Naz-Sciaves si trova sul soleggiato altopiano tra Isarco e Rienza appena a nord di Bressanone. Il paesaggio è dominato da grandi frutteti di meli profumati. In primavera la natura è completamente ricoperta da un mare di fiori, in estate e in autunno le mele luccicano come l’oro: Naz-Sciaves è la meta ideale per tutti quelli che in vacanza cercano pace, relax e benessere.
Il territorio comunale comprende le frazioni di Sciaves, Naz, Rasa, Fiumes e Aicha. Non incantano solo i meravigliosi paesaggi, ma stupiscono anche le numerose attrazioni culturali sono in mostra nelle località di soggiorno: a Naz si trova la chiesa parrocchiale gotica di SS. Filippo e Giacomo e il Museo Rudolf Bacher (con numerose opere del leggendario scultore del legno sudtirolese), la chiesa di S. Maddalena che sorge sulla rotonda collina di Fiumes, o ancora la chiesa di San Nicola ad Aicha con i suoi dipinti affrescati, risalenti forse a Michael Pacher. Nelle vicinanze si trovano ad esempio il Castello di Rodengo, la Chiusa di Rio Pusteria e l’Abbazia di Novacella che merita sicuramente una visita. Anche la vicina città vescovile di Bressanone alletta con le sue innumerevoli bellezze, negozi e opportunità culturali.
Naz-Sciaves è particolarmente bello e suggestivo durante i cambiamenti di stagione, famosi in primavera per la fioritura dei meli e in autunno per i famosi Törggelen.
Naz-Sciaves è un paradiso estivo per gli escursionisti. L’affascinante paesaggio di montagna offre innumerevoli sentieri e percorsi per trekking e mountain bike. Una speciale esperienza in mezzo alla natura è la visita ai biotopi “Raier Moos”, “Sommersürs” e “Flötscher”. Il parco naturale “NaturAktivPark”, è un moderno parco per praticare jogging e il Nordic walking, è l'ideale per chiunque voglia ricaricarsi di nuove energie tramite il movimento in mezzo alla natura.
Durante l'inverno, grazie alla sua posizione centrale Naz-Sciaves, è ideale per accedere ai comprensori sciistici più belli dell'Alto Adige: sei aree sciistiche - Plose / St Andrea, Gitschberg Jochtal, Plan de Corones, Monte Cavallo e Racines - sono situati in un raggio di soli 30 km! Sciatori e snowboarder troveranno qui tutto il necessario per la vacanza invernale perfetta. Anche per lo sci di fondo, potrete trovare molte varietà di meravigliose piste. Slittino, escursioni invernali e passeggiate con racchette da neve si aggiungono alla vasta gamma di sport invernali.
L’offerta di sistemazioni confortevoli e hotel per le vostre vacanze è molto vasta a Naz-Sciaves. Tranquilli alberghi a gestione familiare, sort hotels, Romatikhotels accoglienti o alberghi termali moderni offrono qualcosa per ogni vacanza da sogno l'atmosfera perfetta. Attrezzature e servizi sono eccellenti, spaziose aree dedicate al wellness e la tipica ospitalità altoatesina si aggiungono per rendere la vostra vacanza un'esperienza indimenticabile.
Il simpatico hotel per comfort e attività sopra Bressanone L'Hotel Jonathan è situato in una posizione panoramica soleggiata e tranquilla ai margini del paesino di Naz, sopra Bressanone. Il comfort e l'accoglienza, associati all'esercizio fisico e alle attività all'aria ...
Il nostro Hotel SUN si trova sul „altopiano delle mele“ di Naz, in una zona molto tranquilla, lontano dalla strada provinciale, circa 7 km della città di Bressanone. La nostra posizione é ottimale per raggiungere tutti i metti d’escursioni della nostra provincia d’Alto Adige. Nelle sue ...
NUOVO DA GIUGNO 2022: Panorama mozzafiato e chalet in legno immersi nella natura incontaminata: benvenuti al Kessler’s Mountain Lodge! Chalet e appartamenti eleganti saranno il vostro rifugio per un relax e un’intimità senza pari. Rilassatevi sull’Altopiano delle mele, date un’occhiata alla ...
Un’idilliaca vacanza in famiglia nel cuore della natura! Dove? All’Hotel Das Mühlwald, il Quality Time Family Resort sull’altopiano delle mele di Sciaves, nei pressi di Bressanone in Alto Adige. Tra montagne, meleti e distese verdeggianti avrete soprattutto una cosa: spazi a volontà per ...