Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi

06.03.2023

Primavera tirolese: esperienze di sci e città a Innsbruck

La primavera è alle porte e con essa la stagione sciistica si avvia alla conclusione. A Innsbruck, tuttavia, gli appassionati di sport invernali hanno ancora un'occasione da non perdere: lo sci primaverile. Nel periodo pasquale si possono vivere molte esperienze in vari eventi, ma anche nella città stessa.

Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette
Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette - (c) Innsbruck Tourismus
Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette
Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette - (c) Innsbruck Tourismus

La fine della stagione sciistica si sta avvicinando, ma gli appassionati di sport invernali possono ancora godersi lo sci primaverile. Ne hanno l'opportunità in tre aree sciistiche molto vicine a Innsbruck. Anche il doposci è ovviamente assicurato, con numerosi pub che invitano a concludere la giornata con una bevanda fresca.

Nei dintorni di Innsbruck si trovano i comprensori sciistici del Ghiacciaio dello Stubai, di Kühtai e di Axamer Lizum, dove gli sciatori possono divertirsi fino a primavera. Axamer Lizum è particolarmente adatto ai freestyler e ai freerider, ma anche Kühtai è caratterizzato da un'offerta di piste molto varia. Il più grande comprensorio sciistico austriaco su ghiacciaio è il Ghiacciaio dello Stubai, noto anche come "Regno della Neve". Indossate quindi i vostri abiti da sci e godetevi il sole primaverile sulle piste tirolesi!

Attrazioni turistiche a Innsbruck

Se siete più interessati alle prelibatezze culinarie e alla cultura, dovreste visitare il centro di Innsbruck per passeggiare nel centro storico, che merita di essere visto, e per fermarvi in uno dei tanti ristoranti e caffè. Durante il periodo pasquale, in numerose chiese vengono esposti i cosiddetti presepi o tombe pasquali, in cui viene rappresentata in modo impressionante la passione di Gesù. Un esempio è la culla quaresimale nella chiesa di pellegrinaggio di Götzens, che risale al XVIII secolo ed è composta da un totale di 250 figure di carta dipinta. Altrettanto emozionante è il Festival di Pasqua, che affascina con un mix colorato di esibizioni e spettacoli. Quest'anno il festival si svolge dal 24 marzo al 9 aprile e i visitatori possono assistere a musica, arte, film e danza vecchi e nuovi. Merita una visita anche il mercatino di Pasqua che si tiene davanti al Goldenes Dachl dal 31 marzo al 10 aprile, dove sono in vendita giocattoli, oggetti decorativi, artigianato e, naturalmente, uova di Pasqua.

Viaggiare nel rispetto dell`ambiente

Chi vuole recarsi a Innsbruck senza auto può utilizzare i servizi delle Ferrovie Federali Austriache e della WESTbahn per raggiungere il capoluogo tirolese in tutta tranquillità. Anche la rete di trasporti pubblici locali è molto ben sviluppata, per cui è possibile viaggiare in modo molto flessibile senza auto.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Appart- und Wellness Hotel Charlotte

Seefeld in Tirol ★★★

Piccolo ma grazioso hotel a conduzione familiare, rinnovato di recente, in una posizione privilegiata con una grande spa.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Seespitz-Zeit

Seefeld in Tirol ★★★★

L‘hotel Hotel Seespitz-Zeit è circondato dalle imponenti Alpi tirolesi e boschi ombrosi sul soleggiato altopiano di Seefeld.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere