Tour in mountain bike al Knottnkino
Carta Tour al Cinema Knottn - (c) Suedtirol-Tirol
Knottnkino - Photo: Guido Radig - GNU-FDL
Funivia di Verano (1204m)
Punto più alto: 1.465m
Livello di difficoltà: facile
Durata: 4 ore
Lunghezza: 38,5km
Il tour verso il cosiddetto Knottn Kino è esattamente quello che serve per i principianti di mountain bike che cercano una piccola sfida. La partenza dell'avventuroso tour per principianti è a Scena. Da lì si segue il sentiero Waalweg di Scena fino alla stazione a valle della funivia di Ivigna.
La prossima sezione conduce poi al Castello Labers e successivamente a Postal. Qui si prende la gondola e si sale fino alla stazione di montagna di Verano. Una volta arrivati in cima, vi aspetta la sezione più difficile del percorso: un sentiero radicato che termina sul Rotsteinkogel a 1.465m sul livello del mare. Qui si trova anche il Knottn Kino. Chi vuole, può sedersi in una delle "poltrone del cinema" e godere della vista panoramica sul Knottnkino di Merano.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Moso in Val Passiria
★★
La pensione Trauberg a Rabenstein in Val Passiria è un punto di partenza ideale per escursioni nelle montagne della zona, ma è perfetto anche per motociclisti e appassionati di mountain bike. La pensione è a conduzione familiare e dispone di camere spaziose, un accogliente bar e una sala da pranzo.
Marlengo (CIN)CIN: IT021048A1Y9PZ2RLI
★★★★
Incantevole vista panoramica verso Merano e Tirolo.
Non solo come bio wellness hotel con un centro medico, non solo come golf hotel – ma anche con grande sensibilità per il relax, il gusto e le cose belle della vita – la famiglia Kofler, come albergatori a Merano, si è fatta un nome come hotel gourmet.
Saltusio presso Merano
★★★★
Benvenuti all‘ Hotel Saltauserhof, di certo il più bello tra gli storici masi blasonati tutt‘ora esistenti in Val Passiria. L‘albergo è stato restaurato con cura e dedizione per potervi accogliere in un ambiente nuovo e pur sempre contraddistinto dal suo fascino secolare.
S. Leonardo in Passiria
★★★
L‘hotel a 3 stelle Theresia si trova nel centro di San Leonardo in Passiria ed è una casa accogliente, dove è possibile lasciarsi alle spalle le preoccupazioni per un pó di tempo. Qui gli ospiti potranno soggiornare in ampie camere doppie o appartamenti, dove un sacco di legno crea un‘atmosfera molto accogliente.