Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Tourismusverein Prad am Stilfserjoch

18.12.2023

Vacanze invernali in Alto Adige: Nuove regole per lo sci per la stagione corrente

Chi ha programmato una vacanza sulla neve in Alto Adige per la stagione invernale 2023/24 dovrebbe sicuramente conoscere le regole dello sci.

Segno dello sciatore
Segno dello sciatore

Regole dello sci sulle piste

In questo inverno in Alto Adige ci sono nuove regolamentazioni per tutti gli sciatori, che riguardano soprattutto i restringimenti e i sorpassi. Secondo queste regole, gli sciatori devono assicurarsi che ci sia abbastanza visibilità o spazio prima di sorpassare, inoltre devono mantenere la giusta distanza durante il sorpasso per non intralciare chi viene sorpassato. Inoltre, c'è una nuova regolamentazione che riguarda gli incroci per evitare incidenti. Gli sciatori devono quindi accertarsi se un altro "arriva da un'altra pista", anche se arriva dall'alto.

È vietato fermarsi

Inoltre, c'è un divieto assoluto che dice che non ci si può fermare in punti ciechi, in restringimenti o su gobbe. Chi non rispetta queste regole deve aspettarsi multe tra i 100 e i 150 euro. Inoltre, in questo caso, si deve anche consegnare lo skipass.

Nessun limite ufficiale di alcol nel sangue

Gli amanti dell'après-ski dovrebbero anche prestare attenzione, poiché in Alto Adige è severamente vietato sciare dopo aver consumato alcol. Legalmente, questo significa che si deve scendere a valle a piedi se si sono consumate bevande alcoliche in un rifugio, altrimenti si possono rischiare multe tra i 250 e i 1000 euro. La legge non stabilisce un limite ufficiale di alcol nel sangue, il che significa che si potrebbe essere multati anche dopo aver consumato solo una birra.

Attenzione agli scialpinisti!

Un altro divieto è quello di entrare nelle piste da sci con racchette da neve o a piedi, a meno che non ci sia effettivamente un motivo urgente per farlo. Anche gli scialpinisti dovrebbero informarsi in anticipo se è permesso salire la montagna, poiché normalmente è vietato salire sulle piste con gli sci. Chi viola queste regole deve aspettarsi una multa fino a 150 euro.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

AktivHotel Central mit Landhaus

Fügen ★★★

Benvenuti al Aktivhotel Central Il tuo indirizzo ideale per una vacanza rilassante attività nella Zillertal

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Jager Hans

San Martino in Passiria ★★★s

Un caloroso Benvenuto nel Hotel Jager Hans situato in Val Passiria presso Merano-Alto Adige-Italia! Ci rallegriamo della Vostra visita e ci impegneremo a farVi trascorrere delle piacevoli vacanze nella zona di Merano e dintorni.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Alphotel Panorama

Tires ★★★

La Valle di Tires alle pendici del Catinaccio è più che solo un nome: è un concetto.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Pfandleralm

San Martino in Passiria ★★★s

Nel centro di San Martino, risiede l‘hotel dagli ampi spazi Pfandler che emana un fascino particolare. Una caratteristica particolare della casa sono le suite a tema, che sono state arredate con grande finezza e attenzione per i dettagli. Qui gli ospiti iniziano la giornata con una ricca colazione e poi possono trovare pace e relax nel bagno turco o la sauna finlandese.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più

Top Hotel


Chiudere
Chiudere