Quando la primavera bussa alla porta e le temperature aumentano, inizia una nuova stagione anche per i motociclisti. La regione vacanze Tirol Occidentale con i paesi di Stanz, Grins, Tobadill, Fliess, Zams e Landeck è particolarmente adatta a questo, dove innumerevoli percorsi che attraversano splendide strade di montagna entusiasmano tutti i motociclisti. La regione è un punto di partenza ottimale per percorsi come il Großglockner, la tappa regina o le Dolomiti, ma anche per tappe più brevi come il ghiacciaio del Kaunertal, il passo del Silvretta, il passo del Flexen, il passo dell'Arlberg o il passo del Timmelsjoch.
Paradiso per motociclisti: regione turistica TirolWest
Dal 2015 esiste anche una speciale pagina di servizio per motociclisti, accessibile su motorrad.tirolwest.at e entusiasmante con informazioni complete sul tema motocicletta. Attraverso una mappa interattiva, diversi percorsi sono integrati nella pagina, che fornisce utili consigli lungo il percorso selezionato o profili altimetrici interattivi. Inoltre, vengono elencati anche punti di servizio e noleggio, nonché strutture ricettive amichevoli per i motociclisti. Inoltre, TirolWest offre anche una mappa per motociclisti, disponibile in formato cartaceo, che include nove proposte di percorsi con descrizione.
Un momento clou del tour è ad esempio il Naturparkhaus Kaunergrat, situato nel mezzo delle valli di Pitz e Kaunertal. Intorno al Naturparkhaus, i visitatori possono godersi un programma vario. Un altro percorso porta i motociclisti alla Highline179, un ponte sospeso a circa 115 metri di altezza che collega le rovine di Ehrenberg e il Forte Claudia. Molto bello è anche la strada alpina dell'Alto Adige Timmelsjoch, che si estende tra l'Ötztal e il Passeiertal. In vari punti di sosta, i visitatori possono informarsi sulla cultura, la storia o la natura della regione attraverso sculture architettoniche. Inoltre, vale la pena fare una deviazione verso le numerose distillerie che si trovano nel primo villaggio distilleria austriaco di Stanz. Durante le visite guidate, i visitatori hanno la possibilità di informarsi sulle grappe regionali. Degno di nota è anche il mercato fresco di Landeck, che si tiene ogni venerdì e dove è possibile acquistare verdure, frutta, pesce o pane.
Accoglienti hotel per motociclisti
Molti hotel della regione si sono specializzati anche nell'accogliere turisti in viaggio in motocicletta. In queste strutture sono offerti anche percorsi guidati, materiale informativo e cartografico, nonché assistenza e riparazioni. Inoltre, durante il loro soggiorno, gli ospiti ricevono anche la TirolWestCard con diverse prestazioni incluse come percorsi gastronomici guidati, ingressi alle piscine o ai musei locali.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli