visualizzare la mappa

Belpiano

  • Skifahren in Südtirol

Belpiano, nel paradiso dello sci e nel Comprensorio turistico del Passo Resia

Se avete voglia di trascorrere una vera vacanza invernale, con tutto ciò che può rendere indimenticabile il piacere dello sci, allora Vi invitiamo a visitare il paradiso sciistico di Schöneben/Belpiano, nelle vicinanze del Passo Resia.
In quest’area Vi attendono le migliori piste adatte a tutte le esigenze: per appassionati, principianti, progrediti, professionisti e per tutti coloro che lo vogliono diventare. Le piste, molto varie, sono ideali soprattutto per le famiglie. La zona di Schöneben/Belpiano, assieme a quelle di Nauders e di Haideralm/Malga San Valentino, costituisce il comprensorio del paradiso sciistico di Passo Resia. Complessivamente il comprensorio sciistico mette a disposizione degli appassionati dello sci 24 piste.

Grazie ai più moderni impianti per l’innevamento e la preparazione dei tracciati la nostra squadra di professionisti è in grado di garantire piste preparate nel migliore dei modi sino alla fine di aprile. Grazie a ciò non vi sono limiti al divertimento sugli sci nel Comprensorio del Passo Resia. Un servizio di bus navetta continuativo e gratuito Vi porterà sino alla stazione a valle.
Da lì, grazie ai più moderni impianti a fune, potrete raggiungere, senza tempi d’attesa, le piste perfettamente innevate e soleggiate che si estendono sino ad una quota di 2.350 metri.
La Vostra giornata sugli sci sarà resa più bella e piacevole dai pendii ideali per il carving, dalle piste dove potrete mettere alla prova le Vostre capacità e da un nuovo parco divertimenti allestito in maniera professionale per gli appassionati dello snowboard. Nell’area attrezzata “Kinderland” i nostri piccoli e piccolissimi ospiti potranno divertirsi con la mascotte “Schöni”.

Una visita al nostro “Kinderland” sarà una piacevole avventura sia per i principianti che per i progrediti. Grazie a tre nastri trasportatori i piccoli sciatori vengono accompagnati in cima al pendio e nel contempo possono ammirare lo splendido mondo alpino che li circonda. Le diverse lunghezze dei percorsi e le pendenze delle discese del nostro “Kinderland” sono ideali per imparare a sciare e per migliorare le conoscenze già acquisite. Il “Kinderland”, frequentato da grandi e piccini, consente di mettere in pratica le più svariate proposte elaborate dalla Scuola di sci di Resia. Il “Kindergarten” sugli sci, con assistenza nell’arco dell’intera giornata, è un’offerta particolarmente apprezzata. La posizione e l’attrezzatura di cui dispone il “Kinderland” consentono ai più piccini di apprendere e di familiarizzarsi con lo sci in maniera ludica e divertente ed offre molte opportunità per trascorrere piacevolmente il pomeriggio. Un momento molto apprezzato dai bambini è la quotidiana visita di “Schöni” la mascotte della zona sciistica di Schöneben/Belpiano. Con i suoi giochi sugli sci ed il ballo “Schöni” è in grado di affascinare i piccoli sciatori, di coinvolgerli e di appassionarli alla pratica di questo sport. Grazie al “Kinderland”, infatti, lo sci diventa un gioco da bambini ed un’avventura indimenticabile.

Il nuovo ristorante – selfservice saprà stupirvi con i suoi piatti della tradizione gastronomica internazionale ed italiana. Sulla terrazza soleggiata potrete ricevere all’”Eisbar”, versando un piccolo contributo, sedie a sdraio e coperte. Per chi ama la musica ogni domenica vengono organizzati a Schöneben/Belpiano dei concerti di musica dal vivo, per l’après-ski ed in altre occasioni.
Ma il paradiso dello sci di Schöneben/Belpiano non Vi offre solamente lo sci alpino. Anche gli appassionati dello sci da fondo potranno trovare in questo comprensorio un vero e proprio Eldorado di piste per tutte le esigenze, perfettamente preparate e caratterizzate da percorsi molto vari che attraversano le foreste della zona, costeggiano il lago di Resia e si spingono sino in Austria ed in Svizzera. Si tratta delle piste denominate appunto “Dei Tre Paesi”, della “Palla Bianca” e del “Lago di Resia”. E quando non si pratica lo sci non c’è pericolo di annoiarsi. Tra le attività più gettonate della zona vi sono le passeggiate lungo i sentieri innevati, corse a vela sul ghiaccio, le escursioni sulle slitte trainate dai cavalli ed il pattinaggio sul lago di Resia. Non mancano, inoltre, tre piste per lo slittino, illuminate sino alle ore 24, che contribuiscono ulteriormente ad arricchire le opportunità offerte alla Vostra vacanza invernale del paradiso dello sci di Schöneben/Belpiano.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Schöneben/Belpiano la mèta preferita del 2009 – Italia ORO (Test su area sciistica)

La zona sciistica di Schöneben/Belpiano è stata premiata nelle singole valutazioni con i seguenti riconoscimenti del test sulle aree sciistiche:

sigillo di qualità ORO riguardo alla qualità delle piste;
migliore team parcheggi;
miglior innevamento 2009;
premio innovazione ORO per le migliori offerte dedicate ai bambini: “Schöni’s Kinderland”.

Scuola di sci di Resia
Scuola di sci dell’anno 2009 con 5 cristalli di neve d’argento
 

Dati base

  • 6 Impianti di risalita
  • 30 Chilometri totali di piste
  • 1.500m Altitudine della stazione a valle
  • 2.390m Altitudine della stazione a monte

Contatto e indirizzo

Belpiano Via: Resia CAP/Località: I-39027 Curon · Alto Adige Tel.: +39 0473 63 31 01 · Fax: +39 0473 63 31 40 Homepage: www.schoeneben.it

Alloggio consigliato

Seehotel

4 StelleResia al lago
dettagli
Benvenuti al 4 Stelle Seehotel di Resia, in Alto Adige il vostro hotel per il relax, lo sport e la cultura sul Lago di Resia. L’hotel della famiglia Folie si adagia sulla riva del Lago di Resia, specchio d’acqua da cui emerge come per incanto il campanile di Curon. In Val Venosta, è possibile ...
dettagli
Benvenuti al Traube Post, il vostro hotel ***s in Alto Adige per escursionisti e motociclisti. Qui le famiglie e gli amanti del bien vivre potranno trascorrere una vacanza davvero incantevole in uno degli alberghi più ricchi di tradizione della Val Venosta, immersi in un meraviglioso paesaggio ...
dettagli
NATURA E SAPORI - La compagna inseparabile durante il vostro soggiorno. L’Hotel Zum Mohren sul Lago di Resia offre stabilità e modernità al tempo stesso. Si tratta, in un certo senso, di un’oasi di pace in cui godersi la natura per l’intera durata del soggiorno, quando si mangia e beve, ci ...
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK