visualizzare la mappa
[ 01.01.2012 ]

Chefs Cup in Alta Badia Alto Adige

Per tutti gli amanti del cibo e gli appassionati della buona cucina c´è un traguardo molto atteso in gennai Alta Badia in Alto Adige! Qui si tiene il meraviglioso evento gastronomico “Chef’s Cup Alto Adige 2012”!

L´Alto Adige é già noto come roccaforte del piacere: la densità di ristoranti famosi e premiati da stelle Michelin è unica. L’Alta Badia, in particolare, può essere fiera del primo locale in Alto Adige a possedere 4 Hauben: nell´attuale Gault-Millau 2012 il ristorante „Rosa Alpina“ di Norbert Niederkofler in San Cassiano ha ricevuto questo ambito trofeo. Niederkofler ha basato la sua cucina sul concetto di naturalezza, solidità e regionalità accostandola a immensa e inesauribile creatività fino a raggiungere la perfezione. è diventato quindi un esempio per molti cuochi della regione.


Anche i vini altoatesini sono regolarmente premiati a livello internazionale. La rinomata guida „Gambero Rosso“ nel 2011 aveva ben venticinque vini altoatesini nel Pantheon, premiati con ben tre bicchieri. Mentre la percentuale provinciale per la produzione totale di vini in Italia rende appena l´1%, l´ 8% dei primi è stato consegnato a vini altoatesini. Questo é un risultato davvero unico per i vini della regione e racconta l´alta qualità di queste nobil gocce.
Alla Chef’s Cup Alto Adige tutti possono farsi convincere di tutto ciò. L´idea di questo evento, che nel frattempo é diventata una bella tradizione, nacque proprio da Norbert Niederkofler. Si concentra sulla cosiddetta DoloMitici, i tre cuochi star dell´Alta Badia: accanto a Norbert Niederkofler ci sono Claudio Melis del Ristorante La Siriola e Arturo Spicocchi, Chef del Ristorante La Stüa de Michil. Questi tre hanno invitati una lunga lista di cuochi, amici e colleghi da tutto il mondo, appunto per celebrare questo evento enogastronomico in compagnia.


Chef’s Cup Alto Adige, sei giorni di cucina gourmet e vini esclusivi, inoltre sport, divertimento e tendenza! Agli ospiti viene offerto uno svariato programma che non offre solo prelibatezze culinarie, ma anche cultura e offerte per il tempo libero con cene di beneficienza, show cooking e corsi di cucina, ciaspolate, safari gourmet e gare di sci sulla famosa „Gran Risa“. Qui vivrete la festa di ogni piacere, come solo in Alto Adige è possibile!

Alloggio consigliato

Hotel Rezia

3s StelleLa Villa
dettagli
L'Hotel Rezia è da sempre di proprietà della Famiglia Crazzolara, la conduzione familiare assicura all'ospite un soggiorno sereno e sempre al centro dell'attenzione in Alta Badia. Ogni dettaglio nel vostro albergo a La Villa è meticolosamente curato perché la nostra passione è farvi ...
dettagli
Appartamenti di lusso nel cuore delle Dolomiti! Il Nuovo Chalet Cogolara sul maso Rönn si trova a Corvara nella frazione di Colfosco, direttamente sulla Sellaronda Dolomitisuperski, in un posto tranquillo ai piedi del Parco Naturale Puez-Odle. Sia d’estate che in inverno si presenta come un ...
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK