08.06.2020
Quando è il momento del Törggelen in Alto Adige?
Il Törggelen è chiamato anche in Alto Adige la 'quinta stagione' e inizia quando la vendemmia è finita e il fogliame della vite brilla di un giallo dorato.
Dove crescono vino e castagne, le osterie e le frasche vengono aperte da ottobre a fine novembre e gli osti servono specialità tradizionali altoatesine come ad esempio carne salada, canederli, Schlutzkrapfen e ovviamente castagne arrosto. A questo si accompagna vino novello e mosto d'uva, che viene anche chiamato il „Siaße“. Il termine Törggelen deriva dalla pressa per vino in legno, il „Torggl“.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Mules/Campo di Trens
★★★★
l Romantik Hotel Stafler è una struttura speciale.
Spinges/Rio di Pusteria (CIN)CIN: IT021074A1BJRQJI3X
★★★
Siamo lieti a darVi il benvenuto a Spinga. Da generazioni siamo un Hotel a conduzione familiare e diamo particolare importanza ad un‘atmosfera accogliente.
Naz-Sciaves (CIN)CIN: IT021057B4BFSLMPCE
★★★
Bello, elegante e sbarazzino: ecco il Kessler‘s Mountain Lodge, un esclusivo rifugio di quiete in Valle Isarco. Grazie a Renate e Rudi vivrete una vacanza all‘insegna del benessere e immersi nella natura dell‘altopiano delle mele di Naz-Sciaves, lontani dallo stress e dalla frenesia. Grazie alla tranquilla posizione con vista panoramica a 360°, fuori dal centro cittadino e immerso tra le ampie distese verdeggianti, trascorrerete una vacanza di relax nel cuore pulsante della natura. ...
Bressanone
★★★★
Immerso in idilliaci frutteti molto vicino a Bressanone sorge il “Mühlhaisl“, che è stato rinnovato nel 2015 e dove gli ospiti possono godersi il loro soggiorno in due appartamenti confortevoli. Gli eleganti appartamenti abete rosso e larice sono dotati di camera separata per bambini, un angolo cottura completamente attrezzato, soggiorno separato e un bagno con doccia.