Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Anterselva

La Valle Anterselva è una valle tributaria della Val Pusteria, situata nella parte orientale dell´Alto Adige. Il comune Rasun-Anterselva si estende su una superficie totale di 120 km² e comprende sei località con circa 2.500 abitanti.

In fondo alla valle si trova il lago di Anterselva. La valle di Anterselva offre delle particolarità per ogni stagione dell´anno: d´inverno il turista si ritrova circondato da montagne imbiancate dalla neve, mentre in primavera e d´estate fioriscono e verdeggiano i prati e l´autunno mostra la sua forza nella ricchezza dei colori che trasformano le foreste. In un ambiente talmente bello c´è posto per ogni gusto e per ogni misura di portafoglio.

Antholz 3
Antholz 3
Antholz 1
Antholz 1
Antholz 2
Antholz 2
Antholz 5
Antholz 5
Antholz 7
Antholz 7
Antholz 8
Antholz 8
Antholz 9
Antholz 9
Antholz 12
Antholz 12
Antholz 11
Antholz 11
Antholz 10
Antholz 10
Antholz 0
Antholz 0

Alloggiamenti di ogni tipo sono pronti per i turisti: che sia un bellissimo albergo o un appartamento carino. Particolari buongustai si decidono per una stanza in un hotel benessere. D´estate la regione è adatta soprattutto per fare escursioni e andare in mountain bike. Ai ciclisti con esperienza si raccomanda di intraprendere il percorso “Klamml”, lungo 100 km.

Con gli ospiti più piccoli si consiglia una camminata sul sentiero d´avventura lungo il lago. D´inverno Anterselva è la giusta destinazione per la settimana bianca. Il paese gode di fama internazionale per il suo centro di biathlon e sci di fondo. Per praticare lo sci di fondo vanno messi a disposizione 60 km di piste preparate, ideali sia per lo stile classico che per lo skating. Al lago di Anterselva gli ammiratori del biathlon sono ben accolti nello stadio di biathlon che ospita regolarmente gare della coppa del mondo e addirittura campionati mondiali.

Per le discese con gli sci alpini vi aspetta l´area sciistica Plan de Corones con i suoi 31 impianti. Per bambini e principianti si consiglia il Riepenlift a Antholz di Mezzo. In alternativa si trovano una pista di slitta, percorsi da scoprire con le ciaspole e rilassanti sentieri invernali per le ore più tranquille delle proprie vacanze. Un rifugio dopo le attività sportive potrebbe essere un albergo carino oppure un confortevole appartamento. Lusso per corpo e mente si trovano in un hotel benessere.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

E-Bike
Hannes Niederkofler
Icon Info
Sport in vacanza in Alto Adige: adrenalina pura nel Bike Park Plan de Corones

Complessivamente 16 entusiasmanti percorsi sono disponibili per i mountain biker nel Bike Park Kronplatz, offrendo varietà per tutti i livelli di difficoltà.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Castello di Welsperg
Photo: Wolfgang Sauber - GNU-FDL
Icon Castello
Castello di Welsperg

Sopra una roccia sopra il paese di Monguelfo, si erge il castello dei Signori di Welsperg con la sua torre alta e distintiva.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere