Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
© Imst Tourismus - Martin Lugger

Imst

Nella splendida Oberinntal ai margini delle Alpi del Lech, si trova la zona turistica di Imst.
Imst è un progetto di beneficenza per quanto riguarda la conservazione dei confini nazionali: qui nel dopo guerra è stato creato il primo orfanotrofio al mondo.

Imst si tratta dunque di una zona ideale per i bambini ed è sempre una scelta appropriata per le vacanze famigliari.

Wandern
Wandern - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Wandern in der Ferienregion Imst
Wandern in der Ferienregion Imst - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Stadtansicht Imst
Stadtansicht Imst - © Imst Tourismus
in der Kletterwand
in der Kletterwand - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Canoying
Canoying - © AREA 47
Langlaufen im Gurgltal
Langlaufen im Gurgltal - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Schneeschuhwandern in Hochimst
Schneeschuhwandern in Hochimst - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Pistenspaß in Hochimst
Pistenspaß in Hochimst - © Imst Tourismus - Martin Lugger
Spaß im Imster Skigebiet
Spaß im Imster Skigebiet - © Imst Tourismus - Martin Lugger

Impressioni naturali

Il torrente Rosengarten offre una buona introduzione per la flora e fauna - pieno di animali, fiori e rocce. A pochi passi dal centro della città, inizia la Grotta Azzurra, l'idilliaco laghetto, che è tratto da Schinderbach..

La gola a sua volta, può crearsi con bizzarre formazioni rocciose – piramidi di rocci, che sono anche chiamati "torri di Lahn”, questa è la dimostrazione di come la roccia può plasmarsi artisticamente se la natura fa da scultore.

Gli amanti del rafting lasceranno il loro cuore nelle rapide di Imst, e i torrentisti aumenteranno i battiti del loro cuore non solo per lo sforzo fisico.
Lungo la Milser Au si estende, infine, l'ultimo bacino alluvionale della Oberinntal. Oltre alla macchia incontaminata della natura, è situato anche un centro ricreativo ecologico progettato con attrazioni per grandi e piccini - il "Hitte- Hatte-Au". Giochi per bambini, un labirinto, un trampolino una casa sull'albero fino allo zoo e il percorso Kneipp si trova sicuramente del divertimento.

Ma che cosa sarebbe il Tirolo senza le sue montagne? A Imst l’arrampicata è quasi lo sport nazionale, per questo Imst vieve raggiunta spesso da famiglie ed atleti professionisti che vengono ad allenarsi. Nella palestra per l’arrampicata, si svolgono le gare internazionali, ma anche i Campionati Europei e le Coppe del Mondo.
Ancora meglio è scalare in mezzo la natura - come il Maldonkopf ad Imst, dove ci si può arrampicare fino alla cima. Il Maldonkopf ora è diventato uno dei picchi più frequentati di tutta la regione. Il livello qui è indubbiamente alto e le pareti verticali sono consigliate solo per alpinisti esperti.
Per i principianti, tuttavia, è raccomanda l'arrampicata alla cascata Muttekopfhütte.

Per il brivido della velocità

Per chi ama l'emozioni forti drizzerà le orecchie quando sentirà parlare di "Alpine Coaster" a Imst-alta. Il più lungo ottovolante alpino del mondo porta su 3,5 chilometri di ripide curve, onde e salti per un divertimento esagerato. Il punto più alto si trova a più di 6 metri dal suolo.

Anche gli appassionati delle due ruote trovano pane per i loro denti a Imst. Molto vasta la scelta di percorsi ciclabili, come la Via Claudia Augusta o la pista ciclabile di Inn - che passa attraverso Imst. Gli appassionati di mountain bike trovano il loro terreno in alpeggio con la pista Kühtairunde, pratica anche per bici stradali, che va da Imst sui suoi oltre 100 chilometri a Gurgeltal.

E quando le 2 ruote si fermano, regna il divertimento sulla neve in regione: uno skibus gratuito porta i visitatori da Imst ai villaggi vicini, dove i percorsi montani di Imst fanno i loro giri. Escursioni invernali e slittino di notte offrono un'altra faccia della magia della neve. E con lo sci di fondo e il curling, il programma invernale è finalmente completo.

Affascinante è anche la città antica di Imst con le sue case in stile gotico e barocco. Il "Museo nel Ballhaus" documenta la storia e la trasformazione culturale della città con l'arte e gli oggetti di uso quotidiano.
Da un lato, il centro culturale, e dall’altro il centro commerciale Imst mostra ai suoi visitatori le sue sfaccettature . Stupiscono le 35 fontanelle poste in spazi pubblici nella parte della città storica che hanno assegnato ad Imst il nome di "Città Fontana".

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont ★★★★

Imst

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Plansee

Circondato dalle cime boschive del Zwiesel e dello Spießberg, si trova il secondo lago naturale più grande del Tirolo a quasi 1.000 metri sul livello del mare.

Lago di Piburger
Foto: Haeferl (wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Icon Info
Lago di Piburg

Anche se si trova a più di 900 metri sul livello del mare, il Lago di Piburger nella valle dell‘Ötztal in Tirolo può vantare temperature relativamente calde fino a 24 gradi Celsius in estate.

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Blindsee
© Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike al Marienbergjoch

Arrampicata
Icon Tour di montagna/arrampicata
In altezze vertiginose: vacanza di arrampicata in Tirolo

Gli alpinisti trovano condizioni ottimali per l‘arrampicata nel meraviglioso mondo montano del Tirolo. Gli hotel per l‘arrampicata certificati per la qualità si sono inoltre specializzati nei desideri degli appassionati di montagna e offrono pacchetti speciali per le vacanze attive.

Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Icon Info
Rafting in montagna

Gli appassionati di sport in acque bianche trovano in Tirolo un vero paradiso: numerosi fiumi montani offrono molte possibilità per il rafting, la canoa e il kayak.

Fernsteinsee
Photo: Wikipedia-User: Pequod76 - GFDL
Icon Info
Intorno al lago Fernsteinsee

Una delle mete più belle per gite nella valle di Gurgltal è il lago Fernsteinsee con le rovine dell‘antico castello di caccia Sigmundsburg.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Rosengartenschlucht
(c) Rudi Wyhlidal - TVB Imst
Icon Info
Rosengartenschlucht Imst

A pochi minuti dal centro di Imst si trova l‘affascinante gola di Rosengarten – tra l‘altro, uno dei biotopi più preziosi del Tirolo.

Alpine Coaster Imst
Foto: Archiv Imst Tourismus
Icon Slittino
Alpine Coaster Imst: La montagna russa alpina più lunga del mondo!

Ormai si trovano in diverse regioni turistiche delle Alpi: gli Alpine Coaster, le emozionanti piste da slittino operative tutto l‘anno, prodotte da un‘azienda tedesca.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Area 47 - Parco giochi all'aperto presso Ötztal Bahnhof
© AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Icon Info
AREA 47, il parco giochi all‘aperto in Ötztal

AREA 47, questo è il più grande parco giochi all‘aperto d‘Europa all‘ingresso della valle Ötz. Su un‘area di 6,5 ettari, AREA 47 combina le più diverse offerte di esperienze, sport e intrattenimento. Natura e alta tecnologia insieme creano un mondo unico di esperienze ricreative per grandi e piccini.

Kronburg
Foto: Josef Saurwein - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Kronburg

Incontro con la storia e la natura: nel distretto tirolese di Landeck si erge su un‘alta rupe la Kronburg, la cui storia risale al XIV secolo.

Fucina
(c) Knappenwelt Gurgltal
Icon La miniera
Knappenwelt (Mondo dei Minatori) Gurgltal

L‘Alto Tirolo e soprattutto la valle Gurgltal erano tra le più importanti aree minerarie del Tirolo nel Medioevo.

La chiesa delle tre ragazze
Icon Chiesa/Monastero
Dreimadlkirche (La chiesa delle tre ragazze)

Nella “terra santa“ del Tirolo si trova una chiesa che ha tre santi piuttosto strani come patroni.

Museo nel Ballhaus Imst
© Imst Tourismus
Icon Museo
Museo nella Ballhaus Imst

Il Ballhaus è uno degli edifici più antichi della città di Imst nel Tirolo superiore. Questo edificio è menzionato per la prima volta in documenti risalenti al 1530.

Figuren im Fasnachtshaus Nassereith
© Imst Tourismus
Icon Museo
Fasnachtsmuseum di Nassereith

Chi è interessato alla tradizione e ai tanti diversi costumi del carnevale nell‘area alpina e desidera saperne di più, si consiglia di visitare il museo del carnevale a Nassereith nella regione turistica di Imst.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere