Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
TVB Lechtal

Ausserfern Tirolo

Dal distretto di Reutte la vallata del Lechtal conduce ad ovest verso Vorarlberg. Confina a sud con le Alpi della Lechtal e a nord con le Alpi dell'Algovia una valle selvaggia e romantica. Il fiume Lech, che attraversa la stessa vallata che è in gran parte non urbanizzata e offre uno spettacolo naturale impareggiabile. Lontano dal turismo di massa si può godere una vacanza estremamente rilassante nella valle del Lech e nelle sue valli laterali.
Le alpi dell'Algovia, più precisamente sui monti Tannheimer, si trova la bellissima valle Tannheimer. Presso il villaggio di Weißenbach, nella Lechtal, la valle si dirama e corre attraverso il passo di Gaicht e il lago di Halden fino al passo oberjoch in Baviera.
Per il cuore di ogni turista è un qualcosa di eccezionale. La romantica e selvaggia valle del Lech è un popolare punto di partenza per escursioni a piedi, passeggiate in montagna, arrampicata, rafting, escursioni e gite in mountain bike o pedalate in bicicletta. Nella valle del Lech, chi possiede la “carta ospite” del Lechtal può prendere gli autobus gratuitamente. Nel periodo dal 10 giugno al 7 ottobre utilizzare il trasporto pubblico in tutta la valle è gratis - un'offerta irresistibile!

Mountainbiker machen Halt an der Lech
Mountainbiker machen Halt an der Lech - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Blindsee
Blindsee - © Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Zugspitze
Zugspitze - © Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Junge Außerferner Musikanten
Junge Außerferner Musikanten - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Bikder machen Halt an der Lech
Bikder machen Halt an der Lech - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Angler in der Lech
Angler in der Lech - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Gehrenspitze im Hintergrund Reutte
Gehrenspitze im Hintergrund Reutte - Photo: Wikipedia-User: Kauk0r - GFDL
Snowboarder
Snowboarder - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Langlaufloipen
Langlaufloipen - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Skigebiet Berwang
Skigebiet Berwang - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier
Ehrwalder Alm im Winter
Ehrwalder Alm im Winter - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier
tief winterlich
tief winterlich - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Schneemassen im Tiroler Außerfern
Schneemassen im Tiroler Außerfern - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Skifahren Grubigstein
Skifahren Grubigstein - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier
Kinder im Skigebiet Lermoos (Grubigstein)
Kinder im Skigebiet Lermoos (Grubigstein) - © Tiroler Zugspitz Arena - U. Wiesmeier
Winterstimmung im Lechtal
Winterstimmung im Lechtal - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher

Uno delle maggiori attrazzioni di Sport estivo è l'area intorno al Tiroler Zugspitz arena e la Berwang con il Berwangertal. Otto laghi alpini cristallini, sana aria di montagna e un enorme svago attrae turisti estivi per una vacanza indimenticabile e rilassante. Uno Zoo è stato progettato specificamente per i bambini per stare a contatto con gli animali e c'è anche uno slittino estivo. Nelle calde giornate estive i laghi invogliano i visitatori a farsi un tuffo nell'acqua fredda.
Vilsalpsee nella riserva naturale dell'alta valle Tannheimer, possono divertirsi anche gli escursionisti meno esperti la bellezza del paesaggio naturale di montagna. Si può godere di una passeggiata indimenticabile nel profondo blu, circondato da montagne, il Vilsalpsee e respirare correttamente la sana aria di montagna.

Suggerimento:

Il "Canyon di cultura" a Elbigenalp (eremita Canyon) è mette regolarmente in scena concerti e spettacoli teatrali. Ai piedi di un'affascinante formazione rocciosa, potrete scoprire il "Geierwally teatro all'aria aperta", che è utilizzabile, grazie alla copertura flessibile, in ogni condizione atmosferica. Aspettatevi immagini incredibili attraverso effetti di luce speciali!

Inverno: Sci e snowboard nella zona sciistica Hahnenkamm Reutte

Il comprensorio sciistico piccolo ma raffinato ha disponibile 7 impianti di risalita e 13 km di piste perfettamente preparate, l' ideale per le famiglie e sciatori principianti. In questa regione, la regione sciistica di Hahnenkamm è il numero uno indiscusso. Anche in inverni meno freddi la neve è sempre sufficiente per sciare e godersi lo snowboard .
Un crescente gruppo di appassionati sono sempre più interessati alle attività alternative, come ad esempio il l'escursione con le ciaspole sulla montagna innevata, le passeggiata in carrozza trainati da cavalli, lo slittino in un ambiente invernale da sogno o escursioni invernali sulle strade segnate. Inoltre, la regione di vacanze nella Ausserfern tirolese offre una grande dose di extra divertimento sulla neve!

Il parco naturale Tiroler Lech offre interessanti attività pomeridiane come fare trekking per ricercare tracce di animali, la costruzione di igloo nel contesto eschimese. Vengono svolte escursioni notturne invernali passeggiando attraverso il silenzio della natura con le lanterne in mano per arrivare fino alla rovina di Ehrenberg che può diventare un’esperienze della vacanza particolarmente bella.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Destinazioni

Valle di Tannheim
Wikipedia-User: Df1paw - CC BY 3.0 - commons.wikimedia.org
Valle di Tannheim

Quale meraviglie la natura può creare, lo dimostra in modo impressionante la valle di Tannheimer, situata a circa 1100 metri. La valle si snoda dolcemente lungo le montagne di Tannheimer, che già fanno parte delle Alpi dell'Allgäu. "Kellenspitze" (2238m) e "Gimpel" (2176m), le due vette più alte della catena montuosa, troneggiano fieramente sulla ...

Lechtal
© Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher
Lechtal

I centri sciistici invernali di Lech e Zürs sono due rappresentanti molto prominenti della regione. Tuttavia, un'osservazione più attenta rivela che la valle del Lech offre molto di più. Lontano dai centri sciistici in cui i belli e ricchi trascorrono volentieri le loro vacanze, si estende un paesaggio naturale incontaminato e meraviglioso. Come nessun altro, il Lech ...

Elbigenalp
© Oliver Kurmis - CC BY 3.0
Elbigenalp

Il piccolo villaggio chiamato Elbigenalp si trova a 1040 metri sul livello del mare nella valle del Lech tirolese. Il comune conta circa 850 abitanti su 33,09 km² ed è considerato il più antico insediamento conosciuto della valle. Gli storici ritengono che le prime persone si siano insediate qui già nel IX secolo. Tuttavia, ci sono registrazioni ufficiali solo dal 1488 - ...

Reutte
Reutte

La tranquilla cittadina di Reutte conta solo 5900 abitanti, ma è comunque il centro principale del distretto. Questa destinazione turistica si trova nella conca di Reutte, incastonata in un meraviglioso paesaggio montano. In tutte le direzioni si ergono imponenti catene montuose: le Tannheimer Berge a ovest con il famoso Hahnenkamm (1983m), i monti dei Tauri a sudest, le Alpi di Thaneller ...

Ehrwald
© Tiroler Zugspitz Arena - Albin Niederstrasser
Ehrwald

La regione Ausserfern non è una parte importante del Tirolo solo per la sua posizione geografica ( si trova proprio dietro il Fernpass). Idilliaci paesini di montagna e moltissimi punti panoramici regalano un suggestivo scenario montano, come in una splendida cornice. A questi piccoli e grandi insediamenti si aggiunge anche Ehrwald. A livello di comunità il paese appartiene al ...

Top Hotel

Chiudere
Chiudere