Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
©tvbpitztal

Vacanza a San St. Leonhard nella Pitztal

Tra le popolari località turistiche della valle del Pitztal c'è anche il comune di St. Leonhard. Si estende da 1182 a 1783 metri sul livello del mare ed è uno dei comuni più grandi del Tirolo in termini di superficie. La maggior parte degli insediamenti si trova sul lato interno della valle del Pitz; oltre al centro principale di St. Leonhard, ci sono anche alcune piccole frazioni sparse. Alcune di esse si trovano già in alto sulla montagna in posizioni estreme. St. Leonhard è apprezzata da molti turisti per la vicinanza al ghiacciaio del Pitztal. Il clima ruvido e alpino qui non disturba gli appassionati di attività all'aria aperta.

Sia in estate che in inverno, il pittoresco villaggio si raccomanda come punto di partenza ideale per le attività ricreative nella natura circostante. Il Pitztal posteriore è considerato una meta segreta dagli alpinisti. L'infrastruttura è molto buona grazie agli sforzi instancabili di varie associazioni alpine: gli alpinisti trovano rifugi a intervalli regolari. Molto popolare tra gli escursionisti è la salita alla montagna più alta del Tirolo, la Wildspitze a 3774 metri sul livello del mare.

In inverno, la regione intorno a St. Leonhard si presenta come un paradiso per gli amanti degli sport invernali. Sci carving, snowboard, sci di fondo o slittino - tutto è possibile. Il ghiacciaio del Pitztal e l'area sciistica di Rifflsee si trovano nelle vicinanze. Complessivamente, sono disponibili 68 chilometri di piste per turisti e residenti, che offrono una sicurezza sulla neve assoluta da settembre a maggio.

Mucche al Rifflsee
Mucche al Rifflsee - ©tvbpitztal
Rifflseebahn
Rifflseebahn - ©tvbpitztal
Escursionismo in montagna nella Pitztal
Escursionismo in montagna nella Pitztal - ©tvbpitztal
Sciatori sul pendio montano
Sciatori sul pendio montano - ©tvbpitztal
Piste da sci di fondo nella Pitztal
Piste da sci di fondo nella Pitztal - ©tvbpitztal
Regione del ghiacciaio Pitztaler
Regione del ghiacciaio Pitztaler - ©tvbpitztal
Mittelbergbahn
Mittelbergbahn - ©tvbpitztal

Il più alto caffè d'Austria

Nell'autunno del 2012, il ghiacciaio del Pitztal si arricchisce di un'attrazione. La Wildspitzbahn porterà i suoi passeggeri a 3.440 metri di altezza, che è il punto più alto raggiungibile in Austria con una funivia. Una volta arrivati in cima, non si smetterà di stupirsi. La vista panoramica sulla Wildspitze e su altri 50 picchi che si ergono oltre i 3000 metri è veramente mozzafiato. Un caffè di un genere diverso potrà essere visitato anche dall'autunno 2012. Il Cafe 3440 è un capolavoro architettonico a 3440 metri sul livello del mare. Da una terrazza sospesa, si può godere del panorama alpino. Anche negli interni del caffè, il mondo alpino è al centro: ampie vetrate permettono una splendida vista panoramica.

Chi lo desidera, può conoscere meglio la meraviglia naturale del ghiacciaio del Pitztal. A luglio e agosto vengono offerte due volte a settimana visite alle misteriose grotte di ghiaccio del ghiacciaio. Insieme a una guida alpina professionale, si intraprende un'escursione che offre uno sguardo nel mondo potente del ghiacciaio. I turisti possono ammirare grotte di ghiaccio, mulini di ghiaccio e formazioni rocciose che sono state "levigate" dal ghiacciaio in una forma unica.

Paradiso del tempo libero Pitztal

Una cosa che si può fare particolarmente bene nel Pitztal è vivere il mondo dall'alto. Dall'inconsueta prospettiva degli uccelli, la valle si mostra dal suo lato più bello. Questa esperienza speciale si può fare durante il volo in deltaplano o parapendio. L'area dell'Hochzeiger e di Rifflsee attrae con condizioni meteorologiche ideali e così alcuni turisti osano fare un salto in tandem insieme a un insegnante qualificato. È un'esperienza che si ricorda anche quando la vacanza è già finita. Un po' più tranquillo, invece, è il lago balneabile Stillebach a St. Leonhard - qui il mondo dell'acqua del Pitztal affascina.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere