Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
(c) Innsbruck Tourismus / Christof Lackner

Innsbruck

Innsbruck, la capitale del Tirolo, e due volte sede delle Olimpiadi invernali (1964 e 1976), offre ai turisti una ricca gamma di offerte interessanti, dallo sport alla cultura, dalla storia agli eventi più recenti. Innsbruck è una destinazione turistica top e anche la quinta città più grande dell' Austria, è anche il centro economico, politico e culturale più importante della nazione, dove tradizione e modernità sono molto vicine.

Come destinazione turistica e città per congressi Innsbruck ha nei suoi 25 villaggi turistici un'infrastruttura di prima classe, alberghi e ristoranti per tutti i gusti, numerose strutture sportive, buoni collegamenti di trasporto e un ampio centro benessere con trattamenti di bellezza.

Maria Theresien Straße mit Annasäule
Maria Theresien Straße mit Annasäule - (c) Innsbruck Tourismus
Blick über den Inn in Richtung Altstadt
Blick über den Inn in Richtung Altstadt - (c) Innsbruck Tourismus
Innsbruck Luftbild
Innsbruck Luftbild - (c) Innsbruck Tourismus
Das Goldene Dachl, das Wahrzeichen der Stadt
Das Goldene Dachl, das Wahrzeichen der Stadt - (c) Innsbruck Tourismus
Ski-Sprungschanze mit Nordkette im Hintergrund
Ski-Sprungschanze mit Nordkette im Hintergrund
Stadtturm in der Altstadt
Stadtturm in der Altstadt
Stadtteil Hötting
Stadtteil Hötting
Skispringer auf der Olympiaschanze
Skispringer auf der Olympiaschanze - (c) Innsbruck Tourismus
Nordkettenbahnen
Nordkettenbahnen - (c) Innsbruck Tourismus
Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette
Winterstimmung in Innsbruck - im Hintergrund die Nordkette - (c) Innsbruck Tourismus
Patscherkofelbahn
Patscherkofelbahn - (c) Innsbruck Tourismus
winterliche Maria Theresien Straße
winterliche Maria Theresien Straße - (c) Innsbruck Tourismus
 Blick vom Hafelekar ins Oberinntal 	Blick vom Hafelekar ins Oberinntal
Blick vom Hafelekar ins Oberinntal Blick vom Hafelekar ins Oberinntal

Tutte le attrazioni turistiche della capitale tirolese qui elencate fanno da cornice a queste pagine. Da non dimenticare poi il Palazzo Imperiale, la Chiesa imperiale con il monumento della tomba dell'imperatore Massimiliano I, la Cattedrale di San Giacomo, il Castello di Ambras, la Basilica Wilten e, naturalmente, il simbolo della città il Tettuccio d'Oro di Innsbruck. Ci sono anche numerose sedi come il Teatro di Stato con un piano di concerti d' opera, operetta, musical, il teatro e tanti altri piccoli luoghi di svago, oltre alla dogana e il Centro Congressi di Innsbruck. Anche i grandi musei come il Museo di Stato tirolese Ferdinandeum, l'arsenale, il Museo della Città e il Museo delle campane, si trovano nel centro della città. Festival come il Festival di Musica Antica di Innsbruck, il Festival di Pasqua e il Festival di Danza d' Estate è una passerella conosciuta ben oltre i confini nazionali e attira migliaia di visitatori ogni anno in Tirolo.

Innsbruck è anche spazio per la modernità, l' architettura d'avanguardia, facilmente visibile nel nuovo punto di riferimento della città, la piattaforma per il salto con gli sci a Bergisel. Qui, dove già nel 1920 sorgevano i primi impianti e si svolgevano le gare di salto con gli sci nonché 2 volte le olimpiadi e ogni anno il Torneo internazionale dei Quattro Trampolini, che prende forma nel 2001 secondo i piani dell'ingegnere irachena Zaha Hadid, un salto con gli sci nuovo, che ha attirato l'attenzione internazionale per il suo design. Anche il famoso Nordkettenbahn è stato progettato da Zaha Hadid, la nuova struttura offre la perfetta combinazione tra edifici a basso impatto ambientale e un moderno impianto di risalita.

Innsbruck è - come sede per i Giochi Olimpici Invernali - una stazione sciistica d' eccellenza. L'Olympiaworld di Innsbruck combina 8 stazioni sciistiche, tra cui il Patscherkofel con la leggendaria discesa Olympic e il ghiacciaio dello Stubai. 81 impianti di risalita e 280 km di piste offrono divertimento sugli sci e una splendida realtà per gli snowboarder. Per lo sci di fondo nelle località sciistiche sono a disposizione svariati sentieri con dislivelli differenti. L'uso dello skibus per gli ospiti in vacanza è gratis per chi possiede la Club Innsbruck Card! Pattinaggio, hockey e slittino fanno anche parte dell'offerta vacanza, e la sua posizione unica nel cuore delle Alpi in inverno garantisce escursioni e passeggiate fantastiche. Sulla pista di bob olimpica di Igls si può provare in prima persona, in compagnia di un pilota esperto, le brezza della discesa nel tubo ghiacciato della pista da bob.

Anche nelle vacanze estive gli impianti sportivi di Innsbruck e i suoi paesi di vacanza non finiscono di stupire. Le montagne circostanti sono un percorso escursionistico meraviglioso, naturalmente, ci sono un sacco di possibilità anche per chi pratica arrampicata e mountain bike. Un certo numero di piste ciclabili per escursioni in bicicletta. Corsa e nordic walking, rafting, kayak e parapendio sono attività per il tempo libero nelle vostre vacanze come anche il nuoto, l'equitazione, golf o tennis, così come una varietà di avventure e sport come il bungee jumping, paracadutismo e mountain bike offroad.
Una quantità infinita di impianti per attività al coperto sono aperti tutto l'anno oltre alle attività come il fitness, il nuoto, l'hockey (sul ghiaccio!!) come anche tantissime offerte per wellness.

A Innsbruck e nei suoi paesi per le vacanze troverete senza problemi un posto adatto alle vostre vacanze. Ci sono Hotel di tutte le categorie e di tutte le fasce di prezzo fino all'Hotel a 5 stelle ultralusso. Uguale se si decide per un hotel per familie, un hotel wellness, un dolce hotel romantico oppure un hotel ricco di design: il servizio in ogni hotel rispetterà sempre il livello massimo. Nei moderni alberghi wellness troverà relax e tranquillità, l'ospitalità farà dimenticare i soliti giorni. Il periodo di ferie negli alberghi di Innsbruck sarà un'esperienza indimenticabile per tutti gli ospiti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golfclub Seefeld-Wildmoos
(c) seefeldgolf.at
Icon Golf
Golfclub Seefeld-Wildmoos

La regione olimpica di Seefeld ha alle spalle un passato sportivo movimentato, essendo stata più volte sede dei Giochi Olimpici Invernali. Oltre agli sport invernali, qui si può notare anche in estate un‘attività molto vivace.

Area 47 - Outdoor Playground presso Ötztal Bahnhof
© AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Icon Info
Piscine all‘aperto in Tirolo

Le piscine all‘aperto in Tirolo offrono un mix equilibrato di relax, sport, gioco e naturalmente molta allegria.

Icon Info
Natterer See

Non lontano da Innsbruck - a pochi chilometri a sud - il paradiso delle vacanze Lago di Natterer apre le sue porte a chi cerca relax e amanti dell‘acqua.

Orso
Foto Alpenzoo
Icon Info
Alpenzoo Innsbruck

La fauna e la flora alpine sono raccolte qui in un unico luogo e mostrano a grandi e piccini quanto sia magnifica e amabile la creazione regionale di Madre Natura.

aldranser-alm2.jpg
Icon Escursione
Aldranser Alm - 1.515m

Aldranser Alm – cucina tradizionale tirolese con qualche eccezione, colazione in malga con yoga e jazz al plenilunio? – LA MALGA UN PO‘ DIVERSA

Mountainbiker nel Karwendel
Foto: TRAILSOURCE.COM - CC BY 2.0
Icon Mountainbike
Grande giro del Karwendel

Il Patscherkofel presso Innsbruck
Foto: Myatz - CC BY-SA 3.0
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike: Sul Patscherkofel

Innsbrucker Via Ferrata
Foto: Mathias Bigge - GFDL
Icon Tour di montagna/arrampicata
Innsbrucker Klettersteig

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Castello di Ambras
Foto: Wikipedia-User: Manu25 - CC BY-SA 2.5
Icon Castello
Schloss Ambras

Chi visita la capitale del Tirolo, Innsbruck, viene accolto in alto sopra la periferia della città da una fortezza caratteristica con alte mura bianche e persiane rosso-bianco-rosse – il saluto di benvenuto proviene dal Castello di Ambras ad un‘orgogliosa altezza di 635 metri sul livello del mare.

Hofburg a Innsbruck
Foto: Wikipedia-User: Hafelekar - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Hofburg Innsbruck

Un sovrano nel XV secolo dimostrava raramente vicinanza al popolo attraverso la sua residenza. La Hofburg costruita dagli Asburgo era già considerata sotto l‘imperatore Massimiliano I uno degli edifici profani più belli del tardo gotico.

Gli affreschi di Max Weiler nella chiesa di Theresien
© Max Weiler in der Theresienkirche
Icon Chiesa/Monastero
Gli affreschi di Max Weiler nella chiesa di Santa Teresa

La chiesa di Theresien nel quartiere Hungerburg di Innsbruck nasconde un tesoro unico: un ciclo di affreschi del famoso pittore tirolese Max Weiler, che tuttavia causò aspre controversie nell‘Austria del dopoguerra.

Icon Chiesa/Monastero
St. Ulrich a Thaur

Probabilmente risalente all‘8° secolo, la chiesa di Ulrico a Thaur vicino a Innsbruck è una delle chiese più antiche in Austria.

Il Museo di Arte Popolare del Tirolo
© Daderot-Public Domain
Icon Museo
Tiroler Volkskunstmuseum

In occasione del 19° Congresso Mondiale dei Presepi a Innsbruck, una mostra nel Museo di Arte Popolare del Tirolo affronta il rapporto tra il messaggio natalizio e la realtà natalizia.

Rovine del castello di Thaur
Photo: Hermann Hammer - Public Domain
Icon Castello
Schloss Thaur

Lungo la strada da Innsbruck a Hall si trova la potente e leggendaria rovina del castello di Thaur.

Monumento funebre dell'Imperatore Massimiliano nella Hofkirche
Photo: Wikipedia-User: Daderot - Public Domain
Icon Chiesa/Monastero
Chiesa di Corte di Innsbruck - Il monumento funebre dell‘imperatore Massimiliano

Una delle principali attrazioni di Innsbruck è la Hofkirche con il famoso monumento funebre dell‘imperatore Massimiliano I. Questo monumento funebre con le sue 28 statue bronzee a grandezza naturale e la tomba sopraelevata è uno dei più imponenti sepolcri imperiali nell‘Europa moderna ed è al tempo stesso testimonianza di una cultura cortigiana sovranazionale.

Museo nell'Armeria di Innsbruck
© Kluibi CC BY-SA 3.0 at
Icon Museo
Zeughaus Innsbruck

1490 seguì l‘Arciduca Sigismondo il Ricco di Monete (che tra l‘altro fece costruire la famosa fortezza di Sigmundskron vicino a Bolzano) l‘Imperatore Massimiliano I come nuovo signore del Tirolo. Massimiliano amava particolarmente il Tirolo e spostò anche temporaneamente la sua residenza a Innsbruck.

Schmiedemuseum in Fulpmes Stubaital
© Tourismusverband Stubai Tirol
Icon Museo
Il museo dei fabbri a Fulpmes Tirolo

Come tante altre regioni del Tirolo, anche la Stubaital è stata per lungo tempo dominato dalle miniere. Qui si estraeva il ferro, depositato sotto il fango, veniva raccolto e lavorato proprio qui a Fulpmes.

Icon Museo
Museo dei presepi di Fulpmes valle di stubai

Nel mezzo della bella Valle dello Stubai, a Fulpmes, si può visitare “il museo dei presepi di Fulpmes”. Esso è stato portato nella cinquecentesca „Platzwirt-Haus“, ed, in particolare durante l‘ Avvento ed il periodo Natalizio, è una grande attrazione per tutta la famiglia.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere