Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Fiè allo Sciliar

Il Sciliar è uno dei punti di riferimento dell'Alto Adige. Ai piedi della montagna si trova Fiè. Il comune comprende le frazioni di San Costantino, San Antonio, Fiè, Umes, Aica e Santa Caterina. Il comune con 3500 di abitanti offre non solo una vacanza rilassante, ma anche una vacanza attiva. Per esempio camminate attraverso le montagne o bagni tradizionali di fieno. I visitatori inoltre si possono rinfrescare nel lago di Fiè. Chi vuole fare più esercizio fisico, può fare escursioni a piedi o in bicicletta. La vicina Alpe di Siusi è raccomandata per fare gite immersi nella natura. Talvolta le baite tipiche sono invitanti per una pausa e agli ospiti viene data la possibilità di assaggiare la cucina alto atesina.
D’inverno naturalmente lo sci è all'ordine del giorno. Ma anche lo snowboard, lo slittino o il pattinaggio sul ghiaccio sono attività popolari e ricreative nella stagione fredda. L'Alpe di Siusi offre 60 km di puro divertimento sugli sci per tutti i gusti. Questo consente agli esperti di perseguire la loro passione, ma anche i principianti possono divertirsi.

Völs am Schlern 7
Völs am Schlern 7
Völs am Schlern 1
Völs am Schlern 1
Völs am Schlern 3
Völs am Schlern 3
Völs am Schlern 6
Völs am Schlern 6
Völs am Schlern 5
Völs am Schlern 5
Völs am Schlern 4
Völs am Schlern 4
Völs am Schlern 2
Völs am Schlern 2

Attrattività ed escursioni

Già gli antichi romani avevano scoperto la bellezza della zona e il punto più alto dello Sciliar era un posto di culto. Ma anche oggi Fiè è attraente. Quelli che amano visite guidate, dovrebbero visitare il Castello di Presule, un castello ereditato dai signori di Fiè. Inoltre ci sono delle magnifiche e bellissime chiese e cappelle, per esempio la cappella di San Constantino o di San Pietro.
Castelrotto è perfetta per fare una gita ed è soprattutto famosa per il gruppo folk „Die Kastelruther Spatzen“. Anche Tires vale una visita.

Banchettare nelle montagne

Fiè allo Sciliar vizia il palato con settimane culinarie a tema. Le settimane "salutealimentare" di giugno sono dedicate alla cucina estiva. Il "Kuchkastl" – un evento che si terrà nel mese di ottobre, offre piatti tradizionali con influenze moderne e mediterranee.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per enoturismo

Hotel Waldsee ★★★

Fiè allo Sciliar

Il nostro hotel sul lago in Alto Adige, l‘Hotel Waldsee, è un‘ottima soluzione per una vacanza in qualunque momento dell‘anno. Il nostro hotel di Fiè allo Sciliar si colloca in un paesaggio da cartolina: sulle rive del Lago di Fiè, circondato da una piccola foresta di abeti e dal fantastico panorama dolomitico. Dalla nostra terrazza si può godere di una bellissima vista sul lago, a cui si arriva direttamente utilizzando la passerella dell‘hotel sul lago in Alto Adige.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Golf Club St. Vigil Seis
(c) Markus Zadra - golfstvigilseis.it
Icon Golf
Golf Club San Vigilio Siusi

Il precedente campo da golf di Castelrotto oggi incanta i suoi visitatori con il nome di Golf Club St. Vigil Seis. A questo contribuisce il vivace scenario naturale che circonda le Dolomiti dell‘Alto Adige. Il club di golf ha trovato il suo posto proprio ai piedi dello Sciliar sull‘Alpe di Siusi vicino a Val Gardena.

Arrampicata sul Nasenwand
(c) gego2605 - CC BY-SA 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Alto Adige

Gli scalatori professionisti sono veramente in paradiso in Alto Adige. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Kastelruth 6
Icon Escursione
Sciliar (2564 m) - Dolomiti

Il punto più alto dell‘imponente massiccio dello Sciliar è rappresentato dal monte Pez (2564 m), un conoide alluvionale da cui si gode una vista impareggiabile sulle circostanti Dolomiti.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Völs am Schlern 1
Icon Castello
Castel Prösels Voels Alto Adige

Il Castel Prösels appartiene all‘ epoca rinascimentale alto atesina. Si trova sulla strada che porta a Castelrotto, poco prima di Fiè allo Sciliar, sul lato destro della strada, in un paesaggio incantevole.

Link interessanti

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere