Foreste di larici verdi, una vasta rete di sentieri escursionistici e ciclabili, piste da sci di fondo in inverno. In breve: una destinazione ideale per una vacanza sportiva attiva.
Golfclub Mieminger Plateau
Quando si parla dell'altopiano di Mieming, si sente spesso il termine "Sun Plateau". La spiegazione è ovvia: uno sguardo al cielo mostra chiaramente che qui si trova un angolo di terra particolarmente baciato dal sole. Più di 2.000 ore di sole all'anno rendono la zona amichevole sia in estate che in inverno. In queste condizioni ideali, e considerando l'indirizzo sportivo, è logico concludere che anche il golf gioca un ruolo importante qui. In questo paradiso naturale ai piedi della Mieminger Kette, il famoso designer di campi da golf Keith Preston ha creato un paesaggio che combina elementi regionali e naturali con sfide sportive, creatività ed eleganza. Seguendo il principio degli indiani Hopi, secondo cui l'uomo non è qui per dominare o sfruttare la natura perché egli stesso è natura, Preston ha realizzato l'armonioso quadro complessivo del campo, ponendo grande enfasi sulla preservazione del carattere naturale di questo luogo. I giganti delle montagne vegliano dolcemente sul campo da golf, osservando sempre con attenzione il loro ambiente.
Per campioni e per coloro che sono sulla strada per diventarlo
Il percorso campione da 18 buche per golfisti esperti e il percorso park da 9 buche per coloro che stanno iniziando o non hanno molta esperienza insieme formano un notevole campo da 27 buche. Il percorso campione con un par di 73 raggiunge una lunghezza di oltre 6.500 metri. E un'altra caratteristica distintiva: respirate profondamente - è aria di montagna pura che vi permette di respirare. Inoltre, il luogo offre un'esperienza di pace speciale - lontano dal rumore della città, immerso nel verde.
Il percorso park ha un par di 58 e una lunghezza di poco più di 2.800 metri - condizioni perfette quando si vuole fare una partita veloce o quando un gruppo (ad esempio colleghi di lavoro o festeggiamenti di compleanno) vuole organizzare un torneo non troppo lungo. Da qui si può ammirare l'Inntal - fino a Innsbruck. Inoltre, le Alpi Ötztal e le Alpi Lechtal si inseriscono nel suggestivo panorama e fanno giocare il loro jolly di bellezza naturale. Per le sessioni di allenamento c'è l'Accademia di Golf pronta. Tre grandi green da putting con diverse velocità e due bunker di sabbia si estendono su una superficie di allenamento di 10.000 metri quadrati. Fairway con diverse altezze di taglio, avvallamenti, pendenze e colline consentono un'ampia sperimentazione e affinamento delle proprie abilità.
Piatti tipici di malga e bistecche di bestiame verde
Naturalmente, a volte può venire la fame. Questo è il momento in cui entra in gioco la Stöttlalm. Questa tipica baita di legno con le caratteristiche pietre sul tetto vi offre, oltre a una vista panoramica e comfort, anche piatti ristorativi della cucina tirolese e - a seconda del periodo - una specialità legata all'atmosfera rustica della baita: fonduta di formaggio!
In modo più moderno, nel nuovissimo ristorante da golf "Greenvieh", è stata creata una perfetta fusione tra costruzione in legno regionale e architettura moderna. La cucina gourmet con riferimento locale delizia il vostro palato. Tra queste vi sono anche bistecca succulente dalla griglia a carbone. Il Mieminger Plateau ha creato con il suo club da golf un luogo idilliaco in cui principianti e professionisti possono concedersi un'enorme soddisfazione.
Per prenotazioni, tornei, informazioni sui prezzi e viste dalla webcam, è meglio bucare subito il sito web ufficiale del Golfclub Mieminger Plateau. www.golfmieming.at
Alloggi consigliati
Offerte vacanze