Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
©tvbpitztal
La porta per il Pitztal

Vacanze in Arzl

Il villaggio di Arzl si trova a 883 metri sul livello del mare all'inizio della valle del Pitz. In questo idilliaco luogo, che oggi è molto apprezzato per la popolare "vacanza estiva", vivono circa 3000 abitanti. Arzl è circondata da un'imponente catena montuosa. Qui si ergono il Venet (2513 metri), il Tschirgant (2372 metri), il Sechszeiger (2387 metri) e il Wildgrat (2964 metri). Il panorama può essere apprezzato non solo sorseggiando un caffè sulla terrazza soleggiata, ma anche facendo escursioni attraverso prati verdi e villaggi incantevoli. Le favorevoli condizioni climatiche della valle del Pitz attirano soprattutto gli amanti dell'attività. Le catene montuose circostanti fungono da protezione dal vento e dalle intemperie, inoltre numerose ore di sole garantiscono buon umore e gioia nelle attività all'aperto.

In inverno, "i tavoli che significano il mondo" sono al centro dell'attenzione ad Arzl e dintorni. Nella valle del Pitz è infatti possibile sciare, fare carving o snowboard a volontà. Le aree sciistiche "Hochzeiger-Jerzens", il ghiacciaio del Pitztaler e l'area sciistica "Riffelsee" si trovano nelle vicinanze e sono facilmente raggiungibili con l'auto propria o con gli autobus da sci. Nell'area sciistica di Hochzeiger ci sono 52 chilometri di piste perfettamente preparate. 9 funivie assicurano un trasporto sicuro e veloce sulla montagna. Oltre a un'area per bambini, qui c'è anche una pista da slittino lunga 6 chilometri, illuminata di sera e quindi percorribile.

Steinwand Klettersteig
Steinwand Klettersteig - ©tvbpitztal
Steinwand Klettersteig in Arzl
Steinwand Klettersteig in Arzl - ©tvbpitztal
Escursionismo in montagna nel Pitztal
Escursionismo in montagna nel Pitztal - ©tvbpitztal
Escursione in Arzl
Escursione in Arzl - ©tvbpitztal
Camminata in Arzl
Camminata in Arzl - ©tvbpitztal
Inverno nell'alta montagna del Pitztal
Inverno nell‘alta montagna del Pitztal - ©tvbpitztal
Inverno a Hochzeiger
Inverno a Hochzeiger - ©tvbpitztal
Inverno nel Pitztal
Inverno nel Pitztal - ©tvbpitztal

Brivido sul ponte Benni-Raich

Chi vuole concedersi una vacanza con un "brivido" particolare dovrebbe visitare il ponte Benni-Raich. È stato dedicato al famoso sciatore austriaco Benjamin Raich, nato ad Arzl e che ha fatto le sue prime curve sulla neve nell'area sciistica di Hochzeiger. Il ponte sospeso pedonale largo 1,5 metri collega il bosco ad Arzl ed è situato ad un'altezza di 95 metri.

Suggerimento: su questo ponte è possibile praticare il bungy jumping. Quindi, i più coraggiosi possono osare un salto nel vuoto con l'attrezzatura adeguata e sotto la guida professionale.

Come contrasto, si può poi visitare la Plattnerrainalm. A 1500 metri sul livello del mare si può godere di una magnifica vista panoramica e lasciare vagare la mente. La cappella di meditazione illuminata offre rifugio a chi cerca pace e aiuta a ritrovare l'equilibrio interiore. Si può anche rilassarsi osservando gli animali maestosi che si sono insediati nel recinto per animali selvatici qui in alto sulla montagna.

Azione nell'Area 47

Una cosa è certa ad Arzl: noia non è contemplata. Oltre agli eventi popolari come le "Settimane di gioco con me", il maratona del ghiacciaio o il 3° Pitztaler Schmankerltag, a pochi chilometri da Arzl c'è l'Area 47. Si tratta di un'ampia area all'aperto e di esperienza che prende il nome dalla sua posizione (il 47° parallelo). Su 66.000km2 gli appassionati di sport e gli amanti dell'adrenalina trovano tutto ciò che il cuore desidera. L'Area 47 ospita infatti il "Climbers Paradise", il più grande parco avventura alpino del mondo. Ci si può bagnare abbondantemente nell'"Area Acqua". Qui ci sono un parco acquatico, una torre per tuffi, un trampolino d'acqua e una parete da arrampicata che, per così dire, si trova sopra il lago balneabile, per i vacanzieri avventurosi.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Alpine Coaster Imst
Foto: Archiv Imst Tourismus
Icon Slittino
Alpine Coaster Imst: La montagna russa alpina più lunga del mondo!

Ormai si trovano in diverse regioni turistiche delle Alpi: gli Alpine Coaster, le emozionanti piste da slittino operative tutto l‘anno, prodotte da un‘azienda tedesca.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Fucina
(c) Knappenwelt Gurgltal
Icon La miniera
Knappenwelt (Mondo dei Minatori) Gurgltal

L‘Alto Tirolo e soprattutto la valle Gurgltal erano tra le più importanti aree minerarie del Tirolo nel Medioevo.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere