Poco prima di Campo Tures si entra nella valle di Selva dei Molini, composta in totale da tre piccoli villaggi, alcune segherie e mulini, nonché chiari torrenti di montagna. L'intera valle è caratterizzata dall'elemento acqua. Qui si trova, ad esempio, il lago di Selva dei Molini, vicino a Selva dei Molini, e il lago di Neves.
05.10.2023
Vivere la magia dell‘acqua in vacanza in Alto Adige.
Sentieri tematici vari
La valle di Selva dei Molini è nota anche per i suoi sentieri tematici come il sentiero delle malghe di Selva dei Molini, che porta gli escursionisti nel meraviglioso parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Si può immergere nella forza dell'acqua durante un'escursione intorno al lago di diga di Selva dei Molini e sul sentiero tematico "Acqua e Ruota" è possibile conoscere da vicino il mondo dei mulini. Un tour attraverso la gola di Lappago, che porta fino al museo "Magia dell'Acqua", è un po' più impegnativo. Vale anche la pena fare il giro del lago di Neves, che si trova in modo idilliaco ai piedi dei ghiacciai.
Ulteriori informazioni
L'associazione turistica offre anche escursioni guidate, inoltre il tema è presentato anche nel museo "Magia dell'Acqua", che si trova accanto alla chiesa nel presbiterio a Lappago.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese

Offerte vacanze
consigli