Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Escursione con le ciaspole: Alla Rauthhütte dalla Buchner Höhe

rauthhuette-mit-winterpanorama.jpg
Scharnitzspitze da Rauthhütte
Scharnitzspitze da Rauthhütte - Foto: Svíčková - CC BY-SA 3.0

480 metri di dislivello / 4h
Sopra Telfs, ai piedi dell'Hohe Munde, inizia questa escursione con le ciaspole, che vi porta attraverso sentieri naturali meravigliosamente innevati fino al rifugio Rauthhütte con la sua piattaforma panoramica.

Punto A è in questo caso il parcheggio presso la Buchner Höhe. Attenzione: qui si applicano delle tariffe.
Qui un cartello segnala il cosiddetto Katzenloch, che completa la prima tappa di questa escursione di difficoltà media. Verso sud, il sentiero sale attraverso un prato libero fino a una radura nel bosco, da dove poi si prosegue su terreni alternati - a volte attraverso prati e anche piste da sci di fondo – fuori dal bosco su un sentiero più ampio. Continuate a seguire i cartelli fino a raggiungere il primo obiettivo di tappa – il Katzenloch.

Ma il percorso continua. Verso nord si estende un ripido percorso a serpentina, che vi porta ad un'altitudine di 1.550 metri.

Seguite i cartelli per il Rauthhütte. Non molto tempo dopo, avrete raggiunto il plateau del rifugio - e quindi l'ultima tappa. A poco più di 1.600 metri sul livello del mare, vedrete un panorama che non è solo dominato dall'imponente Hohe Munde, ma offre anche viste sul massiccio del Karwendel, la Leutasch e il Wetterstein. Il rifugio stesso dispone di un ristorante (con stube e terrazza solarium), dove viene servita robusta cucina casalinga. Anche il pernottamento in camere o in dormitorio è possibile. Anche gli amici a quattro zampe sono benvenuti qui.

Per il ritorno, la rotta sulla pista da slittino è consigliata. Questo da un lato fornisce varietà, dall'altro si evita di intralciare gli scialpinisti.

Quando scendete a circa 1.300 metri, potete camminare lungo la pista da slittino verso il Bichlwald e poco prima di Taxach deviare verso il quartiere Moos. Attraverso la Rappental e di nuovo attraverso il Katzenloch, poi il percorso continua sulla strada e presto sarete di nuovo al punto A – il parcheggio.

I circa 480 metri di dislivello si traducono in circa 3 ore di cammino.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Seespitz-Zeit

Seefeld in Tirol ★★★★

L‘hotel Hotel Seespitz-Zeit è circondato dalle imponenti Alpi tirolesi e boschi ombrosi sul soleggiato altopiano di Seefeld.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Appart- und Wellness Hotel Charlotte

Seefeld in Tirol ★★★

Piccolo ma grazioso hotel a conduzione familiare, rinnovato di recente, in una posizione privilegiata con una grande spa.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Karwendel
Foto: flickr User: mountain spirit Berg- & Skischule - CC BY 2.0
Ciaspolata: Da Gnadenwald alla Walderalm
Racchette da neve
Originalfoto: Brian Giesen (modified by IF) - CC BY 2.0
Ciaspolata: Alla banderuola del tempo Kössen

Top Hotel


Chiudere
Chiudere