Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Ciaspolata: Da Gnadenwald alla Walderalm

Karwendel
Karwendel - Foto: flickr User: mountain spirit Berg- & Skischule - CC BY 2.0

600 metri di dislivello / 3h
La Walderalm si trova ad un'altitudine di 1.500 metri e si inserisce in modo particolarmente affascinante nel paesaggio montano di fronte alle catene montuose del Karwendel.

Iniziate il tour dal parcheggio Kranzach nella località di St. Michael. Seguendo la strada del paese, passate davanti alle case, seguendo i segnali per la Walderalm. Oltrepassato il campo sportivo, vi aspetta già un bivio. Qui scegliete il sentiero Walderalm, che sale leggermente e vi porta verso nord-ovest al ponte Klammbach.

Il livello di difficoltà aumenta ora un po' – da questo momento ci sono diverse curve da affrontare, dopo le quali arrivate a spazi boschivi aperti. Ad un'altitudine di 1.430 metri avete infine la possibilità di lasciare il sentiero e cambiare per il prato aperto, attraverso il quale procedete verso nord fino ad un crocevia e poi su un percorso pianeggiante fino alla Walderalm.
In alternativa, potete continuare a seguire il sentiero Walderalm. Questo, dopo circa 50 metri di dislivello percorsi, incontra il sentiero Hinterhornalm. Da qui si prosegue di nuovo su un percorso pianeggiante verso est, e presto potrete vedere le capanne della Walderalm.

Vi consigliamo di fare una sosta. Qui vi serviranno diverse pietanze, tra cui pane, zuppe e salsicce, ma anche cotolette alla viennese o una specialità particolare – gli gnocchi di formaggio pressato fatti in casa secondo una ricetta segreta di famiglia. Per tutti i piatti si pone particolare attenzione all'uso di prodotti regionali freschi. In inverno, di norma, è aperto da giovedì a domenica.

Se dopo il ristoro non vi sentite subito di ritornare a valle, potete inserire un giro attorno all'Alm nei Sölenböden.
Dopo aver preso congedo, il percorso di ritorno inizia inizialmente sulla stessa strada. Dopo aver attraversato il ponte Klammbach, potete prendere il sentiero boschivo che corre a sud, che vi riporterà anche al punto di partenza.

Questo facile tour escursionistico è molto adatto anche per principianti. I circa 600 metri di dislivello possono essere percorsi in circa 3 ore.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Karwendel
Foto: flickr User: mountain spirit Berg- & Skischule - CC BY 2.0
Ciaspolata: Da Gnadenwald alla Walderalm
Racchette da neve
Originalfoto: Brian Giesen (modified by IF) - CC BY 2.0
Ciaspolata: Alla banderuola del tempo Kössen

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere