Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
alla Strada del Sole

Falzes

Falzes è una villeggiatura con circa 1.450 abitanti che si trova lungo la Strade del Sole della Val Pusteria. Appartengono al comune le frazioni Issengo, Grimaldo, Molini e Plata. Nei caldi mesi estivi il programma consiste in escursioni alla scoperta del paesaggio idilliaco. Molto popolare è l´escursione didattica “le pietre raccontano” oppure una gita sulla cima Bärental, ma anche il Monte Sommo e le vie alte nei monti di Fundres sono molto amati dagli escursionisti. Si consiglia di far sosta in una delle baite autentiche, per assaporare una merenda sudtirolese e una bevanda rinfrescante. Turisti sportivi possono sfogarsi nelle montagne con la mountain bike o fare del nordic walking. Inoltre il parco avventura Kronaction è fonte di divertimento per grandi e piccini: i percorsi con diversi gradi di difficoltà esigono fiato e coraggio dai visitatori.

Pfalzen 3
Pfalzen 3
Pfalzen 4
Pfalzen 4
Pfalzen 5
Pfalzen 5
Pfalzen 6
Pfalzen 6
Pfalzen 7
Pfalzen 7
Kronplatz im Winter
Kronplatz im Winter
Antholz 11
Antholz 11
Pfalzen 1
Pfalzen 1

Divertimento nell´acqua e luoghi da vedere.

Il laghetto di Issengo è un lago balneabile naturale e la perfetta fonte di rinfrescamento per le giornate calde. Circondato da foreste e prati, qui si trova divertimento in mezzo ad un meraviglioso paesaggio. D´altronde nell´alta stagione il laghetto attira tanti turisti – perciò è meno adatto per il rilassamento solitario.
Luoghi di interesse a Falzes e nei dintorni sono tra l´ altro il castel Schöneck e la casa natale del cantatore e poeta tardo medievale Oswald von Wolkenstein. Amanti della natura troveranno particolarmente interessante il giardino di erbe e la distilleria di olio di pino mugo dell´azienda Bergila.

Avanti, sulla pista!

D´inverno la Val Pusteria si trasforma in un meraviglioso paesaggio per sciatori; soprattutto le aree sciistiche del Plan de Corone sono molto popolari tra i fan dello sport invernale. Si trovano piste di sci, sci di fondo e slitta – quindi per ciascuno quella giusta.
A Falzes si trovano diverse possibilità di pernottamento: hotel benessere, pensioni, e appartamenti sono a disposizione degli ospiti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

E-Bike
Hannes Niederkofler
Icon Info
Sport in vacanza in Alto Adige: adrenalina pura nel Bike Park Plan de Corones

Complessivamente 16 entusiasmanti percorsi sono disponibili per i mountain biker nel Bike Park Kronplatz, offrendo varietà per tutti i livelli di difficoltà.

Parco avventura e divertimento
(c) www.kronaction.com
Icon Info
Kronaction Parco Avventura e Divertimento all‘aperto

Il casco è fissato, l‘imbracatura è stretta e il clic del moschettone di sicurezza indica che ora può iniziare la grande avventura di arrampicata.

Rafting
Icon Info
Paradiso delle acque impetuose Alto Adige

Gli sport in acque bianche sono molto di moda e promuovono forza, coordinazione, reazione e coraggio. I molti torrenti e fiumi dell‘Alto Adige offrono condizioni ottimali per il kayak, la canoa e il rafting.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Museo Civico di Brunico
Gerd Fahrenhorst - CC BY 4.0
Icon Museo
Museo Civico di Brunico

Rifondato nel 1990 e riaperto nel 1995 nei vecchi depositi postali, il Museo Civico di Brunico esiste dal 1912.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere