Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
(c) Friesenberghaus

Friesenberghaus - 2.498m

Salita varia e paesaggisticamente attraente al Friesenberghaus con una vista impressionante sulla cresta principale dello Zillertal.

Atmosfera estiva al Friesenberghaus
Atmosfera estiva al Friesenberghaus - (c) Friesenberghaus
Vista del Friesenberghaus
Vista del Friesenberghaus - (c) Friesenberghaus
Stoanmandln
Stoanmandln - (c) Friesenberghaus
Alpi dello Zillertal
Alpi dello Zillertal - (c) Friesenberghaus

Il facile accesso è adatto anche alle famiglie con bambini. Boschi di montagna luminosi, ampi pendii di pini cembri e terreni aperti di pascolo attendono i visitatori fino alla Friesenbergalm. Solo lungo il percorso attraverso il largo Lapenkar il terreno diventa sempre più roccioso, ma rimane comunque facilmente percorribile. Di tanto in tanto si aprono viste mozzafiato sulle cime circostanti, alcune delle quali sono ghiacciate, e sullo splendente Schlegeisspeicher in basso.

Susi, Flo e il loro team vi vizieranno con una cucina varia e fresca e non vedono l'ora di darvi il benvenuto!

Hoher Riffler (3.231 m)
L'Hoher Riffler è uno dei più di 80 tremila metri nel Zillertal. È relativamente facile, e soprattutto da scalare senza attrezzi come corde e attrezzature da arrampicata. Sicurezza nei passi, assenza di vertigini e un po' di esperienza alpina sono ovviamente requisiti che bisogna avere se si vuole scalare l'Hoher Riffler. Si passa principalmente attraverso terreni rocciosi, il che può essere un problema soprattutto con la neve fresca. Una volta in cima si gode di un panorama fantastico sulle montagne del Zillertal.

Petersköpfl (2.677 m)
Per arrivare al Petersköpfl, bisogna separarsi ancora una volta dalla confortevole stanza o dalla terrazza della baita. Ma dopo solo mezz'ora o tre quarti si è già in cima, tra centinaia di Stoanmandln di tutte le dimensioni e forme. La vista da lì è particolarmente popolare al tramonto e all'alba ed è sicuramente valsa la fatica.

Olpererhütte
Per raggiungere l'Olpererhütte ci vogliono circa 2 ore. Dopo una breve discesa al Friesenbergsee, si sale a tornanti ripidi fino a un'altitudine di 2.630 m. Da lì in poi si scende sempre leggermente, con un panorama magnifico - escursioni per intenditori!

Gamshütte (1.921 m)
Per raggiungere la Gamshütte bisogna percorrere una distanza di circa 14 km. Il tempo medio di percorrenza è di 8-10 ore. Bisogna fare particolarmente attenzione quando è bagnato! Ci sono vie di discesa di emergenza presso la Pitzenalm, la Kesselalm e la Graue Platte. Le malghe non sono del tutto o solo parzialmente gestite. Quindi uno spuntino e qualcosa da bere dovrebbero essere sicuramente nello zaino!

Tuxerjochhaus (2.316 m)
Tempo di percorrenza 4-5 ore. Il sentiero porta fino ai piedi del Petersköpfl. Lì si tiene a sinistra e si seguono i cartelli in direzione Friesenbergscharte (2.911 m), che si raggiunge dopo una salita attraverso alcuni ripidi tornanti. Da lì si scende di nuovo attraverso morene e detriti. Si passa davanti alla Spannagelhaus, che purtroppo non offre più possibilità di pernottamento.

Contatto

Pächter: Susanne Albertini und Florian Schranz
Tel.: +43 676 7497550
E-mail: friesenberghaus@gmx.at

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Steinseehütte
(c) steinseehuette.at
Steinseehütte - 2.061m
Zammer Alm dall'interno
(c) venet.at
Zammer Alm - 1.768m
Olpererhütte
(c) Manuel Daum
Olpererhütte - 2.389m
Vista dalla Vorderkaiserfeldenhütte
(c) Vorderkaiserfeldenhütte
Vorderkaiserfeldenhütte - 1.389m
Atmosfera estiva al Friesenberghaus
(c) Friesenberghaus
Friesenberghaus - 2.498m

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere