Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi

Hölltalschlucht

Hölltal? Il nome potrebbe inizialmente trarre in inganno, poiché non vi porta nel regno del diavolo. Al contrario – un sentiero vi conduce nel cuore della tranquillità, un luogo pacifico nella natura, dove solo di tanto in tanto si possono udire i suoni isolati degli alberi, dell'acqua o degli animali.

Streimbach
Streimbach - (c) Franzfoto - (Wikimedia) - CC BY-SA 2.0

Qui nel Lechtal tirolese troverete un affascinante sentiero escursionistico che unisce arte e natura in un'armoniosa unità. Il tour inizia nel villaggio di Bschlabs, dove la chiesa di pellegrinaggio di Maria Neve con il suo campanile a cipolla dà il benvenuto ai pellegrini da tutto il paese e oltre. Davanti alla chiesa troverete segnali che promettono qualcosa di allettante: "Sentiero dei sensi" è scritto sui cartelli direzionali - e questo si riferisce all'unico sentiero escursionistico che ora potete esplorare.

Seguite i segnali che vi porteranno lungo un sentiero stretto e infine al Streimbach. Presto vi si apriranno di fronte impressionanti opere d'arte in legno, acciaio inossidabile o pietra, realizzate da artisti locali e riflettenti una varietà di stili. Alcune portano frasi, altre invece poesie e versi. Tematicamente sono per lo più legate alla regione o richiamano le questioni dell'esistenza. Celebrano il miracolo dell'uomo, l'acqua, la patria, il vento - e invitano chi passa a fermarsi e riflettere.

Un miracolo sonoro di silenzio assoluto

Il Streimbach viene attraversato da un vecchio ponte sospeso e poco dopo vi troverete nel già menzionato luogo silenzioso - il "luogo del silenzio". La posizione geografica di questo punto assorbe i rumori dell'ambiente e vi permette di sentire solo ciò che è immediatamente vicino a voi. La fisica spiega questo raro punto acustico zero con il fatto che qui si sovrappongono diverse frequenze sonore e si respingono reciprocamente. Uno spettacolo naturale impressionante, che raramente si trova da qualche parte. Godetevi questo silenzio, lasciatevi rallentare e ritrovate il vostro centro interiore. Se lo farete, potreste anche riconoscere che i vostri sensi si sono affinati. E così siete giunti alla fine del sentiero dei sensi con una grande conoscenza. Ma il sentiero continua un po' più avanti e vi regalerà infine una vista mozzafiato sulla Gola di Hölltalschlucht, che ha una profondità di 45 metri e in parte una larghezza di soli 40 centimetri. Questa esperienza visiva vale comunque ogni passo.

Scoprire l'originalità della regione attraverso il sentiero panoramico

Da qui potete continuare a camminare verso il villaggio di Boden - un punto di partenza popolare per numerose passeggiate nel bosco e sede della piccola e interessante chiesa di San Giuseppe. Oppure potete affrontare il sentiero panoramico di Bschlaber e tornare a Bschlabs su di esso. Quest'ultimo vi mostrerà la natura incontaminata, in cui l'uomo non ha ancora interferito eccessivamente. Anche i rustici casolari dei contadini di montagna parlano il linguaggio di un passato lontano. Da Bschlabs a Boden occorrono circa 2-2,5 ore, mentre il giro sul sentiero panoramico di Bschlaber richiederà circa 3,5 ore del vostro tempo. I veicoli possono essere parcheggiati sul parcheggio escursionistico a Bschlabs. Anche un autobus di linea ha il piccolo villaggio nel suo programma durante i mesi più caldi. Scendete semplicemente al Ristorante Gemütlichkeit.

L'escursione è classificata come media a causa delle salite - il che è ancora più favorevole per l'autoriflessione e la chiarificazione interiore. Le famiglie troveranno qui un buon terreno - a condizione che non abbiano un passeggino, poiché il percorso non è necessariamente adatto a questo.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Family Wellnesshotel Tirolerhof

Ehrwald ★★★★

Paradiso delle vacanze Tirolerhof Ehrwald******** La nobile tradizione tirolese si sposa con uno spirito fresco del tempo. Vivere la natura, il divertimento in famiglia e lo spirito d‘avventura vanno di pari passo. Il tutto condito da autentici piaceri tirolesi e di benessere per grandi e piccini. Immerso in una romantica valle ai piedi della maestosa Zugspitze (2.962 m), ha trovato il suo posto idilliaco: il Tirolerhof di Ehrwald. Paradiso per famiglie e benessere a 4 stelle a 994 metri ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Sonnenspitze

Ehrwald ★★★★

L‘Hotel Sonnenspitze**** affascina non solo per la sua posizione privilegiata ai piedi della Zugspitze, bensì anche per le camere confortevoli e il cordiale servizio. È il luogo ideale per vacanze estive e invernali, piacevoli e attive. Sarete viziati tutto il giorno con specialità culinarie nell‘ambito della pensione tutto incluso, dalla ricca colazione, alla merenda con zuppe e dolci nel pomeriggio, fino al menù a scelta a più portate la sera – tutto sempre preparato con amore e ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Leutascher Geisterklamm
Photo: Wikipedia-User: Kirk - GFDL
Geisterklamm
Kundler Klamm
(c) Simon04 (Wikimedia) - GFDL
Kundler Klamm
Streimbach
(c) Franzfoto - (Wikimedia) - CC BY-SA 2.0
Hölltalschlucht
Gleirschklamm
Foto: Tirolerbergwelten (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Gleirschklamm
Il Lechweg
© Verein Lechwege/Gerhard Eisenschink
Il Lechweg
Tuxeck nelle Alpi di Kaisergebirge
Photo: Luidger - GFDL
Kaisergebirge
Schanner Klamm
Böhringer Friedrich - CC BY-SA 2.5
Schnanner Klamm (La gola)
Fernsteinsee
Photo: Wikipedia-User: Pequod76 - GFDL
Intorno al lago Fernsteinsee
Naturparkhaus Kaunergrat
Photo: Wikipedia-User: Haneburger - Public Domain
Parco Naturale Kaunergrat
Rosengartenschlucht
(c) Rudi Wyhlidal - TVB Imst
Rosengartenschlucht Imst
Nymphenkopf im Zammer Wasserfall (Lochputz)
Foto: Josef Saurwein - GNU-FDL
Zammer Lochputz (Buco di Zammer)
La grotta Spannagel vicino al ghiacciaio Hintertux in Tirolo
(c) spannagelhaus.at
Spannagelhöhle
Grotta di ghiaccio
Dale Harvey - CC BY 2.0
Palazzo di Ghiaccio Naturale
Themenweg Moor & more
© by TVB Kitzbueheler Alpen St. Johann in Tirol
Moor & more (Palude & more)

Top Hotel


Chiudere
Chiudere