Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
punto di partenza ideale per una vacanza piena di divertimento

Villandro

Villandro è situato nella bellissima Val d’Isarco ed è ogni anno una destinazione famosa per turisti autoctoni e stranieri. Il paese, che inizia ai piedi dell’Isarco, è integrato in un ambiente tranquillo e pittoresco. Villandro comprende una zona comunale che parte da 480 metri di altitudine e va fino ai 2509 metri. Già davanti alla porta di casa si trova una splendida natura. L’ambiente alpino e le molteplici possibilità per fare dell’attività fisica fanno battere il cuore ai vacanzieri. Le tante malghe e i borghi sono invitanti a fare una passeggiata rilassante. Le Alpi Sarentine offrono arrampicate e giri impegnativi per i vacanzieri più sportivi e ambiziosi.
La bellissima zona intorno a Villandro ha ispirato nel 12 ° Secolo il pittore Franz von Defregger. Una taverna nel villaggio di Villandro lo aveva tanto impressionato, che l’ha illustrato nella sua famosa opera "l’ultimo dispiegamento". Gli abitanti del villaggio erano così felici che hanno persino intitolato un vicolo al nome dell’artista e ancora oggi è così.
Ogni anno si festeggia nel “vicolo Defregger” il cosiddetto „Vlonderer Gossn Gschaftla“. Il nome „Gschaftla“ vuol dire boriosità e questo giorno è sempre pieno di divertimento, piacere e ottima cucina. Musicisti suonano musica popolare, mentre i locandieri di Villandro stanno preparando specialità deliziose, tipiche della regione. Sul Menu naturalmente non possono mancare leccornie, come „kloazene Schlutzer“ (ravioli ripieni di spinaci), „Saure Suppe“ (minestra acida)e „siaße Kropfn“ (una specie di bomboloni dolci).

Villanders 2
Villanders 2
Villanders 4
Villanders 4
Villanders 5
Villanders 5
Villanders 0
Villanders 0
Villanders 3
Villanders 3
Barbian 2
Barbian 2
Brixen 18
Brixen 18
Brixen 14
Brixen 14
Plose: Skifahren mit Dolomitenblick
Plose: Skifahren mit Dolomitenblick

Divertimento all’aria fresca

Nè godimento, nè movimento manca nel comune di Villandro. Sulla riva dell’Isarco non ha inizio solo il paese, ma anche l’area per le camminate. Nel centro si trova la montagna di Villandro, che è situata a 2509 metri al di sopra del paese. Numerosi sentieri con livelli di difficoltà diversi conducono attraverso prati verdi, gradevoli malghe fino a baite tipiche, dove potete rilassarVi e goderVi il paesaggio. Meno rilassante è la pista ciclabile “Alto Adige”, che si snoda lungo l’Isarco. Chi vuole muoversi in bicicletta su percorsi più impegnativi, ha la possibilità di andare in mountain bike alla malga di Villandro.

Cultura

Villandro ha una storia movimentata. Al „Plunacker“ si trovavano già nella prestoria i primi abitanti. Anche durante l’era dei romani e il medioevo si sono stabilite tante persone. Gli scavi di questo periodo si possono vedere all’Archeoparc di Villandro. Le prime scoperte sono avvenute nel 1976 e poi sono state esposte sotto il controllo di specialisti. I resti dei complessi residenziali nel frattempo sono state coperte e possono essere visitati tutte le sere da maggio a ottobre. Anche la miniera di Villandro è testimonianza di giorni andati. Già nel medioevo venivano estratte materie prime. Due gallerie, la galleria Santa Elisabetta e la galleria Lorenzo possono essere visitate. Le visite guidate della miniera durano tra 1,5 e 2,5 ore e danno l’impressione di essere molto antiche.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Granpanorama Hotel Sambergerhof ★★★s

Villandro

In Alto Adige, il Sambergerhof è l‘hotel panoramico per eccellenza, situato sopra il comune di Villandro, ai margini del bosco, con una vista spettacolare sulle Dolomiti. Basta uno sguardo fuori dalla finestra per poter ammirare il panorama dolomitico, più bello che tu abbia mai visto: dalla Plose, si passano in rassegna Seceda, Gruppo del Sella, Sassolungo, Alpe di Siusi, Catinaccio e Sciliar, per poi approdare al Corno Nero e al Corno Bianco, per citarne solo alcuni! E non bisogna ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet Icon Hotel lusso Icon Boutique hotel

Ansitz Steinbock ★★★★s

Villandro

... una residenza culturale e storica unica in Alto Adige. Dove estetica, piacere e design si incontrano.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Sonnenhotel Adler ★★★★

Villandro

La conduzione familiare Sonnenhotel Adler è un luogo con vista mozzafiato sulle Dolomiti ed è il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni in Alto Adige. Vanta un eccellente cucina gourmet del giovane titolare Reinhold con prodotti del suo stesso maso, un‘escursione settimanale sulla baita di proprietà con grigliata e molto altro Vi aspetta!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Karte Mountainbiketour von Villanders auf das Rittner Horn
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Mountainbike
Sul Corno di Renon

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Hofburg a Bressanone
Icon Castello
Hofburg Bressanone

Fino all‘anno 1803, la Hofburg a Bressanone, che si trova in Piazza Hofburg 2, era la sede dei principi-vescovi e fino all‘anno 1973 sede dei vescovi della diocesi. Oggi nella Hofburg si trovano l‘archivio diocesano, il museo dei presepi o il museo diocesano.

Miniera d'avventura a Villandro
(c) berwerk.it
Icon La miniera
La Miniera di Villandro

Nel Medioevo, la miniera nella montagna Pfunderer presso Villandro in Alto Adige era una delle aree minerarie più importanti del Tirolo.

Trostburg
Photo: Wolfgang Moroder - GFDL
Icon Castello
I castelli e le fortezze della Valle Isarco - Alto Adige

Attraverso la Valle Isarco passa una delle più importanti rotte di transito nelle Alpi orientali. L‘enorme importanza economica e strategica della valle è evidenziata non da ultimo dai molti castelli e fortezze che qui sono allineati quasi come su una collana di perle.

Museo dei Minerali di Teis
Marie Čcheidzeová - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo dei Minerali di Teis a Funes

La collezione del cercatore di minerali Paul Fischnaller comprende, oltre alle famose sfere di Teis, molti cristalli di rocca e altri minerali dalle fessure alpine.

Farmacia da viaggio
Wikipedia-User: Dlawso - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo Farmaceutico di Bressanone

La venerabile città vescovile di Bressanone ha molto più da offrire del famoso Duomo, la Hofburg e il Museo Diocesano e, naturalmente, la splendida natura circostante. Tra i molti tesori più nascosti della città che vale la pena scoprire, c‘è ad esempio il Museo della Farmacia.

Trostburg
Photo: Wolfgang Moroder - GFDL
Icon Castello
Trostburg in valle isarco Alto Adige

Chiunque sia già passato per la Val d‘Isarco in direzione sud, conosce il Castello Trostburg. Maestoso, è arroccato sulla montagna sopra Ponte Gardena all‘inizio della Val Gardena ed è considerato uno dei castelli più imponenti ed impressionanti dell‘Alto Adige.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere