Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Scoprite i più bei

Montagne in Alto Adige

Escursioni in montagna nella regione del Latemar
Escursioni in montagna nella regione del Latemar
Tires (1028 m) con Catinaccio
Tires (1028 m) con Catinaccio
Rifugio Bolzano (2457 m) con Catinaccio e Latemar
Rifugio Bolzano (2457 m) con Catinaccio e Latemar
Rifugio Nino Corsi (2265m) nel massiccio dell'Ortles-Cevedale
Rifugio Nino Corsi (2265m) nel massiccio dell‘Ortles-Cevedale
Ortles (3.905 m) invernale
Ortles (3.905 m) invernale - Foto: Plentn - CC0
Latemar invernale
Latemar invernale
Catinaccio 2981m
Catinaccio 2981m
Mondo montuoso presso Prettau
(c) waldneralm.com
Alpi Aurine in Alto Adige

Nel loro passato, le Alpi Zillertal erano importanti per l‘estrazione mineraria (cristallo di rocca, argento, rame). Dopo il declino dell‘industria mineraria, nella seconda metà del XIX secolo iniziò lo sviluppo turistico dell‘area con percorsi escursionistici a lunga distanza.

Hotel Plunhof a Racines
© Hotel Plunhof in Ratschings
Alpi dello Stubai in Alto Adige

L‘Alto Adige e il Tirolo settentrionale condividono la catena montuosa stratificata che sporge tra la valle di Wipptal, la valle di Ötztal e la valle Passiria, formando così una parte della dorsale principale delle Alpi.

Piz_Sesvenna
(c) Wikipedia-User: Luidger - CC BY-SA 3.0
Gruppo della Sesvenna

Si potrebbe quasi chiamarla una cosmopolita tra le catene montuose – il gruppo Sesvenna nelle Alpi Centrali Orientali, che in parte si trova nei Grigioni in Svizzera, ma allo stesso tempo è radicato in Italia e Austria.

Haflinger Pferde am Penserjoch
Alpi Sarentine

Paesaggi primitivi e paradisi naturali incontaminati definiscono questo gruppo montuoso di altezza moderata in Alto Adige, dove le orde di turisti sono ancora un‘eccezione.

Il lago di Anterselva con la fine della valle
Gruppo delle Vedrette di Ries

Proprio a causa della sua forte glaciazione, il gruppo delle Vedrette di Ries tra il Tirolo Orientale e il Alto Adige è una meta impegnativa per gli alpinisti avventurosi, gli scialpinisti e gli escursionisti.

Solda con Gran Zebrù e Ortles
Gruppo Ortles

Circa 100 ghiacciai, più di 100 cime oltre i tremila metri e in totale 25 vette che superano i 3.500 metri – questi numeri già rivelano l‘imponente portata del gruppo dell‘Ortles e si può immediatamente comprendere il fascino che questa catena montuosa di 50 chilometri esercita su alpinisti ambiziosi di tutto il mondo.

Bolzano con vista su Mendola
Alpi di Nonsberg

Streghe del tempo, vulcani, viti e uno dei panorami più belli dell‘Alto Adige - le Alpi della Val di Non hanno molte storie e particolarità da offrire.

Truden mit Schwarz und Weisshorn
Alpi della Val di Fiemme

Un viaggio nella regione del Trentino-Alto Adige vi porta alle Alpi Calcaree Meridionali. Dolcemente incastonate tra le Dolomiti, le Alpi Sarentine e le Alpi della Vicentina, il gruppo di Brenta, le montagne del Lago di Garda e le Alpi della Val di Non, le Alpi di Fiemme giacciono nel loro idilliaco paradiso naturale.

Colfosco con Passo Gardena e Gruppo del Sella
Gruppo del Sella

Dalla prospettiva aerea, il Gruppo del Sella è evidente da grande distanza – un‘imponente massa montuosa nelle Dolomiti, che si erge tra prati verdi e l‘altopiano roccioso.

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Marmolata
(c) Wikipedia-User: Much89 - CC BY-SA 3.0
Marmolata

Come una regina, la Marmolata regna maestosa sulle montagne vicine. Dopo tutto, questa è la cima più alta delle Dolomiti, con la vetta Punta Penia alta 3.343 metri.

Le Tre Cime
Tre Cime di Lavaredo

Una delle formazioni montuose più famose delle Dolomiti sono sicuramente le Tre Cime tra le province italiane di Belluno e Alto Adige, che si ergono come tre giganti solitari dai campi di detriti scoscesi. A causa della loro impressionante presenza, sono anche considerate il simbolo delle Dolomiti.

Passo Gardena 2.121 m con le Cime Cir (2.592 m)
Gruppo del Cir

La schiena dentellata di un drago gigante addormentato? O canne d‘organo gigantesche che spuntano dalle rocce brulle? La propria fantasia determina ciò che il gruppo montuoso altoatesino a nord del Passo Gardena ricorda.

La Parete Rossa nel gruppo del Catinaccio
Catinaccio - Dolomiti Alto Adige

Il Catinaccio è probabilmente uno dei più famosi massicci montuosi delle Dolomiti. Intorno ad esso si intrecciano numerose leggende e miti, il più noto è probabilmente la leggenda del re nano Laurino e Dietrich von Bern.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere