Così a Igls il fine settimana dal 16 al 17 dicembre è particolarmente festeggiato, poiché il paese si trasforma in uno spazio artistico in questi due giorni. I visitatori possono quindi aspettarsi romantiche passeggiate avventiziose attraverso le sale espositive degli artigiani o degli artisti, musica, letture e, naturalmente, gastronomia.
Concerto di Capodanno a Innsbruck
Il 1° gennaio 2024, la 1ª Orchestra Sinfonica del Tirolo darà il benvenuto al nuovo anno con molto glamour e porterà i visitatori a Broadway, dove sono in programma famosi successi di film e musical e classici.
Festa di Capodanno al Grünberglift
All'inizio dell'anno, il Grünberglift si trasforma in una location per feste e i visitatori possono aspettarsi un'ottima atmosfera con DJ Alex e Falco Forever. Inoltre, una corsa con le torce e un fuoco d'artificio sonoro garantiscono momenti molto speciali. L'ingresso alla festa di Capodanno è gratuito.
Concerti di Capodanno a Götzens e Innsbruck
Il 5 e 6 gennaio 2024, l'Orchestra da Camera del Tirolo InnStrumenti invita a un concerto di Capodanno nel centro comunitario di Götzens e al Congresso di Innsbruck. I visitatori possono aspettarsi un programma ben congegnato con musica varia e vivaci esibizioni acrobatiche e di danza.
Il presepe più grande del mondo
Si dovrebbe anche segnare il 5 al 7 gennaio 2024, perché dopo una pausa di cinque anni, il 7° Gioco dei Re Magi di Silz sarà rappresentato, con più di 100 attori che mettono in scena la storia dei Tre Re Magi e danno vita anche al presepe più grande del mondo. Il pubblico può aspettarsi suoni orientali e una scenografia straordinaria.