Tour in mountain bike al Monte Roen (Cresta della Mendola)
Vista su Roen da Karnol - Photo: Wikipedia-User: Plentn - Public Domain
Mountain bike sul Lago di Caldaro
Passo della Mendola con il Lago di Caldaro
La funicolare della Mendola con viadotto
Punto più alto: 2.116m
Livello di difficoltà: difficile
Durata: 4,5 ore
Lunghezza: 53,20km
Il tour in bici sul Monte Roen a 2.116m non è per i deboli di cuore. Richiede resistenza, condizione fisica e molta forza muscolare. Subito dopo la partenza da Caldaro, si sale di 1.800 metri fino a Curon.
Qui, nella bella Val d'Adige, si presenta per la prima volta l'opportunità di una breve pausa. Successivamente, il percorso conduce al Passo di Curon. Da lì, si può già vedere il Monte Roen. Chi non si lascia intimidire dalle ripide pareti rocciose, ora si imbarca in un tour dove, di tanto in tanto, si dovrà spingere o addirittura portare la bicicletta. Una volta arrivati in cima, si gode di una vista ampia mentre si assapora il proprio successo.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Montagna
★★★★★
Un mondo di esperienze al Manna Resort: A partire da novembre 2021 a Montagna potrete vivere una vacanza interamente dedicata al benessere fisico e mentale, tra materiali pregiati, arte e ricordi di terre lontane.
Soprabolzano/Renon
★★★★
Benvenuti nel Hotel Benessere a 4 stelle, Weihrerhof in Costalovara a Soprabolzano sul Renon
Caldaro al lago
★★★★s
Un benvenuto di cuore alla vostra vacanza benessere in Alto Adige al lago!
Soprabolzano/Renon
★★★
Vi offriamo una vacanza rigenerante sull‘affascinante altopiano soleggiato del Renon, situato sopra la Provincia di Bolzano. Circondati da imponenti vette altoatesine, immersi nel verde di prati e boschi e accompagnati dal delicato ronzio delle api, nel nostro hotel sul Renon potete apprezzare la quiete e il fascino della natura.