visualizzare la mappa
[ 19.10.2011 ]

Il festival sul ghiacciaio più alta T i r o l o - Pitztal

Il ghiacciaio Pitztaler é un paradiso per gli sciatori e per chi pratica lo snowboard, e garantisce il divertimento sugli sci da settembre a maggio. Naturalmente la neve è assicurata sul ghiacciaio più alto del Tirolo,

ed è anche ben collegamento al comprensorio sciistico Rifflsee: in totale ci sono ben 68 km di piste a disposizione. Discese per ogni difficoltà, ottime infrastrutture e il magnifico panorama montuoso fanno dello sci puro divertimento.
L ´inizio della stagione si festeggia a Pitztal con „il Festival sul ghiacciaio più alto“. Sia per lo sport, sia per divertirsi e per mangiare, dal 29 fino al 30 ottobre c´è davvero di tutto un po’, per dare agli ospiti il benvenuto nella nuova stagione sciistica!


Per lo sport: gli sciatori possono testare su pista materiali di ultima generazione. Per i freestyler e gli snowboarder ci sono a disposizione le nuove tavole per quest´inverno, da testare fuori pista o nello snowpark. Anche le nuovissime protezioni, i caschi e le attrezzature per lo sci d´alpinismo sono a disposizione di tutti.
I più coraggiosi possono partecipare all´arrampicata sul ghiacciaio e conoscere meglio questa estrema disciplina. Per gli scalatori esperti ci sono nuovi materiali da provare. Oltre alle presentazioni dei nuovi prodotti, si ricevono moltissime informazioni riguardo al tema sicurezza.


C´è, inoltre, una speciale sorpresa all´ora di pranzo: in programma c´è una spettacolare dimostrazione detta “tra il cielo e le pareti incontaminate del ghiacciaio“. Bisogna sentirsi davvero emozionati alla vista di tutto ciò che qui è possibile vedere!
Inoltre verrà organizzato il più alto barbecue su una terrazza ben soleggiata e verranno servite prelibatezze tipiche tirolesi, della cucina internazionale e naturalmente anche gustosi drink. Il tutto viene accompagnato dalle note di DJ-Beats.


Si può anche prendere in prestito una macchina fotografica a elmo e girare un video personale del ghiacciaio più alto del Tirolo. Le persone creative, in particolare, possono inserire il loro filmino su facebook e partecipare a una competizione. In palio ci sono premi davvero unici: il primo classificato vincerà uno skipass stagionale per il ghiacciaio Pitztaler e una macchina fotografica a casco.

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK