Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi

Escursione con racchette da neve: Testa di Frudiger e malga di Frudiger

Racchetta da neve
Racchetta da neve - Foto: Rob Larsen - CC BY 2.0

550 metri di dislivello / 3h
Il monte locale di Pfunds è conosciuto con il nome di Frudiger. Le famiglie in particolare amano venire qui, poiché i sentieri per le ciaspole sono adatti anche ai passi dei bambini.

Qui il pericolo di valanghe è estremamente basso - un grande vantaggio quando si è in compagnia di bambini e principianti.

Il punto di partenza è ancora una volta un parcheggio. In questo caso si tratta del parcheggio Tscheylücke. La direzione iniziale è: ovest. Dalla strada forestale si passa presto al ripido sentiero nel bosco - sempre in salita.

Quando si raggiunge la radura del bosco, tenersi a nord-est. Si arriva presto a una capanna accanto a un traliccio dell'alta tensione - un buon punto di riferimento. Poi si procede verso ovest, lungo la recinzione, fino al granaio di legno Greider (qui si supera quasi i 2.000 metri di quota).

Ma naturalmente si può salire ancora più in alto. Si mantiene la direzione presa. Un breve tratto di bosco con tornanti è ora di fronte a noi. Dirigere i propri passi prima a nord e poi a nord-ovest, fino a quando si apre davanti una larga depressione. Qui un albero con cartelli offre orientamento. Decidiamo di prendere per il "Frudiger Kopf” e camminiamo attraverso avvallamenti in una piccola valle. Subito dopo si sale lungo la cresta fino alla cima, la cui vetta è segnata da una croce di vetta. Ora ci si trova a più di 2.100 metri di altezza.

Prima di scendere di nuovo tutto in basso, il prossimo punto sulla lista è la Frudigeralm. Quindi dal croce di vetta si continua (in discesa) fino al terreno pianeggiante, poi in direzione nord-est e infine lungo una recinzione fino ai prati dell'alpeggio e alla capanna della Frudigeralm (poco oltre i 2.000 metri di altezza).

Successivamente, il cammino di ritorno passa attraverso i prati ripidi, oltre i granai di legno e infine verso sud-ovest lungo un sentiero incavato fino alla capanna già conosciuta vicino al traliccio dell'alta tensione. L'ultimo tratto segue il percorso di salita fino al parcheggio.

Per quanto riguarda i chilometri percorsi, il percorso non è troppo lungo. Tuttavia, gli impennati aumenti di quota si sommano a 550 metri di dislivello. Di conseguenza, questo facile percorso richiede poco più di 3 ore di cammino.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Schlosshotel Romantica

Ischgl ★★★★s

Rimarrete a bocca aperta, non lo riconoscerete: il nuovo Schlosshotel Romantica,

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Apart Auriga

Fiss ★★★★

Siete alla ricerca da tempo della sistemazione perfetta per la vostra vacanza in quad o in moto? L‘Apart Auriga è il punto di partenza perfetto.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per motociclisti

Hotel Enzian

Landeck ★★★★

Una cosa è chiara fin dall‘inizio: con attrazioni Hotel Enzian a Landeck non è avaro.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie

Hotel Barbara

Serfaus ★★★

Sentirsi a proprio agio – Godersi la tranquillità – Lasciarsi viziare nel nostro piccolo hotel in una posizione centrale e tranquilla.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Karwendel
Foto: flickr User: mountain spirit Berg- & Skischule - CC BY 2.0
Ciaspolata: Da Gnadenwald alla Walderalm
Racchette da neve
Originalfoto: Brian Giesen (modified by IF) - CC BY 2.0
Ciaspolata: Alla banderuola del tempo Kössen

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere