Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
(c) Achensee Tourismus

Vacanze ad Achenkirch

Achenkirch è una destinazione turistica che vale la pena visitare sia in estate che in inverno, perché qui non solo gli sciatori e snowboarder, ma anche gli escursionisti e gli sportivi d'acqua trovano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Achenkirch si trova a circa 930 metri sul livello del mare e si estende fino al confine tedesco, che è raggiungibile in auto in soli 15 minuti. Alla fine del secolo scorso, numerosi scrittori e artisti trascorrevano qui i loro mesi estivi, tra cui Ludwig Ganghofer, Peter Rosegger o Ludwig Steub. Di conseguenza, il luogo si è sviluppato in una meta turistica molto conosciuta e popolare.

Divertimento nel tempo libero e godimento della natura

Estremamente affascinante è naturalmente il lago Achensee, molto popolare in estate tra gli sportivi d'acqua e che giace come una perla luminosa in mezzo a una natura mozzafiato. Chiare acque di montagna alimentano il lago, in modo che le temperature dell'acqua difficilmente superino i 20 gradi. Tuttavia, una lingua di terra propria consente agli ospiti di fare il bagno in diverse aree balneari. Inoltre, Achenkirch offre molte altre possibilità per rendere varia la propria vacanza. Queste includono ad esempio Nordic Walking, equitazione, squash o tennis. Ma soprattutto anche kitesurfer, surfisti e velisti trovano un vero paradiso al lago Achensee. Da qui vale la pena esplorare la spettacolare catena montuosa intorno ad Achenkirch. Perfetto per questo è il Rofan a est o il massiccio del Karwendel a ovest, dove ci si può immergere nel meraviglioso parco naturale del Karwendel.

Il Rofangebirge si trova tra la valle dell'Inn e il lago Achensee ed è raggiungibile con la funivia Rofan. Dall'alto si gode non solo di una vista fantastica, ma si entra in un paradiso escursionistico, dove è possibile intraprendere percorsi di diversi gradi di difficoltà. Molto popolari sono ad esempio la Rofanspitze, il Roßkogel, l'Hochiss o l'Ebner Joch, ma unico è anche il percorso di arrampicata 5-Gipfel-Klettersteig, che porta gli escursionisti su un totale di cinque cime del Rofangebirge. Per i principianti, il percorso di arrampicata di prova vicino alla stazione a monte è molto adatto, dove è possibile imparare le tecniche di base. Oppure si può fare un'escursione sull'Unnütz, la montagna di Achenkirch. La montagna si trova tra Steinberg am Rofan e Achenkirch ed è alta 2078 metri. Una volta superati i sentieri in parte piuttosto ripidi, si viene ricompensati con una vista unica sul Rofangebirge, sul Karwendel e sul lago Achensee.

Un'esperienza davvero speciale è il parco avventura Achensee, dove si cammina su tronchi d'albero oscillanti o ponti oscillanti. In totale, i visitatori hanno a disposizione sette percorsi che promettono tensione, sfida e divertimento per giovani e meno giovani. Con la zip line si ritorna poi a terra e si può usufruire dell'opportunità di partecipare a un programma avventuroso. Su un bellissimo altopiano si trova anche un campo da golf a 9 buche, particolarmente adatto ai principianti.

Ampia offerta invernale

Anche in inverno vale la pena visitare Achenkirch. Qui si trovano condizioni ottimali per lo snowboard e lo sci nell'area sciistica di Christlum. Complessivamente, dieci impianti di risalita garantiscono discese variegate. L'area sciistica di Christlum è una delle regioni sciistiche più innevate dell'Austria. Inoltre, moderni impianti di innevamento garantiscono piste perfettamente preparate tra novembre e aprile. Gli sciatori di fondo scivolano lungo il lago o attraverso le valli invernali, avendo a disposizione un totale di 60 chilometri di piste, in modo che ognuno possa scegliere il proprio percorso preferito. Inoltre, le escursioni con le ciaspole e le gite in slitta trainata da cavalli rendono la vacanza invernale ad Achenkirch un'esperienza indimenticabile.

Tradizionale e culturale

Un ruolo particolarmente importante ad Achenkirch è svolto dall'agricoltura. Il modo di vita e di lavoro dei contadini è rappresentato ad esempio nel museo locale Sixenhof, menzionato per la prima volta nel 1361. Nel 1810, la fattoria dovette essere ricostruita dopo un incendio. Nel 1984 è stata restaurata e allestito il museo. In un totale di 21 stanze, i visitatori possono ammirare numerosi reperti legati alla pesca, alla caccia e all'artigianato, oltre a trovare nella fattoria anche una tessitura, una bottega di calzolai e una fucina. Le famiglie potrebbero essere attratte anche dal mondo museale dell'Achensee, dove su un totale di 8000 m² vengono mostrate tecnologie storiche e beni culturali locali. Qui i visitatori hanno l'opportunità unica di ammirare circa 80 trattori d'epoca restaurati e vari attrezzi agricoli. Inoltre, si entra nel folclore locale e nel modo di vita e di lavoro della popolazione. Una sezione è dedicata ai vigili del fuoco volontari, fondati nel 1905. Inoltre, i visitatori possono apprendere molte informazioni interessanti sulla produzione dell'olio di pietra, sull'associazione di soccorso alpino di Maurach, sulla ferrovia Achensee e sulla flora e fauna tirolesi. Vecchie radio e macchine fotografiche si trovano in Pepi's Bildlstuben, mentre il laboratorio di falegnameria presenta gli strumenti del mestiere di falegname. Gli amanti delle bambole possono trovare circa 500 bambole fatte a mano nella stanza delle bambole di Oma Anni, realizzate da Anna Pramsoler nel corso di 25 anni.

Possibilità di alloggio in tutte le categorie di prezzo

Ad Achenkirch sul lago Achensee, gli sportivi e i buongustai possono trovare varie sistemazioni in tutte le categorie. Qui si ha la possibilità di soggiornare sia in un hotel a 5 stelle che in un agriturismo. Per le famiglie, un appartamento vacanze ben attrezzato in una posizione tranquilla è ideale. Inoltre, i vacanzieri possono vivere la calda ospitalità alpina nelle accoglienti pensioni e locande del luogo.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel design Icon Hotel per conferenze

Das Kronthaler ★★★★s

Achenkirch

Momenti incredibili tra le montagne vi aspettano all‘Hotel Das Kronthaler, che si trova in un piccolo villaggio austriaco Achenkirch.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golf- e Country Club Achensee
(c) TVB Achensee
Icon Golf
Golf Club Achensee

Un altro degno rappresentante dei “Leading Golf Courses“ si presenta nelle vesti del Golf Club Achensee a Pertisau sul popolare lago omonimo.

Mountainbiker nel Karwendel
Foto: TRAILSOURCE.COM - CC BY 2.0
Icon Mountainbike
Grande giro del Karwendel

Rofan
Foto: Maik Meid - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Achenseer 5 Cime Via Ferrata

Link interessanti

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere