Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

WildeWasserWeg nello Stubai

Un gioiello naturale unico è il WildeWasserWeg nella valle di Stubai, da cui si possono godere viste da sogno. Il percorso è composto in totale da tre tappe, che possono essere percorse singolarmente o in una volta sola.

Neustift im Stubaital
Neustift im Stubaital - (c) TVB Stubai Tirol
Percorsi dell'Acqua Selvaggia in Stubaital
Percorsi dell‘Acqua Selvaggia in Stubaital - TVB Stubai Tirol/Heinz Zak ©

Il WildeWasserWeg nella valle dello Stubai è lungo un totale di dieci chilometri e le sue tre tappe sono state progettate contro la direzione del flusso dell'acqua. La star del tour è la WildeWasser Arena, che si trova a Ranalt. Qui ci sono numerosi luoghi di sosta e informazioni sull'importanza dell'acqua nella valle dello Stubai. Successivamente il sentiero prosegue verso valle e subito all'inizio bisogna superare il Ruetz Katarakt, una gola. Qui i camminatori sono circondati da masse d'acqua fragorose e due piattaforme che si protendono sopra l'abisso mostrano quale forza abbia il torrente. Dopo il Katarakt si arriva alla Tschangelair Alm, dove si può fare una pausa, prima di arrivare alla Cascata di Grawa. Il primo tratto è completamente accessibile ai disabili e può quindi essere percorso anche da visitatori con passeggini.

La Cascata di Grawa è uno spettacolo naturale fantastico che ogni anno entusiasma numerosi visitatori. Inoltre ha anche un effetto benefico per la salute, come hanno dimostrato studi scientifici. Camminare combinato con soste regolari vicino alla cascata può migliorare la qualità dell'aria e le vie respiratorie superiori. Perfettamente adatti a questo scopo sono i lettini di legno che si trovano sulla piattaforma ai piedi della cascata. Infine il sentiero prosegue verso un altopiano o verso la pittoresca Sulzenaualm. Con vista sulla cascata di Sulzenau, gli appassionati di montagna camminano fino al rifugio di Sulzenau, ma è anche possibile fare una pausa alla Grawa Alm e poi raggiungere l'acqua su un percorso circolare che inizia presso la Raffein Galerie.

Sentieri naturali dei ghiacciai

L'ultima tappa del percorso porta dal rifugio di Sulzenau al ghiacciaio di Sulzenau, dove la natura ha creato un percorso didattico sul ghiacciaio. Con vista sul Zuckerhütl e sul ghiacciaio di Sulzenau, si attraversa un paesaggio vario e si passa per laghi di montagna blu e enormi laghi morenici. Attraverso le liscie scivolate del ghiacciaio, i camminatori raggiungono infine un lago glaciale situato sotto il Peiljoch. Qui il WildeWasser emerge per la prima volta in superficie e inizia il viaggio verso valle.

Eventi straordinari

Il paesaggio unico del WildeWasserWeg è naturalmente adatto anche per vari eventi come le notti del trekking gourmet, che si terranno il 29 luglio 2016 presso il Ruetz Katarakt e il 12 agosto 2016 presso la Cascata di Grawa. I camminatori percorreranno i sentieri di notte e potranno così raccogliere impressioni molto piacevoli. Queste includono sia spettacoli naturali illuminati che prelibatezze culinarie preparate dalle aziende gastronomiche dello Stubai.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Aktiv Hotel Zur Rose

Steinach am Brenner ★★★★

Circondati dal paesaggio alpino mozzafiato della valle Wipptal, potrete trascorrere una bellissima vacanza nell‘atmosfera familiare e accogliente del nostro hotel.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Neustift im Stubaital
(c) TVB Stubai Tirol
WildeWasserWeg nello Stubai
T-Rex
(c) triassicpark.at
Triassic Park
Orso
Foto Alpenzoo
Alpenzoo Innsbruck
Funpark Fiss
(c) www.foto-mueller.com
Summer Funpark Fiss
Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Ötzidorf Umhausen
Falco di torre
(c) Titus Oberhammer
Parco dei Rapaci Telfes
Touristenzug der Zillertalbahn mit Lok 3
Photo: flickr-User:trams aux fils - CC BY 2.0
La ferrovia della Zillertal in Tirolo
Ellmi‘s Zauberwelt Ellmau

Goblin, spiriti del bosco e fate si nascondono nella foresta incantata mistica. Chi si mette alla ricerca di loro, farà conoscenza con molte altre figure leggendarie e vivrà momenti magici.

di più Più informazioni…

Alpinolino Westendorf

Il mondo avventura per bambini “Alpinolino Westendorf“ offre così tante attrazioni che i più piccoli non smettono di meravigliarsi.

di più Più informazioni…

Top Hotel


Chiudere
Chiudere