Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

17.10.2023

Eventi sportivi durante le vacanze in Tirolo: i momenti clou della stagione 2023/24

Il Tirolo attira annualmente non solo numerosi turisti, ma anche atleti di classe mondiale che competono in discipline come lo sci di fondo, lo sci alpino o il salto con gli sci

Tirolo Orientale inverno
Tirolo Orientale inverno - © Osttirol Werbung
Tirolo Orientale invernale
Tirolo Orientale invernale - © Osttirol Werbung

Di seguito una panoramica degli eventi sportivi di punta più importanti del 2023/24

Audi Fis Ski Weltcup Opening Sölden il 28 e 29 ottobre 2023

Per la 30esima volta, l'Ötztal darà il via alla stagione invernale con l'Audi Fis Ski Weltcup Opening. Sul ghiacciaio Rettenbach, i migliori sciatori del mondo si metteranno alla prova con due slalom gigante. Le donne inizieranno sabato, mentre domenica sarà la volta degli uomini. I biglietti per l'evento del 30° anniversario della Coppa del Mondo di sci possono essere acquistati già da ora.

Audi Fis Ski Weltcup Gurgl il 18 novembre 2023

Per la prima volta in questa stagione invernale, si terrà a Gurgl un Audi Fis Ski Weltcup. L'evento inizierà con lo slalom maschile sulla pista Kirchenkar a metà novembre, e dal 16 al 19 novembre ci sarà un variegato programma di intrattenimento.

FIS Freeski Weltcup Stubai dal 22 al 25 novembre 2023

Per la settima volta, il FIS Freeski World Cup farà tappa sul ghiacciaio dello Stubai, con circa 100 atleti provenienti da venti diverse nazioni che gareggeranno per ottenere i primi punti della Coppa del Mondo di questa stagione.

BMW IBU World Cup Biathlon Hochfilzen dall'8 al 10 dicembre 2023

Il momento clou nella regione di Pillerseetal è la Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen. I partecipanti gareggeranno nella staffetta, nello sprint e nell'inseguimento, e il pubblico potrà godersi gare emozionanti e un interessante programma di intrattenimento.

Audi Fis Ski Weltcup Lienz dal 28 al 29 dicembre 2023

Poco prima di Capodanno, Lienz sarà la sede dell'Audi Fis Ski World Cup. Sono previste due gare femminili: il 28 dicembre 2023 si disputerà lo slalom gigante, mentre il 29 dicembre sarà il turno dello slalom.

Vierschanzentournee Bergiselspringen Innsbruck dal 2 al 3 gennaio 2024

L'evento sportivo all'inizio del nuovo anno sarà sicuramente il 72° Vierschanzentournee, che si terrà all'inizio di gennaio sul trampolino Bergisel di Innsbruck, dove i fan potranno godersi spettacolari salti dei migliori atleti del mondo.

Coppa del Mondo di slittino su pista e Campionati Europei di slittino su pista Igls dal 13 al 14 gennaio 2024

I migliori slittinisti si sfideranno sulla pista olimpica a metà gennaio per conquistare i titoli di campione, con gare sia individuali che a coppie per donne e uomini, oltre alla staffetta a squadre.

84° Hahnenkamm-Rennen internazionale a Kitzbühel dal 15 al 21 gennaio 2024

Un momento clou nel calendario degli atleti maschili è l'Hahnenkamm-Rennen internazionale a Kitzbühel, che si terrà per la 84ª volta quest'anno. Venerdì e sabato si disputeranno due emozionanti discese, mentre domenica sarà il momento delle slalomisti.

FIS Nordic Combined Triple Seefeld dal 2 al 4 febbraio 2023

Gli atleti nordici si sfideranno per tre giorni nel Nordic Combined Triple, per contendersi la vittoria e i punti doppi della Coppa del Mondo. Seefeld è una delle destinazioni di sci di fondo più rinomate delle Alpi, quindi ci si può aspettare un formato di gara avvincente.

Freeride World Tour Fieberbrunn dal 12 al 18 marzo 2024

Anche la Freeride World Tour promette molta emozione, con la ripida parete nord del cosiddetto Wildseeloder che deciderà chi potrà fregiarsi del titolo di campione del mondo in questa stagione.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti

Vitalpina Hotel Waldhof

Parcines ★★★★

Arrivare e rilassarsi... Finalmente vacanza, che sensazione meravigliosa!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie

Hotel Rinner

Soprabolzano/Renon ★★★

Vi offriamo una vacanza rigenerante sull‘affascinante altopiano soleggiato del Renon, situato sopra la Provincia di Bolzano. Circondati da imponenti vette altoatesine, immersi nel verde di prati e boschi e accompagnati dal delicato ronzio delle api, nel nostro hotel sul Renon potete apprezzare la quiete e il fascino della natura.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel romantici

Residence-Hotel Bad Fallenbach

S. Leonardo in Passiria ★★★★

L‘Hotel 4 stelle Bad Fallenbach è situato a San Leonardo in Passiria, a soli 20 chilometri dalla città termale di Merano. Da qui si offre un panorama spettacolare della Valtina e della Val Passiria. L‘hotel è dotato di esclusivi appartamenti di varie dimensioni, che hanno anche ampie terrazze.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Hubertushof

Vipiteno ★★★

L‘ Albergo - Ristorante Hubertushof è situato in posizione particolarmente tranquilla, alla periferia di Vipiteno.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere