Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

21.10.2021

Pacchetto di misure per una vacanza

L'Alto Adige dovrebbe diventare una regione modello per l'accessibilità e la mobilità consapevole dell'ambiente. Le misure per questo sono state presentate di recente da IDM, HGV, Camera di Commercio e dalla provincia.

Viaggi in autobus in Alto Adige
Viaggi in autobus in Alto Adige

L'Alto Adige è una meta vacanziera molto popolare a causa della sua cultura e del suo paesaggio da sogno. Tuttavia, la maggior parte degli ospiti arriva con la propria auto. Per questo motivo IDM, HGV, la Camera di Commercio e la Provincia si sono occupati di offerte di mobilità sostenibili e di recente hanno anche presentato un pacchetto di misure su questo tema.

Un obiettivo importante è l'arrivo in Alto Adige senza auto, per il quale sono già state ampliate connessioni ferroviarie user-friendly. Ad esempio, si può raggiungere Bolzano da Milano in tre ore, il viaggio in treno da Monaco a Bolzano dura circa 3 ore e 50 minuti. Inoltre, sono in corso anche i piani per l'anello ferroviario nella Val di Riga, per il tunnel ferroviario del Virgolo e per l'espansione della ferrovia tra Merano e Bolzano. Un'ulteriore riduzione dei tempi di viaggio si avrà con il tunnel di base del Brennero, per il tragitto da Monaco a Bolzano si potrebbe risparmiare un'ora. Inoltre, si punta anche sulla cooperazione con Train 4 you, Trenitalia e le ferrovie federali austriache e tedesche.

Südtirol Transfer

Inoltre, è stato lanciato anche un'offerta per l'ultimo miglio per i viaggiatori. Con questo, i visitatori che sono in viaggio in autobus o in treno hanno la possibilità di prenotare una navetta che li porterà dalla stazione all'alloggio. Questa offerta sarà ora ulteriormente promossa, in modo che gli albergatori possano raccomandarla ai turisti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze

Tölzlhof

Bressanone ★★★★

Immerso in idilliaci frutteti molto vicino a Bressanone sorge il “Mühlhaisl“, che è stato rinnovato nel 2015 e dove gli ospiti possono godersi il loro soggiorno in due appartamenti confortevoli. Gli eleganti appartamenti abete rosso e larice sono dotati di camera separata per bambini, un angolo cottura completamente attrezzato, soggiorno separato e un bagno con doccia.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Anett Hotel

Racines/Vipiteno ★★★★

L‘Hotel Anett, situato tra Vipiteno e Racines, vi attende con ospitalità, stile, qualità e cordialità. Le camere sono arredate con amore per i dettagli e materiali di pregio.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici

Hotel Sonklarhof

Ridanna ★★★★

Un‘ora ha sessanta minuti anche all‘Hotel Sonklarhof, non di meno e non di più.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel lusso

Hotel Rosalpina

Bressanone/Plose ★★★★

Essere un tutt‘uno con la natura in alta quota. I nostri ospiti partono direttamente dall‘albergo sulle piste da sci della Plose!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Jannik Sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner: il fenomeno altoatesino del tennis a livello mondiale

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere