Una varietà di hotel dispone ad esempio di parcheggi extra larghi così come ingressi principali senza soglie e gradini, così che i visitatori possono iniziare le vacanze nel miglior modo possibile. Inoltre, l'arredamento delle camere è perfettamente adattato alle esigenze degli utenti di sedie a rotelle: i lavandini sono accessibili, i tappeti hanno ottime caratteristiche di rotolamento e anche i WC sono adatti alle sedie a rotelle e possono essere raggiunti facilmente.
Vacanze senza barriere in Tirolo
Alcuni stabilimenti consentono anche a persone sorde o con problemi di udito di godere di un soggiorno riuscito in Tirolo. In questi hotel, le informazioni molto importanti vengono presentate in modo visivo o ottico. Su richiesta, gli ospiti possono ricevere un kit portatile per non udenti e sordi, che include cuffie wireless e un impianto ad induzione. Inoltre, sveglie con lampi di luce assicurano che ci si svegli in tempo al mattino. Sempre più stabilimenti rimuovono anche porte girevoli o a tamburo per permettere alle persone con problemi di vista di godere di una vacanza piacevole. La massima sicurezza è inoltre garantita da sistemi di allarme udibili, percorsi senza ostacoli e corrimano continui.
Ascensori accessibili e percorsi panoramici
Inoltre, utenti di sedie a rotelle o di hand-bike possono raggiungere le cime con le funivie Wilder Kaiser-Brixental, poiché i dodici ascensori sono tutti dotati di rampe e portano gli ospiti in sicurezza ai percorsi panoramici accessibili sulla montagna. Questo include ad esempio l'Hexenwasser Hochsöll, dove i sentieri per escursioni senza pendenze collegano le varie stazioni. Chi vuole salire ancora più in alto, può prendere la funivia fino alla cima della Hohe Salve, dove si trova anche la chiesa di pellegrinaggio austriaca più alta. Un altro tour accessibile in sedia a rotelle porta gli ospiti sul Brandstadl, dove si possono scoprire numerose stazioni esperienziali sul sentiero circolare Kaiser. Inoltre, sono disponibili anche per gli utenti di handbike un totale di 19 percorsi testati, che permettono di esplorare il magnifico mondo montano del Tirolo. Dislivelli, tempi di percorrenza, distanze e altri dettagli vengono descritti in modo preciso, così che ognuno possa trovare il percorso adatto alla propria condizione fisica.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese

Offerte vacanze
consigli