Il Sciliar è uno dei punti di riferimento dell'Alto Adige. Ai piedi della montagna si trova Fiè. Il comune comprende le frazioni di San Costantino, San Antonio, Fiè, Umes, Aica e Santa Caterina. Il comune con 3500 di abitanti offre non solo una vacanza rilassante, ma anche una vacanza attiva. Per esempio camminate attraverso le montagne o bagni tradizionali di fieno. I visitatori inoltre si possono rinfrescare nel lago di Fiè. Chi vuole fare più esercizio fisico, può fare escursioni a piedi o in bicicletta. La vicina Alpe di Siusi è raccomandata per fare gite immersi nella natura. Talvolta le baite tipiche sono invitanti per una pausa e agli ospiti viene data la possibilità di assaggiare la cucina alto atesina.
D’inverno naturalmente lo sci è all'ordine del giorno. Ma anche lo snowboard, lo slittino o il pattinaggio sul ghiaccio sono attività popolari e ricreative nella stagione fredda. L'Alpe di Siusi offre 60 km di puro divertimento sugli sci per tutti i gusti. Questo consente agli esperti di perseguire la loro passione, ma anche i principianti possono divertirsi.
Attrattività ed escursioni
Già gli antichi romani avevano scoperto la bellezza della zona e il punto più alto dello Sciliar era un posto di culto. Ma anche oggi Fiè è attraente. Quelli che amano visite guidate, dovrebbero visitare il Castello di Presule, un castello ereditato dai signori di Fiè. Inoltre ci sono delle magnifiche e bellissime chiese e cappelle, per esempio la cappella di San Constantino o di San Pietro.
Castelrotto è perfetta per fare una gita ed è soprattutto famosa per il gruppo folk „Die Kastelruther Spatzen“. Anche Tires vale una visita.
Banchettare nelle montagne
Fiè allo Sciliar vizia il palato con settimane culinarie a tema. Le settimane "salutealimentare" di giugno sono dedicate alla cucina estiva. Il "Kuchkastl" – un evento che si terrà nel mese di ottobre, offre piatti tradizionali con influenze moderne e mediterranee.
Il nostro hotel sul lago in Alto Adige, l’Hotel Waldsee, è un’ottima soluzione per una vacanza in qualunque momento dell’anno. Il nostro hotel di Fiè allo Sciliar si colloca in un paesaggio da cartolina: sulle rive del Lago di Fiè, circondato da una piccola foresta di abeti e dal fantastico ...