27.10.2022
Quando è il periodo più bello a Merano?
Anche se il clima in Alto Adige è molto mite, ci sono comunque differenze regionali per quanto riguarda le temperature.
Se state pianificando una vacanza a Merano, la primavera è molto adatta, poiché il termometro in questa stagione può già salire fino a 20 gradi.
Nei mesi primaverili, quindi, soprattutto gli escursionisti e i ciclisti si godono appieno il loro tempo. In estate Merano si presenta con temperature intorno ai 30 gradi, e si può trovare refrigerio soprattutto nei laghi circostanti, dove si può godere del sole. Le temperature estive di solito persistono fino all'autunno, periodo in cui anche il fogliame colorato crea un'atmosfera molto speciale. Oltre all'escursionismo e al ciclismo, in autunno si possono visitare numerose manifestazioni tradizionali come, ad esempio, il famoso Törggelen. Novembre è solitamente piovoso, mentre tra dicembre e febbraio nell'area sciistica di Merano 2000 ci sono condizioni perfette per gli sport invernali. Quindi Merano può essere visitata tutto l'anno, anche se un soggiorno dipende da ciò che si vuole fare nella località termale e nei suoi dintorni.
Alloggi consigliati
San Leonardo in Passiria
★★★
Questo Residence Appartaments Königsrainer si trova a San Leonardo in Val Passiria, una zona incontaminata, ideale per tour ciclistici ed escursionistici. Nel Residence Königsrainer gli ospiti alloggiano in appartamenti, che sono stati arredati con mobili in legno locale.
Tirolo
★★★s
Con il viso rivolto al sole, l‘imponente Muta in sottofondo e l‘odore di erba fresca che solletica il naso. L‘accogliente Hotel Lechner si trova in un incantevole luogo dove il cielo e la montagna sono un po‘ più vicini rispetto ad altrove… e dove la vita quotidiana rimane fuori dalla porta.
Naturno
★★★★★
Fatevi del bene... ...al Luxury DolceVita Resort Preidlhof troverete la fonte della giovinezza per il corpo, lo spirito e l‘anima!
Merano
★★★★
L‘elegante oasi di pace nel quartiere residenziale di Maia Alta a Merano, conquista per la posizione immersa nel verde, il servizio a conduzione familiare, l‘ambiente elegante, lo sfondo da sogno delle montagne circostanti e la vicinanza al centro storico di Merano.