Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Alto Adige in inverno: consigli per le vacanze per chi ama le escursioni con le ciaspole

Immergersi nel paesaggio invernale bianco. Godersi la tranquillità e muoversi nella natura. Con le ciaspolate si conosce il Sud Tirolo da un lato molto tranquillo, con percorsi disponibili per tutti i livelli di difficoltà.

Ciaspolate
Ciaspolate - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol

Assorbire il paesaggio incontaminato, osservare scoiattoli e cervi e allo stesso tempo fare del bene al proprio corpo - tutto questo è possibile durante le escursioni con le ciaspole in Alto Adige. Uno dei tour più belli porta gli escursionisti, ad esempio, alla malga Geisler, da dove si può godere del meraviglioso panorama sulle punte delle Odle. Particolarmente consigliato è il percorso attraverso la malga Glatsch, dove si possono trovare ottimi soggetti fotografici dalle ampie distese di pascoli alpini.

Un'altra cima degna di nota nelle montagne di Fundres è il Terner Jöchl, dove si può anche fermarsi nella accogliente malga Pertinger. Qui è anche possibile noleggiare una slitta e scivolare giù a valle. Un altro punto forte è un'escursione con le ciaspole alla malga Bonner o ancora più avanti fino al Toblacher Pfannhorn. La malga Bonner è già notevole per la sua posizione, poiché da qui gli escursionisti sono ricompensati con splendide viste sulle Dolomiti.

Salita alla malga Lyfialm

Chi desidera camminare con le ciaspole alla malga Lyfialm, lascia la sua auto nel parcheggio alla fine della valle di Martello e segue il sentiero n. 8. Poi si deve attraversare il torrente Pedertal, prima di continuare sul sentiero n. 39, che porta gli escursionisti alla malga Peder-Stier. Ora segue una ripida salita al punto più alto del tour circolare, che si trova a 2250 metri. Infine, il sentiero n. 35 porta alla malga Lyfialm, dove è possibile fermarsi per mangiare e da cui si può godere la vista sul gruppo Ortles.

Puro piacere - Tour al Möltner Kaser

Un'altra opzione per gli appassionati di ciaspolate è un tour al Möltner Kaser. Si parte dal parcheggio per escursionisti Schermoos, che si trova tra Flaas e Mölten. Attraverso i campi si procede verso il giogo di Mölten, seguendo i segnali 5 o 17 A come punti di riferimento. Il giogo di Mölten si trova a 1734 metri di altezza, un'area dove si può piacevolmente camminare attraverso la neve fresca e soffice. Infine, si segue il segnale 15 verso il Möltner Kaser (1776 m), dove si possono godere i raggi del sole sulle panchine davanti alla capanna. Poiché la capanna non è servita nei mesi invernali, è consigliabile portare con sé bevande e snack. Chi poi ha ancora voglia, può camminare da qui ai "Stoanernen Mandln" e poi tornare al punto di partenza lungo lo stesso percorso.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Valentinerhof Vita Vital Hotel

Castelrotto ★★★★

Il nostro Naturhotel è un piccolo gioiello situato tra le Dolomiti, con una splendida vista sull‘Alpe di Siusi e sulla punta Santner. Il paesaggio mozzafiato che ci circonda si riflette anche all‘interno del nostro hotel e accompagna i nostri ospiti fin dal primo momento della loro vacanza.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Parc Hotel Florian

Siusi allo Sciliar ★★★

Venite a trascorrere un soggiorno di distensione fisica e mentale, ma allo stesso tempo ricco di attività nel magnifico territorio dolomitico, presso il Parc Hotel Florian vicino all‘Alpe di Siusi. Chiunque, coppie di innamorati, amici in cerca di avventura, famiglie e singoli viaggiatori qui si trovano davvero bene.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per conferenze Icon Hotel lusso

Sport & Kurhotel Bad Moos

Sesto ★★★★s

All‘imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell‘Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell‘ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice. Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Aktiv- und Wohlfühlhotel Das Mondschein

Ega ★★★★

Percepite l‘atmosfera DAS Mondschein. Voi, mille possibilità e le Dolomiti.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Stoanerne Mandln in Val Sarentino
Foto: Jon Shave - CC BY 2.0
Ciaspolata: Ai Stoanernen Mandln

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere