Per famiglie con bambini, il parco termale di Niederdorf è un vero paradiso, poiché oltre al parco giochi con numerose scivoli e altalene, i bambini dai 12 anni in su hanno anche a disposizione un "Adventureland" dove possono sfogarsi a piacimento. Ad esempio, ci sono uno scivolo gorilla, una Mega-Line e una casa sull'albero. Si può dimostrare la propria abilità sull'albero dell'equilibrio, e il divertimento è completato da un palo per scivolare e da un albero per arrampicarsi. In estate, inoltre, i bambini sono attratti dall'area giochi d'acqua con chiuse e sbarramenti idrici.
Impianto di esperienze per tutta la famiglia: Parco termale di Villabassa
Ovviamente, una visita al parco termale vale la pena anche per gli adulti. Qui si ha la possibilità di apprendere molte informazioni interessanti sul flora e fauna della regione lungo il sentiero botanico educativo, inoltre è stato realizzato qui anche il Raiffeisen Kneipp per me® Parco Attivo, dove si può immergere nel mondo del kneipping. L'impianto Kneipp è aperto dalla fine di giugno alla fine di settembre tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 e i visitatori possono godere della forza dell'acqua, rilassare l'anima, ma anche muovere il corpo.
Impianto di graduazione "Inalatorio all'aperto"
È molto interessante anche l'impianto di graduazione "Inalatorio all'aperto", la cui aria ha un effetto molto positivo sulle vie respiratorie. La soluzione salina viene arricchita di sale nelle immediate vicinanze del graduatoio. Quando si respira l'aria salina, si manifesta l'effetto lenitivo e mucolitico. Inoltre, ha un effetto positivo contro le sinusiti e la bronchite e stimola la circolazione. Inoltre, l'inalazione porta anche a una sensazione di rilassamento e calma. Per un risultato ottimale, si dovrebbe visitare l'impianto di graduazione più volte a settimana e inalare l'aria per circa 30 minuti.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze