Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Escursione con racchette da neve: Boasligbrücke

Abeti in manto invernale
Abeti in manto invernale

250 metri di dislivello / 3h
Il ponte Boaslig è una meta non troppo frequentata per gli escursionisti con le racchette da neve nella regione dell'altopiano di Mieming.

Il percorso scelto è adatto anche ai principianti e vi conduce su un percorso circolare attraverso una parte dell'altopiano soleggiato di Mieming.

Il nome lo suggerisce già - qui si possono aspettare moltissime ore di sole, il che rende l'escursione nella splendida natura ancora più piacevole.

La partenza è a Barwies, dove potete parcheggiare la vostra auto nel parcheggio gratuito. Subito dopo si procede a piedi verso la stazione ferroviaria "Mini Dampf Tirol” – che si autodefinisce la ferrovia da giardino più alta d'Europa. Qui, nella stagione estiva, si radunano numerose ferrovie a vapore e locomotive elettriche in miniatura.

Proseguiamo verso nord e lasciamo alle nostre spalle il "Kaysers Tirolresort”, dopo di che il sentiero n. 13 ci indicherà la direzione verso il ponte Boaslig - sempre più nel bosco.
Incontrerete un cartello per la Pietra del Tesoro. Seguitelo, lasciando la strada forestale e aggirando il masso. Presto tornerete sulla strada forestale – e continuate con una lieve salita.

Durante l'escursione dovrete passare una sbarra, poi però non prendete il sentiero segnalato per il ponte Boaslig, ma svoltate a sinistra verso "Piazza di Ritorno”, dove vi terrete sulla destra e aggirerete la lima, fino a raggiungere il ponte Boaslig a oltre 1.100 metri di altezza.

La discesa prosegue verso sud-est fino alla Kohlgrube. Lungo il cammino di ritorno passerete un serbatoio d'acqua. Seguite il sentiero in discesa sempre dritto. Presto vi si presenterà davanti il Ponte Inferiore di Stöttel, che attraversa il Judenbach.

Attraversate la successiva area aperta lungo il bordo del bosco fino alla fine, segnata da una torretta di guardia. Sopra il Lehnbach, il percorso diventa un sentiero selvaggio e romantico che porta al parco giochi nel bosco e verso ovest all'insediamento con le case. L'ultimo tratto corre lungo il sentiero circolare piatto dell'altopiano soleggiato e vi riporta infine al punto di partenza dell'escursione.

Per questo facile tour per principianti con 250 metri di dislivello, calcolate un tempo di cammino di circa 3 ore.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont

Imst ★★★★

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Karwendel
Foto: flickr User: mountain spirit Berg- & Skischule - CC BY 2.0
Ciaspolata: Da Gnadenwald alla Walderalm
Racchette da neve
Originalfoto: Brian Giesen (modified by IF) - CC BY 2.0
Ciaspolata: Alla banderuola del tempo Kössen

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere