoprire. Gli interessati possono seguire un percorso didattico botanico o salire su una torre di osservazione alta 18 metri. Più di 150 diverse specie di uccelli si sono stabilite nel parco naturale, tra cui anche specie rare di uccelli acquatici e palustri.

Anche coloro che cercano relax dovrebbero tenere gli occhi e le orecchie sempre aperti, perché nel parco naturale ci sono molti punti informativi in cui le particolarità della natura vengono spiegate in modo semplice e comprensibile.

Piacere di camminare

Chi ama muoversi liberamente nella natura troverà piena soddisfazione intorno al selvaggio Lech. Innumerevoli sentieri nella regione aspettano solo di essere conquistati. Il livello di difficoltà varia, molte rotte possono essere percorse anche con un passeggino fuoristrada.

Un'attrazione particolare: un'escursione sul ponte sospeso di Holzgau. Con quasi 200 metri, è il ponte sospeso percorribile più lungo dell'Austria. Bisogna essere un po' privi di vertigini durante il passaggio della struttura del ponte sospeso, perché attraversa una gola - e questo a 110 metri di altezza. Dopo l'emozionante escursione sul ponte, la cascata di Höhenbach, che si trova nelle vicinanze, offre un po' di rinfrescante refrigerio. Comunque, nella regione del Lechtal non mancano certo le avventure. Il paesaggio fluviale selvaggio e le numerose cascate offrono il contesto perfetto per praticare numerosi sport emozionanti come il rafting o il canyoning.

Suggerimento: è meglio concludere una giornata varia nella valle del Lech anche nella natura selvaggia. Lungo il Lech ci sono sei aree barbecue a disposizione, attrezzate rispettivamente con un punto fuoco, un tavolo e panche, che invitano a sostare e a fare un barbecue in modo confortevole.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Streimbach
(c) Franzfoto - (Wikimedia) - CC BY-SA 2.0
Icon Escursione
Hölltalschlucht

Hölltal? Il nome potrebbe inizialmente trarre in inganno, poiché non vi porta nel regno del diavolo. Al contrario – un sentiero vi conduce nel cuore della tranquillità, un luogo pacifico nella natura, dove solo di tanto in tanto si possono udire i suoni isolati degli alberi, dell‘acqua o degli animali.

Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Plansee

Circondato dalle cime boschive del Zwiesel e dello Spießberg, si trova il secondo lago naturale più grande del Tirolo a quasi 1.000 metri sul livello del mare.

Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Icon Info
Rafting in montagna

Gli appassionati di sport in acque bianche trovano in Tirolo un vero paradiso: numerosi fiumi montani offrono molte possibilità per il rafting, la canoa e il kayak.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Burg Ehrenberg bei Reutte in Tirol
Patrick Huebgen - GFDL
Icon Castello
Burgenwelt (Mondo dei Castelli) Ehrenberg in Reutte

Un tempo una potente bastione contro gli invasori, oggi il complesso del castello di Ehrenberg porta i suoi visitatori in un viaggio pacifico e affascinante nel buio Medioevo.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere